Originalmente inviato da
bella primavera
Sinceramente, io considererei poco etico, se si affermasse la seguente frase "è provato dalla scienza che il pensiero modifica il dna, e lipton ha vinto il nobel"; mai lette queste cose; solo che esiste una medicina olistica che sponsorizza una stile di vita diverso, che porta al benessere personale, ad esempio il dr. Roy Martina, fa i corsi in hrd con R.Re, se li fa pagare, in modo salato, parla di cose che si discostano dalla scienza uffic. "il latte fa male, i vaccini idem, non mangiate la carne rossa, perché si prendono l'energie negative dell'animale mentre muore", poi si lavora sulla respirazione, sulla consapevolezza ecc...
Ho conosciuto, persone entusiaste di questo medico, non gliene frega nulla, se le cose dette non sono provate a livello scientifico, dicono solamente che ciò che fanno li fa stare bene.
Se questo è vero, e la gente è felice va bene anche il business, sul fatto che i messaggi non siano ingannevoli,lo dimostra il fatto che non mi risulti che l'antitrust, o chi di dovere li abbia mai sanzionati. E poi purtroppo il marketing, aggressivo, esiste anche nella cosidetta scienza ufficiale, tipo dare gli psicofarmaci ai bambini piccoli che soffrono del disturbo iperattivo...ma per cortesia...
Lo stesso Garattini (noto farmacologo), in un'intervista, affermò che esistono malattie inventate dalle cause farmaceutiche!
Se questa è etica...lascio a voi l'ardua sentenza.