Le competenze trasversali, almeno a detta di Sarchielli sono diagnosticare, relazionarsi ed affrontare. Sono dette trasversali perché come vedi sono molto generiche e comuni a moltissimi contesti, non sapevo potessero essere essere valorizzate sul curriculum vitae.. In ogni caso non so fino a che punto può essere del tutto utile, in fondo poi è nel colloquio e nel lavoro che si vedrà quali sono le tue competenze trasversali. Scritte sul cv in ogni caso non penso servano a moltissimo...anche perché, a mio parere andrebbero contestualizzate...mentre scriverle a priori sul cv non basta ovviamente.
Se ho caito bene mi stai dicendo che vuoi utilizzare queste competenze per scriverle su un cv. Secondo me puoi abbellirlo quanto vuoi il cv, ma servirà a poco nel senso che il selezionatore tenderebbe a vedere questi dati cmq per quello che sono, cioè il tuo parere.
Inoltre mi sembra difficile poter dare delle coordinate a un selezionatore per una determianta mansione, senza conoscere la mansione specifica, andrebbero...per quanto trasversali, contestualizzate al caso specifico.
Come selezionatore non considererei quasi mai un dato simile, se non come modalità da parte del soggetto di mostrarsi in maniera positiva...un comportamento normale e comune che hanno tutti i selzionandi ma non molto di più







Rispondi citando