"Hai fatto tutta quella strada per arrivare fin qui,e ti è toccato partire bambina;con una piccola valigia di cartone che hai cominciato a riempire.
Due foglie di quella radura che non c'era già più,rossetti finti ed un astuccio di gemme...e la valigia ha cominciato a pesare:dovevi ancora partire...
E gli occhi han preso il colore del cielo a furia di guardarlo,e con quegli occhi ciò che vedevi nessuno può saperlo..." -Ligabue-
Regolamento Opsonline
ho appena pubblicato le slide di comunità nella sezione appunti così che tutti possano scaricarle liberamente si tratta solo di aspettare qualche giorno affinchè i moderatori possano revisionare gli allegati ed approvarli![]()
La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...
Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!
ciao ragazzi/evolevo avere un chiarimento : allora,io ho fatto l'esame di comunità a giugno e avendo fatto il progetto avevo dei punti in più,però stetti bocciata...la mia domanda ora è: ma i punti del progetto sono andati perduti assieme alla mia bocciatura o restano congelati per un anno come mi hanno detto???cioè,quando a dicembre farò questo esame mi verranno dati quei punti???grazie a chiunque mi illumini!!!![]()
Ti criticheranno sempre,parleranno male di te,e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei,quindi vivi come credi,fai quello che ti dice il cuore...La vita è un'opera di teatro che non ha prove iniziali...canta,ridi,balla,ama...e vivi intensamente ogni attimo della tua vita...prima che cali il sipario e tutto finisca senza applausi!
ragazzi scusate ma nessuno ha messo le domande che sono uscite ad ottobre?????
si i punti ti verranno dati... la prof calcola i punti solo a partire dal superamente dell'esame... se prendi 17 tipo i punti non ti vengono calcolati!!!!... e anche se a gennaio prendi un voto basso e lo rifiuti puoi usufruire dei punti la prossima volta che farai l'esame!
La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...
Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!
X tutti quelli che sosterranno l'esame a dicembre (o anche dopo), perchè non proviamo a scrivere le risposte a tutte le domande che ci sono in giro??? se mi dite di si, io già inizio a scrivere quelle che so
qualcuno conosce la mail della prof? ( non quella dell'unina2) ..help!![]()
Per favore mariarca, non creiamo discussioni "inutili" e provocatorie.
Paperina ha sbagliato un verbo...ma non possiamo aggredire così le persone.
A tal proposito faccio copia/incolla del punto 6 del regolamento di questo forum, che ti invito a leggere (http://www.opsonline.it/help/idx/0/030/article/):
6- Offese ed attacchi ad personam: non è consentito postare messaggi pubblici di attacco ed offesa ad altri partecipanti della community, così come non è gradita la risposta all'attacco che si muova sullo stesso becero livello. I moderatori avranno facoltà di cancellare e/o modificare il post, o ancora di chiudere la discussione.
Ultima modifica di LovelyGirl : 21-11-2010 alle ore 18.41.47
"Hai fatto tutta quella strada per arrivare fin qui,e ti è toccato partire bambina;con una piccola valigia di cartone che hai cominciato a riempire.
Due foglie di quella radura che non c'era già più,rossetti finti ed un astuccio di gemme...e la valigia ha cominciato a pesare:dovevi ancora partire...
E gli occhi han preso il colore del cielo a furia di guardarlo,e con quegli occhi ciò che vedevi nessuno può saperlo..." -Ligabue-
Regolamento Opsonline
salve raga. ho appena cominciato a leggere il libro di comunità e volevo chiedervi una cosa (probabilmente stupida però....)
quando si parla della teoria del campo di lewin si accenna al "campo"=sistema di forze la cui interazione da vita a fenomeni sociali e comportamenti individuali, e al "campo psicologico"= totalità dei fattori individuali e ambientali in relazione di interdipendenza in un dato momento. sono due cose diverse ?!?
no, prima ti spiega scientificamente cos'è il campo, poi te ne da la spiegazione in ambito psicologico... quindi sono la stessa cosa utilizzata in 2 ambiti differenti. al momento nn ho il libro davanti, quindi nn ne sono sicura.. ma penso sia così
Ti criticheranno sempre,parleranno male di te,e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei,quindi vivi come credi,fai quello che ti dice il cuore...La vita è un'opera di teatro che non ha prove iniziali...canta,ridi,balla,ama...e vivi intensamente ogni attimo della tua vita...prima che cali il sipario e tutto finisca senza applausi!
grazie per il chiarimento.
sfrutto l'occasione per chiederti qualche altra informazione (spero questo non ti annoi)
nel capitolo riguardo alle reti sociali e al sostegno sociale si parla di "legami forti e legami deboli" delle reti (pag.38).....sapresti dirmi cosa si intende?
poi quando parla di modello tridimensionale (pag.41) il libro dice "il rapporto tra rete e sostegno sociale è da intendere in senso interattivo e bidirezionale"..... ?!?!?!?
grazie in anticipo !