Tracce:
- Apprendimento (estratta)
- Linguaggio
- Emozioni
...in sostanza una o più teorie di riferimento e risvolti applicativi e scientifici.
Tracce:
- Apprendimento (estratta)
- Linguaggio
- Emozioni
...in sostanza una o più teorie di riferimento e risvolti applicativi e scientifici.
fai "rispondi citando"..in basso a destra del mio messaggio...se vuoi scrivermi in privato ti do la mia e mail: [email protected]
Grazie per il kiarimento!!! Ora provo!
hoy qualcuno mi sa prebbe dire ke diagnosi ha messo x il caso di clinica?grazie
Punta sempre alla luna...mal che vada avrai vagabondato tra le stelle...!!!
il caso clinico era un chiarissimo disturbo ossessivo compulsivo, volendo approfondire il colloquio, bisogna cercare una sintomatologia adeguata per la diagnosi differenziale di disturbo d'ansia generalizzata, eventualmente una fobia specifica per paura d'allontanamento, e se il disturbo fosse iniziato nell'età adolescenziale, ci poteva stare una diagnosi differenziale di un disturbo di personalità di tipo dipendente. Tali diagnosi differenziali sono comunque tutte invalidate poichè il paziente riconosce che il pensiero è irrazionale nell'immediato (esclude dist. di personalità), la differenziale con gli altri disturbi d'ansia viene anch'essa esclusa perchè la sintomatologia viene esplicata in modo anaffettivo, cioè la preoccupazione è per il pensiero, non tanto per la conseguenza del contenuto del pensiero. Ovviamente si esclude anche la diagnosi per uso o dipendenza da sostanze, perchè non si hanno fattori sufficienti, e comunque nella descrizione fornita non c'è alcun sintomo che possa far pensare a qualcosa del genere. L'ho messa giù così, spero che vada abbastanza bene, sull'ossessivo-compulsivo comunque son certo al 100 per 100.
Che traccia è uscita come seconda prova?
Indirizzo?
io non ci ho messo il dipendente perchè non ritrovo nessun aspetto in comune col dipendente...perchè non è nè anaffettivo, nè ha pensieri intrusivi..io la differenziale l'ho fatta col disturbo ossessivo-complulsivo di personalità e con i disturbi psicotici per l'anaffettività, ovviamente specificando l'assenza di sintomi attivi e negativi. poi non so se va bene...![]()
2prova di Sviluppo: servizio diagnosi precoce dislessia
Ciao gente!
spero sia andato bene a tutti l'esame.......ma a quando i risultati?
1commissione: 14 dicembre
2commissione: 1 dicembre
Grazie mille!!
grazie...mamma ke ansia
Punta sempre alla luna...mal che vada avrai vagabondato tra le stelle...!!!