• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 14 di 22 PrimoPrimo ... 41213141516 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 196 fino 210 di 328
    Partecipante Affezionato

Riferimento: EDS a Napoli -Novembre2010-

ciao,
    quindi tu scrivi anche di che tipo di disturbo si tratta??? Io nn so se azzardarmi a ipotizzare il disturbo, penso sia un pò rischioso.....ma sono solo idee mie,non so loro cosa vogliono realmente! hai per caso qualche informazione in riferimento alla traccia della scorsa sessione?
    buona domenica
    Citazione Originalmente inviato da aquileon Visualizza messaggio
    Riprendere la traccia rielaborandola....individuare il disturbo e fare ipotesi diagnostica con intervento e approccio
    ANE

Partecipante L'avatar di @PsiCoAnG@

Questo è il problema. Si sa talmente poco. Nei forum delle altre città ci sono più informazioni, ma non so se valgono anche per Napoli. Se avete info... grazie.
    Buona domenica
    @pSiCoAng@

Partecipante Affezionato L'avatar di tarantula

ragazze ma per il caso chiedono ipotesi d'intervento ,lettura psicodinamica ,diagnosi differenziale ,strumenti psicodiagnostici trattamento(orientamento,obiettivi).giusto?
    Allora per l'ipotesi d'intervento,il falabellla dice pochissimo;di solito indica la terapia(supportiva o espressiva e l'approccio sistemico psicodinamico o cognitivo)non specifica nient'altro. voi come vi orientate? scrivete quel poco del falabella?
    anche per la comprensione psicodinamica il falabella specifica molto poco.
    E poi che disturbi state studiando?vi soffermate sui fondamentali o andate otre(parafilie,demenza etc)?
    un'ultimissima domanda;quante ore ci danno?
    buona domenica e buono studio a tutti.

Partecipante Affezionato L'avatar di Fragolina*

Citazione Originalmente inviato da anellina Visualizza messaggio
    ciao,
    quindi tu scrivi anche di che tipo di disturbo si tratta??? Io nn so se azzardarmi a ipotizzare il disturbo, penso sia un pò rischioso.....ma sono solo idee mie,non so loro cosa vogliono realmente! hai per caso qualche informazione in riferimento alla traccia della scorsa sessione?
    buona domenica
    Devi scriverlo il disturbo ipotizzato altrimenti come fai a stabilire cosa approfondire e che terapia consigliare!??Credo cmq che non interessi la diagnosi,corretta o meno,quanto il tuo modo di ragionare!Speriamo solo che i sintomi siano di facile interpretazione!!

X tarantula:non sapevo della diagnosi differenziale.Mi sembra che non sia stata richiesta a giugno.
    Ultima modifica di Fragolina* : 05-12-2010 alle ore 12.43.57

Partecipante Affezionato

si deve sempre ipotizzare e e e e e...mai dare certezze...quindi la diagnosi precisa non è importante...ipotesi...ipotesi...ipotesi!!!!la diagnosi differenziale non fanno farla!la scorsa sessione hanno dato l'anisia!ciaoooooooooooooo

sì, certo, dare una ipotesi diagnostica,ma mai con certezza.MAI!!!!! Sempre supposizioni!

Partecipante Affezionato

si infatti...e per il disturbo anche generici va bene!quindi ottimismo!per orario ancora nulla?

Giusto!Risultati,orario,sede... sembrano sparite nel nulla tutte le informazioni! Confidiamo in lunedì!!

si deve sempre ipotizzare e e e e e...mai dare certezze...quindi la diagnosi precisa non è importante...ipotesi...ipotesi...ipotesi!!!!la diagnosi differenziale non fanno farla!la scorsa sessione hanno dato l'anisia!ciaoooooooooooooo
    E per esempio per l'ansia come trattereste la parte dell'ipotesi d'intervento?secondo falabella conserva un buon rapporto con il reale ,quindi terapia espressiva cognitivo-comportamentale volta all'idividuazione dei pensieri disfunzionali. poi non dice più niente,voi la lasciate così?????

Partecipante Affezionato

siiiiiiii......

Partecipante Affezionato

però spiegando questo tipo di terapia....dipende perchè se è l'agorafobia come ipotesi di intervento:bisoguerebbe risanare il conflitto di dipendenza ed indipendenza nell'agorafobicoetcccc

Partecipante Affezionato

non è detto
    conosco gente che non l'ha scritto,ma che ha comunque specificato cosa approfondire per poter stilare una corretta descrizione di personalità....Quello purtroppo secondo me l'errore è a monte, perchè la nostra non è la diagnosi nosografica ...quella la lascianamo ad altri.
    :-)
    Citazione Originalmente inviato da Fragolina* Visualizza messaggio
    Devi scriverlo il disturbo ipotizzato altrimenti come fai a stabilire cosa approfondire e che terapia consigliare!??Credo cmq che non interessi la diagnosi,corretta o meno,quanto il tuo modo di ragionare!Speriamo solo che i sintomi siano di facile interpretazione!!

X tarantula:non sapevo della diagnosi differenziale.Mi sembra che non sia stata richiesta a giugno.
    ANE

però spiegando questo tipo di terapia....dipende perchè se è l'agorafobia come ipotesi di intervento:bisoguerebbe risanare il conflitto di dipendenza ed indipendenza nell'agorafobicoetcccc
    quindi voi non lo usate il gabbard per le ipotesi d'intervento?usate solo il falabella,giusto? ma allora il gabbard quando va citato? che confusione...

Certo quante cose che abbiamo da ricordare! Questi gg poi non ci hanno aiutate!! Il primo scoglio,quello che mi fa paura è non riuscire a far corrispondere i sintomi a qualcosa.Poi spero che non siano da interpretare!!! Mamma ke stressssssssss

Citazione Originalmente inviato da Fragolina* Visualizza messaggio
    Certo quante cose che abbiamo da ricordare! Questi gg poi non ci hanno aiutate!! Il primo scoglio,quello che mi fa paura è non riuscire a far corrispondere i sintomi a qualcosa.Poi spero che non siano da interpretare!!! Mamma ke stressssssssss
    scusa ma,in che senso da interpretare?
    e poi per l'ipotesi d'intervento(sarò ripetitiva ma questo è per me un grande scoglio,un po' incomprensibile) la terapia supportiva espressiva,va bene per tutti gli approcci,anche per il cognitivo-comportamentale?
    cioè l'intervento supportivo espressivo si cita sempre e comunque, a prescindere dall'approccio?

Pagina 14 di 22 PrimoPrimo ... 41213141516 ... UltimoUltimo

Privacy Policy