• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 44 di 93 PrimoPrimo ... 34424344454654 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 646 fino 660 di 1393
    Partecipante Affezionato L'avatar di cleopatra78

Riferimento: EDS Novembre 2010 - RIPASSO SERALE chi si unisce?

Citazione Originalmente inviato da kegi7929 Visualizza messaggio
    Ragazzi ci siete?
    Propongo di cominciare a dare una lettura a questo link che mi sembra utile per vedere come impostare il caso clinico v. o.

quanti siamo qui del v. o.? fatevi vivi...............

ps: ma voi avete idea di che libri usare? io non so da dove partire? qualcuno ci può aiutare?

http://www.opsonline.it/forum/psicol...co-106253.html
    Ciao Kegi,
    io sono del vecchio ordinamento...ma non credo che studierò per il caso clinico...visto che ho fatto una prova oscena!!!!!!!!!!!
    cmq mi hanno detto che per il caso clinico è utilissimo ABC della psicopatologia di Falabella, poi un manuale di clinica (io ho il Davison, che è fatto molto bene), e al limite il Gabbard.....

Partecipante Figo L'avatar di alexsugar

Citazione Originalmente inviato da cleopatra78 Visualizza messaggio
    Ciao Kegi,
    io sono del vecchio ordinamento...ma non credo che studierò per il caso clinico...visto che ho fatto una prova oscena!!!!!!!!!!!
    cmq mi hanno detto che per il caso clinico è utilissimo ABC della psicopatologia di Falabella, poi un manuale di clinica (io ho il Davison, che è fatto molto bene), e al limite il Gabbard.....
    ciao ragazze!
    ammetto che non mi sono preoccupata ancora molto del caso clinico visto che prima devo superare il progetto ma mi viene un dubbio:

prima di tutto va fatta un ipotesi diagnostica, che secondo me si trova solo se si è studiato il DSM-IV o sbaglio?
    POI va fatta anche un ipotesi di trattamento e li uno si puo sbizzarrire a trovare libri vari che hanno approcci diversi, giusto?

io personalmente ho comprato l ABC della psicopatologia perche me l aveva consigliato una mia amica, ma forse ho fatto male perchè alla fine lei è bocciata proprio alla prova del caso clinico, e mi viene il dubbio che possa aver seguito l ABC e quindi dato un impostazione troppo psicoanalitica, forse poco gradita,.......boh. voi che dite? ma il gabbard fa proprio le ipotesi di trattamento???

Partecipante Figo L'avatar di alexsugar

Ragazzi ci siete?
    Propongo di cominciare a dare una lettura a questo link che mi sembra utile per vedere come impostare il caso clinico v. o.

quanti siamo qui del v. o.? fatevi vivi...............

ps: ma voi avete idea di che libri usare? io non so da dove partire? qualcuno ci può aiutare?

http://www.opsonline.it/forum/psicol...co-106253.html

ciaooooooooooooo bella
    sono andata a vedere sul link che hai messo......... HELP. io non ci sto a capire nulla, nel senso che ce una che fa una lista infinita di cose che dice servono per impostare il caso clinico........ quello che mi chiedo io: va fatto anche li un TEMA intero sulla diagnosi e trattamento??????????
    Ultima modifica di alexsugar : 26-11-2010 alle ore 16.40.22

Partecipante Figo L'avatar di kegi7929

Citazione Originalmente inviato da katia906 Visualizza messaggio
    ciao ragazze !!!
    come vedete vi "seguo .... " ... io sono martedì.... secondo voi cosa uscira dal cilindro .... ???

... appena fatto mi ci metto d'impegno per la 2° tracia insieme a voi ....
    un abbraccio ....... e SU DI MORALE !!!!!!!!

In bocca al lupo per martedì e facci sapere...........
    kegi

Citazione Originalmente inviato da cleopatra78 Visualizza messaggio
    Ciao Kegi,
    Ciao,
    anch'io so di aver fatto pietà ma davvero fino all'ultimo non ci arrendiamo e uniamo le forze e le speranze........
    per il Farabella ABC della psicopatologia so che nelle sessioni precedenti hanno fatto un bel pò di strage perchè usa una terminologia che non vogliono li a Fi, quindi onde evitare altri caos io non lo compro.........quindi CHI CI PUç DIRE I LIBRI???????????AIUTATECIIIIIIIIIIIIIIIIII
    kegi

Citazione Originalmente inviato da alexsugar Visualizza messaggio
    ciao ragazze!
    ammetto che non mi sono preoccupata ancora molto del caso clinico visto che prima devo superare il progetto ma mi viene un dubbio:

prima di tutto va fatta un ipotesi diagnostica, che secondo me si trova solo se si è studiato il DSM-IV o sbaglio?
    POI va fatta anche un ipotesi di trattamento e li uno si puo sbizzarrire a trovare libri vari che hanno approcci diversi, giusto?

io personalmente ho comprato l ABC della psicopatologia perche me l aveva consigliato una mia amica, ma forse ho fatto male perchè alla fine lei è bocciata proprio alla prova del caso clinico, e mi viene il dubbio che possa aver seguito l ABC e quindi dato un impostazione troppo psicoanalitica, forse poco gradita,.......boh. voi che dite? ma il gabbard fa proprio le ipotesi di trattamento???
    Io Alex non lo prendo per i motivi che ci siamo dette e comunque per quello che ho scritto a Cleopatra........non userò ABC di Farabella........il Gabbard io ho quello con la copertina verde ma mi sa che ora c'è quello con la copertina blu......quindi ho paura che il mio sia vecchio.......che devo fare ragazzi secondo voi?
    kegi

ciao ragazze!

Io Alex non lo prendo per i motivi che ci siamo dette e comunque per quello che ho scritto a Cleopatra........non userò ABC di Farabella........il Gabbard io ho quello con la copertina verde ma mi sa che ora c'è quello con la copertina blu......quindi ho paura che il mio sia vecchio.......che devo fare ragazzi secondo voi?
    kegi

ciaooooooooooooo bella
    sono andata a vedere sul link che hai messo......... HELP. io non ci sto a capire nulla, nel senso che ce una che fa una lista infinita di cose che dice servono per impostare il caso clinico........ quello che mi chiedo io: va fatto anche li un TEMA intero sulla diagnosi e trattamento??????????
    Si Alex credo proprio di si..........va fatto anche li il tema...........comunque aspettiamo notizie.......baciiiiiiiiiiiiii
    kegi

Ragazzi/e mi sorge un dubbio...........secondo me bisogna anche capire cosa prediligono a firenze: un approccio tipo cognitivo- comportamentale o psicodinamico???????????????

CHI CI ILLUMINA?
    kegi

Partecipante Figo L'avatar di Arianna150681

Grazie mille...io non ho ancora studiato nulla ma una traccia così al momento mi spiazzerebbe abbastanza...

Partecipante Affezionato L'avatar di cleopatra78

Ciao,
    anch'io so di aver fatto pietà ma davvero fino all'ultimo non ci arrendiamo e uniamo le forze e le speranze........
    per il Farabella ABC della psicopatologia so che nelle sessioni precedenti hanno fatto un bel pò di strage perchè usa una terminologia che non vogliono li a Fi, quindi onde evitare altri caos io non lo compro.........quindi CHI CI PUç DIRE I LIBRI???????????AIUTATECIIIIIIIIIIIIIIIIII

...bel dilemma...per il Gabbard dicono tutti sia fatto veramente bene...e ci sono anche indicazioni per il trattamento...il Davison ha anche i criteri del DSM nella spiegazione dei vari disturbi, più indicazioni per il trattamento...ABC di Falabella non ne ho idea...io l'ho già comprato mesi fa, ma non l'ho mai aperto...quindi non ho idea di quale impostazione abbia!!!
    qualcuno ci aiuti...
    Kegi...purtroppo la speranza l'ho già persa...è impossibile che sia passata...l'unica speranza è che tutti siano andati fuori tema e ci passino tutti PER PIETA'...
    comunque attendo con ansia i risultati...

Partecipante Assiduo L'avatar di katia906

In bocca al lupo per martedì e facci sapere...........
    CREPI !!!!!
    ALLORA II° PROVA:
    http://www.opsonline.it/psicologia-2...nti-obesi.html
    http://www.opsonline.it/psicologi-47...izzazione.html
    http://www.orientamento.it/orientamento/6h.htm
    Seconda prova scritta (progettazione di un intervento complesso)
    http://www.psicologia.mcgraw-hill.it...o/superare.asp
    http://www.facebook.com/pages/ESAME-...9117146?v=wall - fatto bene ... anke se avolte salta qualche lettera....
    FORZA.......... E CORRAGGIO .........
    POI VI FACCIO SAPERE SU COM'E ANDATA ANCHE IL MIO......
    BACI

Partecipante Esperto L'avatar di silviagiugno

Ciao!!
    anch'io non so su quali libri studiare...e come studiare... i libri consigliati alla libreria vicino all'università sono:
    ABC di falabella;
    DSM casi clinici;
    DSM diagnosi differenziale;
    DSM infanzia e adolescenza;
    Psicopatologia dello Sviluppo di Celi

Una mia amica mi ha detto che studiare per il caso di sviluppo è più semplice rispetto che a quello dell'indirizzo di clinico...cosa ne pensate?
    dato che i due manuali sui casi clinici del DSM costanno circa 70 euro l'uno quale prendiamo quello sui casi o quello alla guida per la diagnosi differenziale?....Ragazze qui ci serve l'aiuto di chi ha già studiato...io non ho la minima idea di cosa dobbiamo scrivere e come va impostato in più dubito che a Fi gradiscano un impostazione psicodinamica...forse sul cognitivo comportamentale si va più sicure...
    Aspettiamo notizie illuminanti....

Citazione Originalmente inviato da katia906 Visualizza messaggio
    ciao ragazze !!!
    come vedete vi "seguo .... " ... io sono martedì.... secondo voi cosa uscira dal cilindro .... ???

... appena fatto mi ci metto d'impegno per la 2° tracia insieme a voi ....
    un abbraccio ....... e SU DI MORALE !!!!!!!!

In bocca al lupo per martedì!!!!!!!!!!!!!!!!

Ragazze...guardate qui:
    www. psicologia.com
    ci sono un pò di informazioni sui disturbi e delle linee guida per il caso....
    Ultima modifica di silviagiugno : 27-11-2010 alle ore 10.17.06

Pagina 44 di 93 PrimoPrimo ... 34424344454654 ... UltimoUltimo

Privacy Policy