• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 85 di 122 PrimoPrimo ... 3575838485868795 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1,261 fino 1,275 di 1829
    Partecipante Assiduo L'avatar di GiovannaN

Riferimento: [857][A.A. 2008/09]Psicologia Clinica - Cotrufo

Citazione Originalmente inviato da NewStudent Visualizza messaggio
    Salve ragazzi avrei bisogno di qualche info entro oggi cortesemente, spero che qualcuno mi aiuti!
    1) i LIBRI da comprare e studiare sono quelli presenti sul sito di facoltà? cioè questi? Vanno studiati solo quei capitoli segnati vicini?

- A.A. Semi (1989) “Trattato di Psicoanalisi” Vol.2 Clinica (1989) Cortina Ed.
    Cap. 1, 2 (da pag. 70 a pag. 92), 3, 4, 5, 6A, 8, 10, 11.
    - P. Cotrufo (2008) “Corpo e psicoanalisi” Borla Ed. Cap. 4, 5, 6.
    - P. Cotrufo (2005) “Anoressia del sessuale femminile. Dal caos alla costituzione del limite” F. Angeli Ed.

2) Altra cosa non sono corsista quindi posso scegliere di fale solo l'esame scritto?

Se avete qualche altra info ringrazio

P.S dove posso trovare le slide delle lezioni ? sul sito non riesco a trovarle grazie
    si, il programma è quello sul sito
    si puoi fare l'esame solo scritto essendo "non corsista"

e le slide delle lezioni le trovi qui
    http://www.psicologia.unina2.it/mate...o/625_474..pdf
    http://www.psicologia.unina2.it/mate...o/625_475..pdf
    http://www.psicologia.unina2.it/mate...o/625_477..pdf
    Vorrei nasconderti tra le mie ali, per non farti cadere giù, per non farti trovare a terra tra le cose che con te non c'entrano... ma che per colpa mia ti sfiorano e ti feriscono... vorrei proteggerti dalla parte sbagliata del mondo...
    Ma tutto quello che posso fare.. ogni volta che cado.. è rialzarmi tenendoti in braccio e riprendere il volo...

Partecipante Super Esperto L'avatar di cucciolotta85

raga ma la prof Cella c'è il mercoledì o il giovedì? perchè sul sito dell'uni hanno pubblicato il calendario delle lezioni in formato esteso (giorno per giorno) e il mercoledì è scritto 8:15 – 11:00 Psicologia Clinica Prof. Cotrufo – Aula Magna" mentre il giovedì "11:00 – 13:45 Psicologia Clinica Prof Cotrufo/Cella - Aula D"... grazie!
    Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare.

Partecipante Assiduo L'avatar di GiovannaN

Citazione Originalmente inviato da cucciolotta85 Visualizza messaggio
    raga ma la prof Cella c'è il mercoledì o il giovedì? perchè sul sito dell'uni hanno pubblicato il calendario delle lezioni in formato esteso (giorno per giorno) e il mercoledì è scritto 8:15 – 11:00 Psicologia Clinica Prof. Cotrufo – Aula Magna" mentre il giovedì "11:00 – 13:45 Psicologia Clinica Prof Cotrufo/Cella - Aula D"... grazie!
    fino alla settimana scorsa c'era il mercoledì se poi è cambiato qualcosa non so
    Vorrei nasconderti tra le mie ali, per non farti cadere giù, per non farti trovare a terra tra le cose che con te non c'entrano... ma che per colpa mia ti sfiorano e ti feriscono... vorrei proteggerti dalla parte sbagliata del mondo...
    Ma tutto quello che posso fare.. ogni volta che cado.. è rialzarmi tenendoti in braccio e riprendere il volo...

Partecipante Veramente Figo L'avatar di micia89*

Citazione Originalmente inviato da cucciolotta85 Visualizza messaggio
    io so che questa settimana ci sarà la prof Cella sia mercoledì che giovedì,ma solo questa settimana. per le altre non so se è cambiato qualcosa...
    puoi mettere il link di questo calendario per favore?

Partecipante Super Esperto L'avatar di cucciolotta85

Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare.

Partecipante

ragazzi ma per chi decide di sostenere l esame orale avendo firmato durante il corso si terrà lo stesso giorni dello scritto?

Partecipante

ma se si supera lo scritto dopo si può fare l'orale?

Postatore Epico L'avatar di LovelyGirl

Citazione Originalmente inviato da Stefyfefy Visualizza messaggio
    ragazzi ma per chi decide di sostenere l esame orale avendo firmato durante il corso si terrà lo stesso giorni dello scritto?
    Si...

Citazione Originalmente inviato da manu-ale Visualizza messaggio
    ma se si supera lo scritto dopo si può fare l'orale?
    No.Se si supera lo scritto si deve convalidare il voto dello scritto.Non c'è possibilità di orale.
    "Hai fatto tutta quella strada per arrivare fin qui,e ti è toccato partire bambina;con una piccola valigia di cartone che hai cominciato a riempire.
    Due foglie di quella radura che non c'era già più,rossetti finti ed un astuccio di gemme...e la valigia ha cominciato a pesare:dovevi ancora partire...
    E gli occhi han preso il colore del cielo a furia di guardarlo,e con quegli occhi ciò che vedevi nessuno può saperlo..." -Ligabue-

Regolamento Opsonline

Partecipante

ciao ragazzi ho bisogno di un consiglio: ho letto tutto il trattato e ora lo sto ripetendo ma anche se quando leggo lo capisco, mi sembra che è scritto in maniera contorta e frammentata e quindi non riesco a organizzare discorsi lineari sui temi che pure capisco. sarei orientato quindi a imparare benissimo le lezioni del prof dalle sbobbinature che sono chiare e lineari e trattano gli stessi argomenti del trattato. secondo voi basta(ovviamente piu "corpo e psic." e "anoressia del sessuale femminile") o devo sforzarmi di piu col manuale?
    penso ad argomenti come il trauma che il prof ha spiegato chiramente: es palloncino, i 2 tempi del trauma, ecc. e le miriadi di discorsi un po sconnessi che fa il trattato... voi che dite?

Postatore Epico L'avatar di LovelyGirl

Citazione Originalmente inviato da psicomastro Visualizza messaggio
    ciao ragazzi ho bisogno di un consiglio: ho letto tutto il trattato e ora lo sto ripetendo ma anche se quando leggo lo capisco, mi sembra che è scritto in maniera contorta e frammentata e quindi non riesco a organizzare discorsi lineari sui temi che pure capisco. sarei orientato quindi a imparare benissimo le lezioni del prof dalle sbobbinature che sono chiare e lineari e trattano gli stessi argomenti del trattato. secondo voi basta(ovviamente piu "corpo e psic." e "anoressia del sessuale femminile") o devo sforzarmi di piu col manuale?
    penso ad argomenti come il trauma che il prof ha spiegato chiramente: es palloncino, i 2 tempi del trauma, ecc. e le miriadi di discorsi un po sconnessi che fa il trattato... voi che dite?
    Io per esperienza posso dirti che le sbobinature per lo scritto non servono.
    Cioè...le domande dello scritto sono prese dal trattato,quindi se il prof spiega per sommi capi qualche concetto non è detto che allo scritto non esca e quindi lì sorge la difficoltà.
    Comunque la prof Cella sta spiegando dal trattato e sta pubblicando delle slides di volta in volta.Magari aiutati con quelle.
    Poi le sbobinature non un "extra" per lo scritto...
    "Hai fatto tutta quella strada per arrivare fin qui,e ti è toccato partire bambina;con una piccola valigia di cartone che hai cominciato a riempire.
    Due foglie di quella radura che non c'era già più,rossetti finti ed un astuccio di gemme...e la valigia ha cominciato a pesare:dovevi ancora partire...
    E gli occhi han preso il colore del cielo a furia di guardarlo,e con quegli occhi ciò che vedevi nessuno può saperlo..." -Ligabue-

Regolamento Opsonline

Partecipante Esperto L'avatar di nuvola20

io sto in crisi vado troppo a rilento sono appena al 5 capitolo e non so nulla nulla...non c'è un discorso che fila non ce la farò mai.
    purtroppo non ho fatto ancora dinamica e non seguo il corso ma devo superare questo esame

Partecipante Affezionato L'avatar di okkinocciola
    Blog Entries
    14

ragazze oggi la prof ha preso la firma????non sono potuta venire uffààààà..................
    OkkiNocciola

Partecipante

scusa imperfect girl, non ho specificato, io devo fare l orale non lo scritto! continuo a ripetere da questo manuale e giuro, lo capisco anche ma mi fa esaurire perché non spiega mai in maniera lineare le cose cosi che uno possa capire la struttura di un concetto e quindi darne poi una descrizione strutturata al momento dell esame. mi sembra vermente tutto un grande caos, e un manuale non dovrebbe essere caotico!

Niente firma oggi!

Partecipante Affezionato L'avatar di okkinocciola
    Blog Entries
    14

grazie mille...meno male perchè domani riesco a venire
    OkkiNocciola

Pagina 85 di 122 PrimoPrimo ... 3575838485868795 ... UltimoUltimo

Privacy Policy