Dunque ragazzi eccovi le domande:
aperte:
socializzazione prelavorativa
differenza tra la funzione manageriale e quella del leader e fare un esempio
ciclo di vita organizzativo di greiner
caratteristiche dell'epistemologia postmodernista e elencare una teoria o un concetto importante di questa prospettiva
ci sono 4 modelli delle competenze elencarne uno a piacere.
chiuse:
fabbrica degli spilli--> smith
le altre due nn le ricordo al momento...
credo che ricorderò quest'esame a vita e sarà uno dei miei ricorrenti incubi notturni , non per la difficoltà dell'esame in sè sia chiaro non voglio spaventare nessuno ma credo che la valutazione delle domande aperte sia molto soggettiva e una domanda che poteva sembrare a mio parere completa in realtà per altri può essere solo un accenno ma dico....
alla domanda sul ciclo di vita organizzativo che è spiegato sul libro in 4 pagine come si può riassumere in 10 righe considerando che il prof voleva che si elencassero tutte le fasi e le crisi? io ho provato a spiegarle ma non potevo mettere più di due parole perchè altrimenti non sarei riuscita a descrivere tutto il modello.....in sostanza ragazzi il mio consiglio è scrivere sin dall'inizio riassumere tutto in 10 righe cercando di non saltare nessun particolare importante...io ho accettato un voto basso ma me ne sono pentita il giorno stesso....
non è un esame impossibile!....il problema è capire il metodo di valutazione :*
in bocca al lupo ai prossimi!

grazie.