• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123
Visualizzazione risultati 31 fino 34 di 34
    Partecipante Assiduo L'avatar di pecchiolina
    Blog Entries
    1

Riferimento: Concorso 2 psicologi Vittorio Veneto

Ciao Stella, ho aggiornamenti sul concorso.
    La mia amica mi ha detto che è uscita una traccia su un progetto di intervento: si trattava di una vecchietta con demenza frontale (presumibilmente di Pick) e si doveva programmare delle attività per lei, in collaborazione con l'équipe di sostegno.
    Inoltre nella traccia si parlava anche di una figlia ansiosa, che non accettava la malattia della madre, quindi si dovevano scrivere anche 2 righe rispetto all'approccio con la famiglia, colloqui con loro, ecc...

Insomma, mica roba facile!
    Sotto sotto è stato meglio che io sia stata tagliata fuori...anche se nel tuo sogno a dire il vero un po' ci speravo!

Postatore Compulsivo L'avatar di ste203xx

ciao Valeria! Ho info! Ho ricevuto il feedback sulla mia prova, sono davvero gentilissimi. In pratica, mi hanno spiegato che la prova presupponeva una conoscenza diretta del funzionamento di una casa di riposo, cosa che non emergeva dal mio compito. Strutturalmente, come approccio teorico e come step, era impostato bene, ma non applicabile in un istituto per anziani. Il che, è vero, ineccepibile. Io infatti non sono mai entrata in una casa di riposo e non ho conoscenze dirette, ma al massimo conoscenze dai libri, ma lo sappiamo che un conto sono i libri o i criteri di valutazione universitari, un conto è la realtà effettiva. Per conoscerla bene bisogna esserci state dentro, è inevitabile. E' stata comunque un'esperienza utile! Sono contenta di averla fatta. Riguardo al caso clinico che è uscito ieri, non avrei proprio saputo farlo! E' andata bene così

Partecipante Figo L'avatar di klaudia82

peccato però sei stata comunque in gamba a prepararti e ad affrontarlo.

Partecipante Assiduo L'avatar di pecchiolina
    Blog Entries
    1

Stella, personalmente credo che il discorso che ti hanno fatto sia un po' del cucco.
    Se cerchi qcn che abbia esperienza nelle case di riposo, allora scrivi nel bando che tra i requisiti utili per partecipare al concorso è necessario avere tot anni di esperienza nel ramo...se no che senso ha?
    E cmq la mia amica non ha mai frequentato le case di riposo, eppure ha passato anche la prova pratica (col minimo, ma l'ha passata)...quindi secondo me è un discorso che non regge il loro!
    Ultima modifica di pecchiolina : 22-11-2010 alle ore 12.02.36

Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123

Privacy Policy