• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 117 di 124 PrimoPrimo ... 1767107115116117118119 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1,741 fino 1,755 di 1849
    Partecipante Assiduo L'avatar di DeaDionisa

Riferimento: [857-841][4 CFU]Neuropsicologia Clinica - Conson

bhe non fate di tutta l'erba un fascio,con me non si è comportato affatto bene,avendo 28 sono stata una delle prime e lui era tutto nervoso faceva domande senza voglia infatti ho dovuto dire "cosa?" perché non sentivo proprio ciò che diceva,non mi guardava mentre parlavo,guardava sul foglio e questo mi ha infastidiva e pure parecchio,mi ha chiesto l'alessia pura,con caratteristiche e lesioni,amnesia e angosia topografica,cosa sono,lesioni,dove si inquadrano,e alla fine la via dorsale a che serve e che aree riguarda,insomma domande abbastanza difficili,io ho risposto a tutto prontamente e alla fine mi ha messo 29 -.-" ...bha!ovviamente l'ho preso ma mi sn alzata e me ne sn andata guardandolo in modo molto molto cattivo e nn ho manco salutato perché credo che se avessi aperto bocca in quel momento l'avrei mandato solo a quel paese...
    Ultima modifica di DeaDionisa : 17-11-2010 alle ore 01.10.29
    *Il cuore ha ragioni che la ragione non conosce (Pascal)*

°Solo questo oggi possiam dirti: ciò che non siamo e ciò che non vogliamo (E. Montale)°

Super Postatore Spaziale L'avatar di ZiaManryka
    Blog Entries
    2

Allora raga...
    vi riporto la mia impressione e la mia esperienza...ovviamente soggettive!
    Il professore era tranquillo, anche se poi ad un certo punto si è girato male; era appena tornato dal consiglio di facoltà!
    ha cercato di non abbassare il voto, se non erro nessun bocciato, se proprio non diceva molto lo ha confermato, e tendeva ad alzarlo.
    L'esame scritto di per sè era facile...anche se ovviamente c'erano dei distrattori
    ricordo poco e male...e non vorrei farvi fare confusione...ovviamente vi riporto ciò che ho risp io, quindi non date per certe le risp.
    1- parlava di un paziente di 78 anni che aveva deficit della memoria e qualche altro disturbo.cosa ha? (io ho messo Alzheimer)...
    2- un paziente di 58anni con fluttuazioni...che disturbo ha... (io ho messo demenza da Corpi di Lewy)
    3- c'erano 3/4 sulla dislessia...quali vie erano compromesse
    4- se vengono poste due margherite e il paziente disegna solo la destra di tutte e due le margherite, o una cosa del genere, (comunque sistema allocentrico o egocentrico)
    mi rendo conto di avervi confuso le idee...
    ora che smaltisco 1 attimo spero di aiutarvi di più.
    le domande che ha fatto a me all'orale:
    iniziato con "aprassia ideativa e ideomotoria"
    "demenza frontale"
    dipendenza dall'ambiente"
    io ho parlato e saltavo da 1 argomento all'altro.
    mi ha lasciato parlare e mi ha messo molto a mio agio.
    da 22 a 25.
    Credo di aver detto tutto.
    per qualsiasi cosa....
    in ogni caso state tranquilli...sul serio!!!

Partecipante Super Figo L'avatar di ritz_puk_jin
    Blog Entries
    1

Salve Gente
    allora anche io ieri ho sostenuto l'esame,e mi sono ricreduta molto sul professore...mi aspettavo di trovare un mostro assetato di sangue,e invece ho trovato un essere umano

allora in primis il compito scritto di lunedi l'ho trovato relativamente semplice,su alcune domande dovevi ragione ma se studiate ci potete arrivare tranquillamente,io avevo il compito N1,e le domande che ricordo sono(anche se non formulate alla perfezine eh "):
    -Afasia con anosoagnosia?(wernicke)
    -Paziente che crede di essere in un'altra epoca?(trasposizione diacronica)
    -Disturbo con comportamento alimentare non normale?(kluverbucy)
    -In che si divide la memoria dichiarativa?(semantica-episodica)
    -In una prova in un paziente riconosce un solo oggetto,con estinzione e presentazione di doppio stimolo [o qualcosa del genere xD(io ho risposto simultaneoagnosia,ma c'era anche neglet tra le risposte e non se la mia è stata giusta o meno.)]
    -Test per rilevare l'eminegligenza immaginativa?
    -un paziente che non denomina una penna quando la vede ma che toccandola la riconosce che deficit ha?
    -disturbo del disegno nelle prime fasi della demenza?(closing in)
    -Paziente ,73 anni ,presenta alcuni episodi di disorientamento topografico e deficit della memoria episodica,che diagnosi possiamo fare?(io ho messo alzheimer)
    -Lesioni che comportano ataassia ottica?
    -con lettura lettera per lettera e lenta e faticosa che lesione abbiamo?(occipitale)
    -QUale test non è usato per valutare le sindromi frontali?(c'erano stroop,weigl,wisconsin e dei gettoni,la risp esatta è test dei gettoni.)
    -Aprassia callosale comporta deficit selettivo per?mano sx
    -Deficit da buffer grafemico cosa riguarda?
    -I test di span servono per rilevare che cosa?(mbt)
    -un soggetto con eminegligenza nella copia di due margherite,le ricopia entrambe omettendo i petali sulla parte sinistra,che sistema di riferimento ha?(allocentrico,incentrato sull'oggetto.)
    -l'effetto lunghezza su quale dislessia si ha?(io ho messo lettera per lettera)
    -la mental deterioration battery cosa misura?(demenza)
    -l'effetto classe grammaticale dove si ha?

ragazze non ricordo le altre xD
    cmq allo scritto ho preso 25,all'orale lui è stato tranquillissimo mi ha chiesto
    -eminegligenza immaginativa(ho tentennato un attimo e lui mi ha aiutato nella risposta)
    -differenza tra aprassia ideativa e ideomotoria + test
    -cosa si rileva con il test di cancellazione/barrage
    -variazione a questo test cosa ci fa rilevare e quindi differenza tra eminegligenza percettiva e premotoria
    - dipendenza dall'ambiente
    a queste altre ho risposto bene e quindi 27
    felicissima!
    in ogni caso non sottovalutate mai quelle 171 pagine..il libro sembra piccino..tanto carino...ma sono 171pagine di cazzimma xD da sapere bene!!
    in bocca al lupo ai prossimi

Partecipante Assiduo L'avatar di giùgiù1726

raga io avevo preso 21 allo scritto e ho avuto 25 all'orale...il prof è tranquillissimo....mi ha messo molto a mio agio...non ha bocciato nessuno al massimo a qualcuno che è andato proprio male ha abbassato...ma bocciare no.Cmq a me ha chiesto Agnosia visiva,via del dove,via del cosa,un esempio di disturbiche le presentano,e le sindromi disesecutive.in bocca al lupo ai prossimi!

Partecipante Esperto L'avatar di nuovoletta

ragazzi, ma escono qualche domanda degli appelli precedenti? mi chiedo è utile studiare le domande?

Partecipante Super Figo L'avatar di ritz_puk_jin
    Blog Entries
    1

Citazione Originalmente inviato da nuovoletta Visualizza messaggio
    ragazzi, ma escono qualche domanda degli appelli precedenti? mi chiedo è utile studiare le domande?
    usa le domande per verificare la tua preparazione!
    le domande da sole non bastano!ANCHE PERCHE all'orale può chiederti tutto. u.u

Partecipante Assiduo L'avatar di DeaDionisa

evidententemente sono stata sfortunata io... essendo la quarta l'ho acchiappato che stava ancora stizzato dal consiglio... che vi devo dire... ai 3 ragazzi prima di me 2 con 29 ha messo 30 e al ragazzo con 28 prima di me ha messo 29 come ha fatto anche con me... dopo si sarà allargato... bha !!!
    *Il cuore ha ragioni che la ragione non conosce (Pascal)*

°Solo questo oggi possiam dirti: ciò che non siamo e ciò che non vogliamo (E. Montale)°

Postatore Epico L'avatar di QuInCyyyyyy...
    Blog Entries
    2

scusate....la memoria retrograda può prevedere tre diversi tipi di contenuto:autobiografico,pubblico e semantico,giusto?

Partecipante Esperto

salve raga
    allore cosa dite di quest'esame, secondo voi ce la faccio a farlo cominciando in qst giorni per gennaio???

Super Postatore Spaziale L'avatar di seer dreamer

non so in che giorno di gennaio c'è l'esame ma posso dirti con certezza che questo non è un esame che si studia in 10/15gg... poi se ti accontenti anche del 18 provaci ma lo stesso non è garantito che tu riesca a superarlo studiandolo poco... poi ovviamente i tempi sono soggettivi... pur essendo un esame da 170 pagine devi studiare tutto e bene
    La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...

Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!

Partecipante Figo L'avatar di titty187

Citazione Originalmente inviato da seer dreamer Visualizza messaggio
    non so in che giorno di gennaio c'è l'esame ma posso dirti con certezza che questo non è un esame che si studia in 10/15gg... poi se ti accontenti anche del 18 provaci ma lo stesso non è garantito che tu riesca a superarlo studiandolo poco... poi ovviamente i tempi sono soggettivi... pur essendo un esame da 170 pagine devi studiare tutto e bene
    concordo,non so in che giorno di gennaio ci sia,ma ti consiglio di studiarlo benissimo. io l'ho studiato in un mese e ho preso un soddisfacente 25. il prof poi all'orale è molto specificio,ma è lo scritto il grande scoglio e se non hai studiato tutto (ma proprio tutto,anche le note e le virgole) lo scritto non si passa a mio parere.

Partecipante Assiduo L'avatar di eucate87

io ho già letto il libro...ora devo studiare un capitolo al giorno :-) speriamo di rispettare il programma di studio...credo che importantissimo è avere 3 4 giorni per una ripetizione generale

Partecipante Esperto

allora ragazzi come va???
    a che state? io sto ripetendo e finendo di imparare...non so voi, ma ho una confusione totale in testa...per esempio, quando leggo qualche domanda, anche nelle pp precedenti, devo rifletterci prima un pò e poi rispondo, non m i viene la risposta immadiata.....speriamo bene!!!!!
    in bocca al lupo a tutti

Partecipante Esperto

-Test per rilevare l'eminegligenza immaginativa?
    -un paziente che non denomina una penna quando la vede ma che toccandola la riconosce che deficit ha?
    la prima si riferisce al neglect rappresentazionale, vero? cmq disegno spontaneo e test delle piazze
    la seconda agnosia visiva
    -Lesioni che comportano ataassia ottica?questa non la so

Partecipante L'avatar di Oceania86

Ciao ragazzi! qualcuno sa se nel caso in cui venissi bocciata allo scritto o all'orale il prof. può far ripetere l'esame a marzo per i laureandi?
    Inoltre, volevo sapere se nel caso in cui vedo il compito, mi accorgo che non sono preparata a sufficienza e mi alzo e me ne vado lui lo fa rifare a marzo sempre per i laureandi?
    Grazie

Pagina 117 di 124 PrimoPrimo ... 1767107115116117118119 ... UltimoUltimo

Privacy Policy