• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 40 di 93 PrimoPrimo ... 3038394041425090 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 586 fino 600 di 1393
    Partecipante Figo L'avatar di alexsugar

Riferimento: EDS Novembre 2010 - RIPASSO SERALE chi si unisce?

Citazione Originalmente inviato da silviagiugno Visualizza messaggio
    che schifo!!! ma che traccia di ...... era??
    Io avevo studiato la memoria con tanto di test e ambiti applicativi, sapevo le teorie principali ma questo tema era fattibile soltanto se avevi studiato quei piccoli paragrafi sullo sviluppo delle funzioni....beh se volevano farci impazzire ci sono riusciti, non so voi ma io non sapevo veramente cosa diavolo scrivere così...tema non centrato, nessuna argomentazione nè ricerca nè aspetti di criticità....quindi:

P.s. la traccia non uscita linguaggio e cervello??? qui sono fuori di testa!!!!!!
    ciaoooooooooooooooo silvia!!!!!

oioi, a chi lo dici, che tracce di m.... comunque io ho sentito le ragazze del vecchio ordinamento e (non vorrei dire una stupidagine quindi magari aspettiamo che vi dicono loro) hanno messo Piaget, sviluppo della memoria per quel poco che si sapeva proprio sullo SVILUPPO, e poi hanno messo comunque le teorie principali sulla MBT e MLT e qualche accenno all anziano.....io ho sentito questo, ma magari ognuno ha impostato il tema come meglio credeva...... ho sentito nominare anche Bowlby... boh

comunque anche al n.o. le tracce non uscite riguardavano linguaggio e intelligenza....e per quello che mi ricordo sarebbero state molto meglio!!!!!! voi che dite????

Partecipante Esperto L'avatar di silviagiugno

aspetto notizie ...per me è stato un vero e proprio disastro!!
    tu che ti senti? ti sembra di aver messo cose giuste?

Partecipante Assiduo L'avatar di katia906

Citazione Originalmente inviato da alexsugar Visualizza messaggio
    comunque anche al n.o. le tracce non uscite riguardavano linguaggio e intelligenza....e per quello che mi ricordo sarebbero state molto meglio!!!!!! voi che dite????
    concordo in pieno .........
    un abbraccio........

aspetto notizie ...per me è stato un vero e proprio disastro!!
    tu che ti senti? ti sembra di aver messo cose giuste?
    guarda io sono del n.o. e guindi la traccia chiedeva cose diverse da voi.... alla fine ho messo le varie teorie sulla memoria cercando di ricordarmi qualcosa di piu specifico sulla MBT...poi mi sono un po allargata anche sulle strategie mnestiche, la rievocazione e l oblio....e ho finito con ebbinghaus e come applicazione le mnemotecniche....... spero non si impuntino sulle cose, e se magari uno non ha seguito proprio ogni virgola di quello che chiedeva la traccia penso che possa andare bene quello che ho messo... SPERO...... ma come si fa ad arrivare al 17??????????????

Spero che sia andata bene....
    per me ho fortissimi dubbi..
    aspettare fino al 17 senza sapere niente e continuare a studiare ....una tortura!

Spero che sia andata bene....
    per me ho fortissimi dubbi..
    aspettare fino al 17 senza sapere niente e continuare a studiare ....una tortura!
    infatti........ MA GLI ALTRI CHE CI DICONO???????????????? non ce piu nessuno???????????????????????? qualcuno del nuovo o. ???????????????????

Partecipante Esperto

Io sono del NO d certo come traccia nn ne parliamo ....assurda ...ma a firenze si mettono d'impegno ad abilitarci più che alla professione direi a farci ammattire..ke palle studi su tutti i possibili manuali e poi ti trovi una traccia senza senso assurda...secondo me nn era neanke fattibile per le nostre competenze di base...secondo me era una traccia molto specifica molto ambito psicosperimentale ..e nn tutti sono esperti del settore ...e la prima prova deve essere una prova fattibile da tutti i vari corsi di studi e di laurea ....qua kiedono il troppo ....bhe le fughe da firenze per dare questo eds dopo questo tema sembra ke abbiamo d'ora in poi validi motivi ..bhe prendere il minimo al tema mi renderebbe strafelice!
    io mi sono arrampicata come molti colleghi ghe vicino ame sulla definizione memoria modelli dal più remoto al più recente e molti ambiti applicativiii!
    kiedono troppo stratoppo ke nn si lamenti sta commissione ...nn ci posssiamo fondere sui libri per loroooo!
    un abbraccio!
    e delle date delle prove parliamone ??????????????????????????????????????
    ma da oggi pomeriggio mi sento più leggeraaaaaaaaaaaaaaa libera dai libri per un po' e da stasera qualche giorno di relaxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

Kegi?????
    a te come è andata??

Citazione Originalmente inviato da katia906 Visualizza messaggio
    un abbraccio........
    ciao katia!
    comè andata???? la tua traccia era uguale a quella del nuovo o vecchio o.???

Citazione Originalmente inviato da ariete03 Visualizza messaggio
    Io sono del NO d certo come traccia nn ne parliamo ....assurda ...ma a firenze si mettono d'impegno ad abilitarci più che alla professione direi a farci ammattire..ke palle studi su tutti i possibili manuali e poi ti trovi una traccia senza senso assurda...secondo me nn era neanke fattibile per le nostre competenze di base...secondo me era una traccia molto specifica molto ambito psicosperimentale ..e nn tutti sono esperti del settore ...e la prima prova deve essere una prova fattibile da tutti i vari corsi di studi e di laurea ....qua kiedono il troppo ....bhe le fughe da firenze per dare questo eds dopo questo tema sembra ke abbiamo d'ora in poi validi motivi ..bhe prendere il minimo al tema mi renderebbe strafelice!
    io mi sono arrampicata come molti colleghi ghe vicino ame sulla definizione memoria modelli dal più remoto al più recente e molti ambiti applicativiii!
    kiedono troppo stratoppo ke nn si lamenti sta commissione ...nn ci posssiamo fondere sui libri per loroooo!
    un abbraccio!
    e delle date delle prove parliamone ??????????????????????????????????????
    ma da oggi pomeriggio mi sento più leggeraaaaaaaaaaaaaaa libera dai libri per un po' e da stasera qualche giorno di relaxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
    hai perfettamente ragione..... ma quindi dici che parlando delle varie teorie siamo andate fuori tema????? e che volevano allora???? le indagini riguardano anche il come si arrivi a formulare le varie teorie poi o no? io ho messo associazionismo e poi cognitivisti con atkinson e shiffrin e piu avanti anche craik e lockhart........ boh

Citazione Originalmente inviato da katia906 Visualizza messaggio
    un abbraccio........
    Katia...che ci dici??? ti prego almeno tu buone notizie!

hai perfettamente ragione..... ma quindi dici che parlando delle varie teorie siamo andate fuori tema????? e che volevano allora???? le indagini riguardano anche il come si arrivi a formulare le varie teorie poi o no? io ho messo associazionismo e poi cognitivisti con atkinson e shiffrin e piu avanti anche craik e lockhart........ boh
    ma cosa chiedeva esattamente?

piu o meno la traccia era così: il candidato illustri le principali indagini sulla memoria con particolare riferimento alla memoria a breve termine. Inoltre riporti una indagine rilevante (non mi ricordo bene) esponendo le rilevanze applicative ed ev. criticitÀ....

piu o meno la traccia era così: il candidato illustri le principali indagini sulla memoria con particolare riferimento alla memoria a breve termine. Inoltre riporti una indagine rilevante (non mi ricordo bene) esponendo le rilevanze applicative ed ev. criticitÀ....
    quindi io non mi sono allargata sugli ambiti applicativi..... ho solo detto parlando della memoria di lavoro che svolge un ruolo cruciale in ambito scolastico per la comprensione e manipolazione di informazioni...... e poi alla fine ho citato nuovamente l ambito scolastico in riferiemento al processo di apprendimento e ho parlato delle mnemotecniche (ma non molto approfondito)..... comunque, ho sentito anche chi ha messo strumenti d indagine, ha parlato dei disturbi della memoria.....boh. io per le indagini ho messo associazionismo, poi miller e il magico numero 7, poi craik e lockhart con la distinzione varia.... infine la teoria della profondi`t della codifica.... parlando anche un po del resto ovvero strategie mnestiche, reivocazione e curva dell oblio...... mah. voi che dite?

Pagina 40 di 93 PrimoPrimo ... 3038394041425090 ... UltimoUltimo

Privacy Policy