• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 16 fino 23 di 23

Discussione: Clima organizzativo

Riferimento: Clima organizzativo

Esatto...
    anzi diciamo meglio: proprio lo stesso responsabile mi aveva elencato dei problemi che aveva riscontrato all'interno il "gruppo". Io,quindi, per il momento volevo vedere se effettivamente c'è un conflitto intra-gruppo avvalendomi,perchè no, di qualche test.

Benissimo, ottima idea...E' sempre bene valutare con altri strumenti il parere di un eventuale responsabile... ora non conosco il problema ma potrebbe essere anche una sua percezione...Ne hai parlato con lui di questa cosa approfonditamente...o hai dato per scontato che il problema sia realmente intra-gruppo o hai pensato di indagare meglio e capire se e dov è il problema?

Allora ,sono sincero..per il momento mi basta credere in quello che dice lui (responsabile)..ho bisogno di questi dati (generali) che mi possano far completare il mio lavoro di tesi ...
    ..poi quando avrò più tempo il lavoro verrà fatto meglio e più approfondito (sotto richiesta dello stesso responsabile ,dato il suo interessamento alla materia).
    Quindi per adesso mi accontento del : colloquio con il responsabile e del test ROCI che sottolinea il problema. Prima del test ROCI abbiamo fatto ,io e il responsabile, una check list per lo stress aziendale (ne ho trovato una abbastanza veloce e semplice da somministrare) e la stessa ha individuata che ,secondo a come ha risposto lo stesso responsabile, l'azienda stava in un livello medio per quanto riguarda lo stress- lavoro.Penso che comunque sia lo stress sia anche un valore da tener conto. Penso sia anche conseguenza di un eventuale conflitto nel gruppo.

Allora ,sono sincero..per il momento mi basta credere in quello che dice lui (responsabile)..ho bisogno di questi dati (generali) che mi possano far completare il mio lavoro di tesi ...
    ..poi quando avrò più tempo il lavoro verrà fatto meglio e più approfondito (sotto richiesta dello stesso responsabile ,dato il suo interessamento alla materia).
    Quindi per adesso mi accontento del : colloquio con il responsabile e del test ROCI che sottolinea il problema. Prima del test ROCI abbiamo fatto ,io e il responsabile, una check list per lo stress aziendale (ne ho trovato una abbastanza veloce e semplice da somministrare) e la stessa ha individuata che ,secondo a come ha risposto lo stesso responsabile, l'azienda stava in un livello medio per quanto riguarda lo stress- lavoro.Penso che comunque sia lo stress sia anche un valore da tener conto. Penso sia anche conseguenza di un eventuale conflitto nel gruppo.

Citazione Originalmente inviato da eletto Visualizza messaggio
    LA domanda che mi pongo, e ti pongo: lo stress è una conseguenza del conflitto o la causa?
    Si potrebbe indagare su di questo. Ma se come mi dici, il tuo obiettivo è al momento finire la tesi, direi di concludere così, se gli strumetni che hai selezionato sono validi procedi pure allì'analisi dei dati

Esatto ..
    Però il fine di questa mia discussione nel forum era : Il ROCI I deve essere collegato per forza con il ROCI II ?..Devono essere somministrati tutti e test?Io per il momento ho i dati del ROCI I.
    Comunque ,gnesnig77, io penso che lo stress sia causa e conseguenza dipende dal contesto. Penso che nel mio ,seconda i dati che ho e il colloquio che ho fatto con il responsabile, sia conseguenza. Anche perchè non è che si è constatato un ELEVATO livello di stress.

Citazione Originalmente inviato da eletto Visualizza messaggio
    Esatto ..
    Però il fine di questa mia discussione nel forum era : Il ROCI I deve essere collegato per forza con il ROCI II ?..Devono essere somministrati tutti e test?Io per il momento ho i dati del ROCI I.
    Comunque ,gnesnig77, io penso che lo stress sia causa e conseguenza dipende dal contesto. Penso che nel mio ,seconda i dati che ho e il colloquio che ho fatto con il responsabile, sia conseguenza. Anche perchè non è che si è constatato un ELEVATO livello di stress.
    Se il roci II è una forma parallela dell I vanno bene entrambi, se il II è più aggiornato dell I userei il 2...ma se c'è solo l'uno...
    Il fatto che lo stress non sia elevato non può dirci se è stata una conseguenza...E immagino, che anche la percezione del solo responsaible sia proprio un indicatore certo... Poi se ci sono altri dati bene usa anche gli altri...Stabilire un nesso causale non è poi così facile secondo il mio punto di vista

Ghiotto patato ಠ_ಠ L'avatar di Biz

Ban per gnesig77 per essersi iscritto con fake di Igorino, bannato 3 mesi per insulti in privato ad un altro utente
    "Guardatemi, signori...sono un uomo di sessant'anni e ho il corpo di un ragazzino.Ce l'ho in frigo."
    This is a blog
    This is not a link.

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Privacy Policy