• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 116 di 124 PrimoPrimo ... 1666106114115116117118 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1,726 fino 1,740 di 1849
    Partecipante Assiduo L'avatar di Turtlegirl

Riferimento: [857-841][4 CFU]Neuropsicologia Clinica - Conson

Io l' ho passato con 25. Da quanto leggo, non c' è da preoccuparsi x l' orale xkè fa qualche domandina e manda via, giusto?? Io cmq stasera mi faccio una ripassata generale.
    Per quanto riguarda il compito non era molto difficile ma io ho trovato certe domande incomprensibili, tipo quella dell' omissione dello stimolo visivo presentato a sinistra in compiti di doppia dissociazione!! Ma che vuol dì???
    Mary

Postatore Epico L'avatar di QuInCyyyyyy...
    Blog Entries
    2

Citazione Originalmente inviato da Turtlegirl Visualizza messaggio
    Iio ho trovato certe domande incomprensibili, tipo quella dell' omissione dello stimolo visivo presentato a sinistra in compiti di doppia dissociazione!! Ma che vuol dì???
    si trattava del fenomeno dell estinzione nell eminegligenza spaziale credo...

Citazione Originalmente inviato da QuInCyyyyyy... Visualizza messaggio
    si trattava del fenomeno dell estinzione nell eminegligenza spaziale credo...
    Si infatti io ho messo la risposta "neglect", ma nn so se è giusta!!
    Mary

Partecipante Super Figo L'avatar di ritz_puk_jin
    Blog Entries
    1

Citazione Originalmente inviato da Turtlegirl Visualizza messaggio
    Si infatti io ho messo la risposta "neglect", ma nn so se è giusta!!
    io ho risposto simultaneoagnosia,perchè se non ricordo male parlava dell'incapacità del soggetto di rilevare entrambe gli stimoli...xD

Citazione Originalmente inviato da ritz_puk_jin Visualizza messaggio
    io ho risposto simultaneoagnosia,perchè se non ricordo male parlava dell'incapacità del soggetto di rilevare entrambe gli stimoli...xD
    Bòòòò, io quella domanda l' ho letta varie volte ma non l' ho capita!!!
    Mary

Ragazze scusate, io ho provato ad aprire il link che avete postato sul forum... ma mi esce vuoto!!! ç_ç HELP

Partecipante Esperto

22!! k belloooo speriamo nn mi bocciaaa domaniiii ahahhaaa ; D che domande farà? Dl capitolo del afasie agrafie e dislessie sicuramente : parlami del afasia di wernike.. dislessia superficiale, agrafia aprassica... giusto? spero solo nn chieda le prove neuropsicologiche egli ultimi capitoli....mmm

Partecipante Assiduo L'avatar di DeaDionisa

cosa presenta un paziente cerebroneso destro che alle prove di estinzione ignora selettivamente lo stimolo controlaterale presentato in forma in doppia stimolazione??
    una cosa del genere... insomma parlava di estinzione e doppia stimolazione, ero indecisa tra simultaneoagnosia e neglect però la parola "doppia stimolazione" non so perchè ma mi ha fatto immaginare che i due stimoli fossero presentati simmetricamente al piano sagittale al soggetto e quindi ho messo neglect... però non lo so... non ero convinta... sarei curiosa di sapere quali sono le due risposte che ho sbagliato però... mica all'orale il professore ha i compiti????
    *Il cuore ha ragioni che la ragione non conosce (Pascal)*

°Solo questo oggi possiam dirti: ciò che non siamo e ciò che non vogliamo (E. Montale)°

Citazione Originalmente inviato da DeaDionisa Visualizza messaggio
    cosa presenta un paziente cerebroneso destro che alle prove di estinzione ignora selettivamente lo stimolo controlaterale presentato in forma in doppia stimolazione??
    una cosa del genere... insomma parlava di estinzione e doppia stimolazione, ero indecisa tra simultaneoagnosia e neglect però la parola "doppia stimolazione" non so perchè ma mi ha fatto immaginare che i due stimoli fossero presentati simmetricamente al piano sagittale al soggetto e quindi ho messo neglect... però non lo so... non ero convinta... sarei curiosa di sapere quali sono le due risposte che ho sbagliato però... mica all'orale il professore ha i compiti????
    Ho fatto il tuo stesso ragionamento!!
    Non so se il prof ha i compiti, ma nn credo!!
    Mary

Partecipante Figo L'avatar di titty187

ragazzi...sono appena tornata,ho preso 25 e il prof mi ha alzato di ben 4 punti il voto dello scritto!! sfatiamo sto mito di neuro come esame impossibile...il professore Conson è un tranquilloneeeee...tutto quello che mi avevano detto su di lui,è svanito appena mi sono seduta davanti a lui. lascia parlare e se vede che siete preparati vi blocca e passa oltre. personalmente mi sono state chieste le dislessie centrali,dist dell'elaborazione corporea,perseverazioni e neglect. non ha bocciato nessuno e solitamente tende a confermare il voto. basta semplicemente studiare...e anche l'esame scritto è stato più semplice di quanto mi aspettassi. in bocca al lupo ai prossimi!!!!

Partecipante Esperto

Citazione Originalmente inviato da titty187 Visualizza messaggio
    ragazzi...sono appena tornata,ho preso 25 e il prof mi ha alzato di ben 4 punti il voto dello scritto!! sfatiamo sto mito di neuro come esame impossibile...il professore Conson è un tranquilloneeeee...tutto quello che mi avevano detto su di lui,è svanito appena mi sono seduta davanti a lui. lascia parlare e se vede che siete preparati vi blocca e passa oltre. personalmente mi sono state chieste le dislessie centrali,dist dell'elaborazione corporea,perseverazioni e neglect. non ha bocciato nessuno e solitamente tende a confermare il voto. basta semplicemente studiare...e anche l'esame scritto è stato più semplice di quanto mi aspettassi. in bocca al lupo ai prossimi!!!!
    d accordissimo!!difatti x qst nn ascolto mai voci di corridoio... se il prof boccia è solo xkè nn si apre bocca.....lo scritto non è difficilissimo.....e l orale non impossibile.. ciò non esclude che l esame è impegnativo... a me è stato chiesto l amnesia globale .. in cosa sn facilitati i pazienti con amnesia globale.. e il buffer grafemico.. ovvero l agrafia da deficit del buffer agrafemico.. daa 22 a 24.. sn abbast contenta! b studioooo

Partecipante Assiduo

Ragazzi vi prego qualcuno di buona volontà per noi poverelli che dobbiamo fare l'esame a gennaio puà postare le domande dello scritto... vi prego... grazie mille

Partecipante Assiduo

Ragazzi confermo ciò che dicono gli altri,il prof è tranquillissimo,fin quando sono stata io non ha bocciato nessuno,a limiti confermava il voto,e io ho visto molti esami perchè avevo 22 e mi ha messo 25!in bocca a lupo ai prossimi e non date retta alle voci di corridoio!

Partecipante Figo L'avatar di titty187

Citazione Originalmente inviato da Prisketta Visualizza messaggio
    Ragazzi vi prego qualcuno di buona volontà per noi poverelli che dobbiamo fare l'esame a gennaio puà postare le domande dello scritto... vi prego... grazie mille
    ecchime,ti dico quelle che ricordo...
    1 un paziente dice di trovarsi contemporaneamente in 2 ere della sua vita,che deficit ha
    2 prosopagnosia amnesica
    3 dava i sintomi della sindrome di gestmann e dovevi specificare appunto la sindrome
    4 l'iperoralità e l'ipersessualità di che sindrome sono caratteristiche (kluver-bucy)
    5 atassia ottica,di cosa è caratteristica
    6 simultaneoagnosia....appena mi vengono in mente le altre,correggo il post

Partecipante Assiduo L'avatar di GiovannaN

io che sono rimasta fino all'ultimo posso confermarvi che almeno oggi non ha bocciato nessuno. anzi ho visto alzare voti anche di tanto, tipo da 18 a 25! quindi non dare retta a nessuno, se quest'esame si studia lo si passa. in bocca al lupo a tutti . ci vediamo a gennaio
    Vorrei nasconderti tra le mie ali, per non farti cadere giù, per non farti trovare a terra tra le cose che con te non c'entrano... ma che per colpa mia ti sfiorano e ti feriscono... vorrei proteggerti dalla parte sbagliata del mondo...
    Ma tutto quello che posso fare.. ogni volta che cado.. è rialzarmi tenendoti in braccio e riprendere il volo...

Pagina 116 di 124 PrimoPrimo ... 1666106114115116117118 ... UltimoUltimo

Privacy Policy