• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 106 di 196 PrimoPrimo ... 65696104105106107108116156 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1,576 fino 1,590 di 2939
    Partecipante Esperto L'avatar di Chiara89

Riferimento: [857]Psicologia del Lavoro - Lo Presti

Dunque ragazzi eccovi le domande:
    aperte:
    socializzazione prelavorativa
    differenza tra la funzione manageriale e quella del leader e fare un esempio
    ciclo di vita organizzativo di greiner
    caratteristiche dell'epistemologia postmodernista e elencare una teoria o un concetto importante di questa prospettiva
    ci sono 4 modelli delle competenze elencarne uno a piacere.

chiuse:
    fabbrica degli spilli--> smith
    le altre due nn le ricordo al momento...

credo che ricorderò quest'esame a vita e sarà uno dei miei ricorrenti incubi notturni , non per la difficoltà dell'esame in sè sia chiaro non voglio spaventare nessuno ma credo che la valutazione delle domande aperte sia molto soggettiva e una domanda che poteva sembrare a mio parere completa in realtà per altri può essere solo un accenno ma dico....
    alla domanda sul ciclo di vita organizzativo che è spiegato sul libro in 4 pagine come si può riassumere in 10 righe considerando che il prof voleva che si elencassero tutte le fasi e le crisi? io ho provato a spiegarle ma non potevo mettere più di due parole perchè altrimenti non sarei riuscita a descrivere tutto il modello.....in sostanza ragazzi il mio consiglio è scrivere sin dall'inizio riassumere tutto in 10 righe cercando di non saltare nessun particolare importante...io ho accettato un voto basso ma me ne sono pentita il giorno stesso....
    non è un esame impossibile!....il problema è capire il metodo di valutazione :*
    in bocca al lupo ai prossimi!

Partecipante Veramente Figo

scusate ma,obiettivmente,come diamine si fa a riassumere un concetto di 4 pagine in 10righe????stè cose impossibili,ma che nervosooooooooooooooo

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da butterfly15 Visualizza messaggio
    ragazzi una domanda...io ho la seconda edizione 2008 di psicologia del lavoro di sarchielli...è la nuova o la vecchia edizione?in ogni caso devo farlo tutto?basta solo questo o ci sono argomenti da integrare? grazie a tutti
    nessuno può rispondere a questa domanda?eppure l'esame lo avete fatto pochi giorni fa...

Partecipante Esperto

allora prima di tutto il prof dava anche 12-13 righe...
    poi sinceramente non mi è sembrato così tragico l'esame....erano tutte domande già uscite almeno una volta e non andavano nello specifico...anzi!
    per chi deve fare questo esame: non credere a quello che si dice, l'esame certo non è semplicissimo, ma neancche impossibili, basta studiare!! le domande erano alcune immediate altre meno, per esempio non si può fare l'esame di lavoro senza sapere le tre prospettive(visto che il libro della HATCH è tutto su quello);un'altra fattibilissima era quella della socializzazione prelavorativa, così come quella delle competenze....forse le più difficili (ma neanche tanto) erano quella sulla differenza tra manager e leader e la teoria di greiner, ma ripeto l'esame non è questa tutta tragedia!!!
    io devo anche ringraziare le persone che mi hanno messo il paico su lavoro, perchè mi hanno fatto studiare quest'esame molto bene e infatti è andato benissimo!!!

Partecipante Esperto L'avatar di nuovoletta

ragazzi scusate sul sito dell'univ nelprogramma d'0esame ci sn 4 manuali, ma io so che se nenportano solo 2. che sono teoria dell'organizzazione e psicologia del lavoro.... confermate?
    grazie

Partecipante Affezionato L'avatar di sgalamita

Citazione Originalmente inviato da nuovoletta Visualizza messaggio
    ragazzi scusate sul sito dell'univ nelprogramma d'0esame ci sn 4 manuali, ma io so che se nenportano solo 2. che sono teoria dell'organizzazione e psicologia del lavoro.... confermate?
    grazie
    psicologia del lavoro e teoria dell'organizzazione sono per lo scritto,mentre gli altri due,che tra l'altro non sono manuali vanno per l'orale...

Partecipante Esperto L'avatar di psicologa87

Citazione Originalmente inviato da sgalamita Visualizza messaggio
    psicologia del lavoro e teoria dell'organizzazione sono per lo scritto,mentre gli altri due,che tra l'altro non sono manuali vanno per l'orale...
    quindi per lo scritto csono solo i due manuali?e l'esame si fa solo scrtitto giusto?

Partecipante Figo L'avatar di titty187

ragazzi buon pomeriggio! allora io darò questo esame a gennaio,la modalità ok la so...vorrei solo capire quali libri sono per le domande chiuse e quali per le domande aperte. gentilmente se mi dite anche le edizioni (vanno bene anche i colori delle copertine,eh!)...e gli argomenti eventualmente da integrare e/o tralasciare. ho letto il tread..ma le informazioni sono 1pò discordanti,quindi per questo motivo ripeto la domanda. non mi chiamate rompistcatole... grazie.

Partecipante Esperto L'avatar di psicologa87

Citazione Originalmente inviato da titty187 Visualizza messaggio
    ragazzi buon pomeriggio! allora io darò questo esame a gennaio,la modalità ok la so...vorrei solo capire quali libri sono per le domande chiuse e quali per le domande aperte. gentilmente se mi dite anche le edizioni (vanno bene anche i colori delle copertine,eh!)...e gli argomenti eventualmente da integrare e/o tralasciare. ho letto il tread..ma le informazioni sono 1pò discordanti,quindi per questo motivo ripeto la domanda. non mi chiamate rompistcatole... grazie.
    mi associo a titty

Citazione Originalmente inviato da psicologa87 Visualizza messaggio
    quindi per lo scritto csono solo i due manuali?e l'esame si fa solo scrtitto giusto?
    si l'esame è solo scritto con orale facoltativo...poi se prendi 16 da la possibilità di fare lo stesso l'orale e questa volta anche a chi aveva preso 14 o 15 ma dovevano essere studenti prossimi alla laurea...

i libri per sostenere lo scritto sono Sarchielli G. (2008). Psicologia del lavoro. Bologna: Il Mulino e Hatch M. J. (2009). Teoria dell’organizzazione. Bologna: Il Mulino,ma non saprei dirti i colori delle copertine perché io ho i libri fotocopiati...mentre per un eventuale orale devi studiare anche • Novara F. & Sarchielli G. (1996). Fondamenti di Psicologia del lavoro. Bologna: Il Mulino. (Capitoli da 1 a 6)e Chmiel N. (2000). Tecnologia e lavoro. Un approccio psicologico. Bologna: Il Mulino (solo Capitolo 5)che puoi trovare da agostino.
    Ultima modifica di LovelyGirl : 17-11-2010 alle ore 19.36.19

Partecipante Super Figo L'avatar di ritz_puk_jin
    Blog Entries
    1

i libri per sostenere lo scritto sono Sarchielli G. (2008). Psicologia del lavoro. Bologna: Il Mulino e Hatch M. J. (2009). Teoria dell’organizzazione. Bologna: Il Mulino,ma non saprei dirti i colori delle copertine perché io ho i libri fotocopiati...mentre per un eventuale orale devi studiare anche • Novara F. & Sarchielli G. (1996). Fondamenti di Psicologia del lavoro. Bologna: Il Mulino. (Capitoli da 1 a 6)e Chmiel N. (2000). Tecnologia e lavoro. Un approccio psicologico. Bologna: Il Mulino (solo Capitolo 5)che puoi trovare da agostino.
    ciao!
    ma da quanto leggo alllora per lo scritto bisogna fare solo i due manuali?!cioè hatch e sarchielli?

Citazione Originalmente inviato da ritz_puk_jin Visualizza messaggio
    ciao!
    ma da quanto leggo alllora per lo scritto bisogna fare solo i due manuali?!cioè hatch e sarchielli?
    si anche se in un compito è uscita una domanda chiusa che stava nel Novara F. & Sarchielli G. (1996). Fondamenti di Psicologia del lavoro. Bologna: Il Mulino. (Capitoli da 1 a 6).mentre nel mio fortunatamente no

Partecipante Figo L'avatar di titty187

sei stata gentilissima ti ringrazio....io penso che a questo punto comincerò con i 2 manuali,e se mi avanza il tempo darò una lettura agli altri 2...è il mio ultimo esame,DEVO farcela! grazie ancora!

Citazione Originalmente inviato da ritz_puk_jin Visualizza messaggio
    ciao!
    ritz ci sei anche tu a gennaio??

Partecipante Super Figo L'avatar di ritz_puk_jin
    Blog Entries
    1

sei stata gentilissima ti ringrazio....io penso che a questo punto comincerò con i 2 manuali,e se mi avanza il tempo darò una lettura agli altri 2...è il mio ultimo esame,DEVO farcela! grazie ancora!

ritz ci sei anche tu a gennaio??

si titty ci sono anche io xD tento l'impresa impossibile di fare lavoro e analisi,e mi lascio galiani per marzo..e vedo se riesco a terminare per marzo!
    quindi sotto coi due manuali!!in bocca al lupo

Partecipante Affezionato L'avatar di Germana88

ok, dunque sui libri ci siamo.. ma per quanto riguarda gli articoli? ... quali si devono fare?
    grazie!
    Ciao!!

Pagina 106 di 196 PrimoPrimo ... 65696104105106107108116156 ... UltimoUltimo

Privacy Policy