Il lancio della moneta è una distribuzione teorica??? quindi forse è f(8)= 8!/8! x (1/2 elevato a 8) x1(q=1 in quanto un numero elevato a zero è 1) -->
quindi 1 x 1/256 x 1 = 0,00039....
boooooooooooooooooooooo
Ultima modifica di Catecolamain : 28-09-2010 alle ore 17.47.51
per Il lancio della moneta sono d'accordo anch'io che si faccia così ma per quanto riguarda le palline...non lo so...aiutoooo! perchè si fa 3/5x 2/4 ?
Ciao sara credo che sia così perchè devi tener conto del fatto che estratta una pallina non c'è la reimmisione quindi il numero totale delle palline va mano a mano dimiuendo; da 5 a 4 e così via... Sul libro porta l'esempio dei numeri al lotto che sono 90 in tutto e voglio sapere la probabilità di estrarre i primi due numeri pari...
l'estrazione del secondo numero sarà 44/89 poichè (qui viene il bello delle verità supposte matematica a me incomprensibili) SE IL PRIMO NUMERO è PARI I CASI FAVORELI RIMANGONO 44... cioè si ipotizza che il primo numero estratto sia pari per poter calcolare la probabilità del secondo numero!
per quanto riguarda la moneta a quale procedimento ti riferisci sia giusto ?
Grazie mille per la spiegazione catecolamain! Per quanto riguarda la moneta io credo sia giusta la formula: p(k)= n/K x p elevato a k x q elevato a n meno k ...e credo sia la stessa formula utilizzata da te!! Il tuo procedimento quindi!...
Quale quella dei ganci?...se ho capito bene è la verifica delle ipotesi con un campione.
Scusate qualcuno può trascrivere il procedimento dell'esercizio dei "ganci"?
Grazie.
Ciao a tutti..chi ha fatto l'esame il 29 potrebbe dirce cosa è uscito? domande teoriche, esercizi...? grazie a chiunque risponderà!
ragà io non sono frequentante.. qualcuno sa darmi qualche dritta riguardo l'epg? che si dovrebbe studiare? :S
Ciao ragazzi,
vi chiedo esplicitamente cosa potrebbe capitare nel compito il prossimo 21/12; lo chiedo soprattutto a chi l'ha sostenuto alcune volte. Grazie
![]()
Questo esame mi spaventa troppo
a dicembre ci sarà ancora il prof carieri...lui ci scrive le formule,dobbiamo solo applicarle...a settembre feci psicometria 1 con lui studiando solo sulle sue slide(c era tutto il libro)
st studiando cosi z questo esame...speriamo bene
L' eleganza non consiste nell'indossare un vestito nuovo