• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 114 di 124 PrimoPrimo ... 1464104112113114115116 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1,696 fino 1,710 di 1849
    Partecipante Assiduo L'avatar di DeaDionisa

Riferimento: [857-841][4 CFU]Neuropsicologia Clinica - Conson

Citazione Originalmente inviato da ritz_puk_jin Visualizza messaggio
    io penso lesioni a regioni posteriori dell'emisfero dx..non mi sembra che ci sia scritto altro

ragazze un pazienta che presenta disturbi nel riconoscere stimoli visivi ,ma riesce bene nei compiti di riconoscimento di disegni da quale disturbo è affetto?
    l'ho trovata tra le varie domande ma non c'ho capito niente xD
    agnosia visiva,sul libro dice che chi soffre di agnosia visiva riesce a copiare bene un disegno pur non avendo idea di cosa abbia disegnato.e penso agnosia visiva associativa perché sono loro che identificano gli oggetti ma non li riconoscono,quest'ultima cosa l'ho pensata io però
    *Il cuore ha ragioni che la ragione non conosce (Pascal)*

°Solo questo oggi possiam dirti: ciò che non siamo e ciò che non vogliamo (E. Montale)°

Partecipante Super Figo L'avatar di ritz_puk_jin
    Blog Entries
    1

grazie!
    mi potete spiegare la teoria a vettore cosa dice?
    cioè io ho capito che soggetti normali hanno due vettori attenzionali,uno verso dx e uno verso sx,mò lesioni cerebrali conmportano uno squilibrio tra sti vettori per cui lesioni all'emisfero dx tipo "rompono" questa corrente attenzionale verso sinistra,facendo orientare i pazienti verso destra?è così? se no fatemi capire pliz xD

si si è così dice che si rompe l'equilibrio e c'è un attaccamento attenzionale patologico verso destra

°Solo questo oggi possiam dirti: ciò che non siamo e ciò che non vogliamo (E. Montale)°

Partecipante Esperto L'avatar di marcysergio

ragzze ma secondo voi anche nelle disgrafie c'è una doppia lesione??secondo il mio ragionamento di qualche pagina fa ci dovrebbe essere anche in questo caso perchè vale lo stesso discorso delle dislessie giusto?
    comunque secondo voi quale potrebbe essere una domanda sulle dissociazioni?
    Ultima modifica di marcysergio : 14-11-2010 alle ore 21.23.05

Partecipante Esperto

Citazione Originalmente inviato da marcysergio Visualizza messaggio
    ragzze ma secondo voi anche nelle disgrafie c'è una doppia lesione??secondo il mio ragionamento di qualche pagina fa ci dovrebbe essere anche in questo caso perchè vale lo stesso discorso delle dislessie giusto?
    ragazzi sera! ma l agnosia digitale è 1 disturbo agnosico=? un altra domanda la sindrome di balint holmes è la stessa cosa della negligenza immaginativa? ragazzi cmq non so voi ma io non riesco prp a ricordarmi le lesioni sembrano quas tutte uguali come si deve fare?? ufffff

Partecipante Esperto L'avatar di marcysergio

Citazione Originalmente inviato da coly2007 Visualizza messaggio
    ragazzi sera! ma l agnosia digitale è 1 disturbo agnosico=? un altra domanda la sindrome di balint holmes è la stessa cosa della negligenza immaginativa? ragazzi cmq non so voi ma io non riesco prp a ricordarmi le lesioni sembrano quas tutte uguali come si deve fare?? ufffff
    io ora con le lesioni vado alla grande le ho imparate a memoria una per una!!ci è voluto uno sforzo assurdo ma ce l'ho fatta!!!
    invece non mi entrano proprio l fasi delle demenze e ho qualche difficoltà con le domande sulle prove neuropsicologiche,il che mi fa incazzare parecchio perchè prese singolarmente le prove le so abbastanza bene ma poi cado nelle domande!!!grrrrrrr....che rabbia!!!comunque ora basta...domani poco prima dell'esame mi leggo le demenze e poi via...che Dio ce la mandi buona!!!in bocca al lupo ragaaaaaaa!!

Citazione Originalmente inviato da marcysergio Visualizza messaggio
    non saprei proprio che domande può fare sulle dissociazioni...

l'agnosia digitale non la nomina nel capitolo dell' agnosia bensì in quello sui disturbi dello spazio extracorporeo e dice solo che è inclusa nella sindrome di gestermann, la sindrome di balint e holmes non è la stessa cosa dell' eminegligenza immaginativa!

io volevo saperne di più su questo "gradiente temporale" che è uscito lo scorso appello... qualcuno può illuminarmi pleeeeeeeeeaseeeeee???????????
    ah poi tra le domande prese da agostino c'è una che chiede: se si lesiona la via striata di destra cosa si ha????....bhe io non ne ho idea XD !!!! e un'altra che chiede quale prova si usa per la memoria a lungo termine, si tratta delle liste di parole di novelli giusto????

Partecipante Figo L'avatar di titty187

Citazione Originalmente inviato da DeaDionisa Visualizza messaggio
    non saprei proprio che domande può fare sulle dissociazioni...

l'agnosia digitale non la nomina nel capitolo dell' agnosia bensì in quello sui disturbi dello spazio extracorporeo e dice solo che è inclusa nella sindrome di gestermann, la sindrome di balint e holmes non è la stessa cosa dell' eminegligenza immaginativa!

io volevo saperne di più su questo "gradiente temporale" che è uscito lo scorso appello... qualcuno può illuminarmi pleeeeeeeeeaseeeeee???????????
    ah poi tra le domande prese da agostino c'è una che chiede: se si lesiona la via striata di destra cosa si ha????....bhe io non ne ho idea XD !!!! e un'altra che chiede quale prova si usa per la memoria a lungo termine, si tratta delle liste di parole di novelli giusto????
    allora se si lesiona la via striata di destra sulle domande che ho io c'è scritto: si ha agnosia visiva...ma io non ne sono molto convinta. del gradiente temporale so poco,è quel processo grazie al quale più passa il tempo,più i ricordi si fissano nella memoria a lungo termine ed hanno poche possibilità di essere cancellati. stop. ragazze,in bocca al lupo a tutte...cerchiamoci dopo in facoltà,ammazzeremo l'ansia insieme! e speriamo di darci buone notizie stasera! in ogni caso,grazie del supporto!!!!

Partecipante Esperto

Citazione Originalmente inviato da titty187 Visualizza messaggio
    allora se si lesiona la via striata di destra sulle domande che ho io c'è scritto: si ha agnosia visiva...ma io non ne sono molto convinta. del gradiente temporale so poco,è quel processo grazie al quale più passa il tempo,più i ricordi si fissano nella memoria a lungo termine ed hanno poche possibilità di essere cancellati. stop. ragazze,in bocca al lupo a tutte...cerchiamoci dopo in facoltà,ammazzeremo l'ansia insieme! e speriamo di darci buone notizie stasera! in ogni caso,grazie del supporto!!!!
    ragazzi ma lesioni in caso di dislessia e agrafia??

ragazzi ma lesioni in caso di dislessia e agrafia??
    mhmh per le afasie sono sicuramente dell'emisfero sx,poi dipende dal tipo (fluente o non,broca wernicke ecc...) io cosi le ho imparate.
    per le dislessie,anche qui sono sx,parietali-temporali-occipitali...

pardon avevo letto afasie invece di agrafie...
    qui le lesioni sono: frontali-parietali-temporali sx,solo l'agrafia visuo spaziale è parieto-temp dx...
    Ultima modifica di titty187 : 15-11-2010 alle ore 11.26.10 Motivo: avevo letto male!! XD

Partecipante Veramente Figo

scusate l'intrusione..tittyyyyyyyyyyyyyyyyyyy,in bocca al lupissimo cara...fammi sapere,mi raccomando..coraggio

http://www.psicologia.unina2.it/avvi...id_avviso=2572

ecco i risultati,io l'ho passato con 21!!! a domani e in bocca al lupo a tutti/e!

evvivaaaaaaaaaaaaaaaaa 2888888888888888888 !!!!!!!!!!!!!!!! il compito comunque me lo aspettavo più difficile sinceramente... vedremo domani come si comporta all' orale, oggi stava abbastanza nervoso avete notato ????

Partecipante Assiduo L'avatar di giùgiù1726

Citazione Originalmente inviato da titty187 Visualizza messaggio
    http://www.psicologia.unina2.it/avvi...id_avviso=2572

ecco i risultati,io l'ho passato con 21!!! a domani e in bocca al lupo a tutti/e!
    ma a me non escono!!!!!!!!

we che è successo hanno tolto tutti gli avvisi di oggi... titty al link che hai postato non corrisponde più nulla e se vai sul sito l'ultimo avviso e di lavoro dell' 11 novembre O.o !!!!!!!!!!!!!!!

Pagina 114 di 124 PrimoPrimo ... 1464104112113114115116 ... UltimoUltimo

Privacy Policy