• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 114 di 261 PrimoPrimo ... 1464104112113114115116124164214 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1,696 fino 1,710 di 3904

Discussione: lavorare all'estero

Riferimento: lavorare all'estero

one more thing
    si parlava di un raduno questo martedi sera a clapham
    chi vuole venire mi faccia sapere

Partecipante Affezionato

io ci sono! fatemi sapere dove esattamente e a che ora please

looking forward to meeting you all!

buonanotte :*

TheOldBoy
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da Arte1misia Visualizza messaggio
    Secondo me non sei demoralizzante e ti leggo con piacere, trovo delle cose che dici utili
    come tutto il resto del bel gruppetto di allogeni qui su questo 3d
    io sono ancora un' indigena italiana
    con tanta voglia di andar via
    vi leggo piacere, anche se chissà se tutto va bene, vado in Australia non in UK
    ma sapere come stanno le cose praticamente lì
    da un'altra parte è utilissimo
    Per cui per piacere non lasciare questa discussione
    Grazie mille!

TheOldBoy
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da antonellalondra Visualizza messaggio
    stefano non te la prendere sul personale
    Sbaglio o stavi parlando di me...?

e non e il caso di offendere nessuno
    Non mi pare di aver offeso nessuno. Se oltre al terrore e alla demotivazione ora c'è anche il sentirsi offesi, mi sa che la frustrazione è di qualcun altro, non mia.

a volte bisogna stare attenti a cosa si dice
    Sono d'accordo, è così.

io mi riferisco piu alla tua frustrazione per non sapere l inglese
    Nel mio caso, "seccatura" mi sembra sia il termine più appropriato.

e per fare difficolta a trovare un lavoro qualsiasi
    Veramente dallo scorso Maggio ne ho trovati tre, e non ho fatto nessuna difficoltà (stai parlando di me?). Casomai, ho avuto difficoltà a trovarli, ma questo è un discorso legato alla situazione economica generale.

lo so che e frustrante
    Ah ridaje...

ma bisogna tentare e ritentare e non aspettare che gli inglesi parlino un inglese nitido tipo film magari!! quando dici di parlare di un problema va bene ma se parti gia frustrato
    Ah ri-ridaje...Ma chi?

(...) comunque come dicevo prima non te la prendere personalmente alla fine se sono qui e solo per aiutare persone come te perche io sono gia arrivata dove volevo e mi fa piacere farlo ecco perche rispondo a tutti con piacere
    A questo punto mi chiedo perché sto ancora aspettando la tua e-mail...

e capisco che vuoi condividere le tue esperienze ma a volte ho letto cose che da quello che ne so io non hanno attinenza alla realta
    Per esempio?

perche un conto e leggere sul website e un conto e viverla di persona e siccome le cose cambiano cosi velocemente in questo cambio non bisogna mai essere troppo sicuri di niente. Qualche cagata comunque l avro detta anche io sicuramente e con questo chiudo dopo aver perso al pub quiz :-P
    good night
    Per quanto riguarda i web sites, se non sono aggiornati, ammesso che sia così, non è certo colpa mia; comunque, le info che ho postato io nessun altro si è mai preso la briga di cercarle e di postarle. Magari per il futuro ci sarà qualche volontario più impegnato e meticoloso.
    Per quanto riguarda le esperienze personali, quelle (poche) che ho pensato potessero interessare le ho semplicemente postate "così come sono".
    Mi scuso per la mia poca fantasia.

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da antonellalondra Visualizza messaggio
    one more thing
    si parlava di un raduno questo martedi sera a clapham
    chi vuole venire mi faccia sapere
    anchio ci sarei stravolentieri!!! basta sapere dove e a che ora!!

Partecipante Super Esperto L'avatar di Axamer Ibk

Citazione Originalmente inviato da TheOldBoy Visualizza messaggio
    In secondo luogo, e a quanto pare qualcuno di voi non lo ha ancora capito, su questo forum sto semplicemente condividendo le mie esperienze personali, perché credo che a qualcun "altro" ciò potrebbe essere utile.
    Ma comincio a non esserne più tanto convinto...
    Da non dimenticare: ognuno sul forum racconta la 'propria versione dei fatti', la propria storia, in base alle esperienza fatte. E' questo che rende queste pagine così interessanti. Io l'OldBoy non lo accuserei di disfattismo o di pessimismo. Penso che tu, come tutti, racconti la tua storia che per forza di cose è diversa dalla mia o da quella di chiunque altro

Io mi vedo realista, non pessimista.
    Mi rendo conto che la realtà in sé può essere demoralizzante per molti, specialmente per chi crede che la vita sia tutta rose e fiori
    Io lo trovo utile: aiuta chi legge o pensa di partire a farsi un bell''esame di realtà'. Ovvio che se dovessi partire preferirei leggere messaggi tipo : "venghino siori venghino che qua si lavora e fa carriera tutti e in fretta" (per fortuna nessuno nella discussione ha mai scritto cose del genere )....ma il realismo penso sia molto più utile anche se, a volte, può scoraggiare!
    Ultima modifica di Axamer Ibk : 06-12-2010 alle ore 09.23.42

Citazione Originalmente inviato da Arte1misia Visualizza messaggio
    vado in Australia non in UK
    Interessante. Come funzionano le cose down under? Ho amici british che pensano ad andare a vivere in nuoza zelanda o australia.

TheOldBoy
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da Axamer Ibk Visualizza messaggio
    Da non dimenticare: ognuno sul forum racconta la 'propria versione dei fatti', la propria storia, in base alle esperienza fatte. E' questo che rende queste pagine così interessanti. Io l'OldBoy non lo accuserei di disfattismo o di pessimismo. Penso che tu, come tutti, racconti la tua storia che per forza di cose è diversa dalla mia o da quella di chiunque altro
    Infatti, e a questo servono i forum, mi pare.
    Ma spiegalo a quelli che pensano che la loro realtà sia semplicemente LA realtà...

Io lo trovo utile: aiuta chi legge o pensa di partire a farsi un bell''esame di realtà'. Ovvio che se dovessi partire preferirei leggere messaggi tipo : "venghino siori venghino che qua si lavora e fa carriera tutti e in fretta" (per fortuna nessuno nella discussione ha mai scritto cose del genere )....ma il realismo penso sia molto più utile anche se, a volte, può scoraggiare!
    Il realismo certamente scoraggia, perché toglie spazio all'illusione.
    Però ci costringe a svegliarci, che è cosa molto più utile...

E se ci scoraggiamo solo a sentir accennare a certe cose, se mai dovessimo affrontarle in prima persona cosa faremmo allora? Ci suicideremmo?
    Su, dai...

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da Axamer Ibk Visualizza messaggio
    ma che banca e banca...ma alla fine fai come i nostri vecchi emigranti: valigia di cartone piena di salumi e formaggi vari e i soldi ben nascosti nelle mutande o sotto il materasso!

caz@@@e a parte...come è stato il primo impatto? come ti trovi?
    Ciao, grazie per la solidarietà...
    Il primo impatto, a parte la bufera di neve, direi che è stato niente male. A Londra circola un energia ottima.... attualmente ho una fredda allocazione un pò "alla vecchia" (non scendo nei dettagli) a 60 ppw e sto facendo un po la fame. Sono arrivato una settimana fa e da quando sono arrivato:
    1) mi son messo sotto di brutto con l'inglese (prendendo anche lezioni gratuite e a pagamento)
    2) son riuscito ad aprire un conto in banca gratuito ala halifaax (o qualcosa del genere). Grazie anche al mio maestro d'inglese che mi ha accompagnato
    3) Ho conosciuto ottime persone... avevo paura della leggenda che gi inglesi sono persone fredde....
    4) sono tornato in italia questo weekend per la scuola di specializzazione e per finire di prendere le cose
    5) Lavoro sporadicamente e in nero al mercato di Camden, ma come inizio è meglio di niente
    6) ho fermato una casa a Brixton (il mio quartiere preferito) dove andrò a stare dopo natale, i coinquilini sembrano simpa e la casa è ottima, grande e costa 80 pw
    7) Ho un contatto per lavorare in un ristorante italiano che non ho ancora utilizzato in quanto questo pomeriggio ho un colloquio telefonico per un lavoro da support worker. Son praticamente sicuro che mi diranno di migliorare l'inglese prima di puntare a lavorare nel sociale (come mi è già stato detto da un altro employer) ma proviamo.... magari lavorando con un utenza particolarmente grave forse non c'è bisogno di sapere sto gran inglese..... uhmm forse mi sbaglio.
    Certo quello della lingua è un bel ostacolo ma non mi voglio arrendere alla prima difficoltà, visto che il resto sembra funzionare...

Infatti, e a questo servono i forum, mi pare.
    Ma spiegalo a quelli che pensano che la loro realtà sia semplicemente LA realtà...

Il realismo certamente scoraggia, perché toglie spazio all'illusione.
    Però ci costringe a svegliarci, che è cosa molto più utile...

E se ci scoraggiamo solo a sentir accennare a certe cose, se mai dovessimo affrontarle in prima persona cosa faremmo allora? Ci suicideremmo?
    Su, dai...
    ma non ti sembra di esagerare un po ora? forse non tutti sanno tutte le email che mi hai mandato con le tue 'frustrazioni' sull inglese lavoro ed esperienza e tutti i consigli che ti ho dato in base alla mia esperienza e i tuoi continui ma pero alla fine parli di essere reali ma tu appena arrivato da qualche mese pretendevi gia di trovare lavoro e sapere l inglese perfetto e se non e cosi allora non capisco le lunghe email che mi hai mandato ed io pure a rispondere che siamo tutti passati per di li etc anche quando ci siamo incontrati continuavi a mettere tutti gli ostacoli di fronte a tutto e questo che intendevo nella mia precedente email
    poi scusa se non ho risposto alla tua ultima email ma hai idea di quante email ricevo con richieste di guardare application e domande di lavoro ti sei mai chiesto quando faccio tutto cio? ecco perche organizzo raduni cosi dico le cose una volta sola invece che ripetere mille volte la stessa cosa
    ma poi anche chiediti a me cosa mi torna uscire la sera per dare consigli a persone come te su come trovare lavoro con link e robe varie e a come funziona il sistema qui e copie di miei cv traduzioni e application e robe varie? per poi beccarmi delle risposte aggressive di questo genere? oltre che a tornare a casa tardi per cena!
    io sono d accordissimo con akamer meglio essere realisti e va benissimo condividere le esperienze ma a volte e il tono con cui racconti le cose, all inizio pensavo tu fossi in uk da dieci anni per il modo cosi sicuro in cui dicevi le cose e per il modo in cui te la prendevi con le persone che non capivano e poi invece ho scoperto che eri ancora in italia e molte cose di cui parlavi tipo cos e il phd qui e altri topics e il titolo di dottore etc non ha attinenza con la realta qui pero fa niente se si sbaglia come ho detto anche io avro detto un sacco di cagate ma e il modo in cui rispondi che mi fa incazzare alla fine se hai notato molte persone si sono focalizzate sugli aspetti positivi della mia email tu solo su quei negativi e non ti stupire perke mi offendo quando pure pretendi che ti guardi le tue cose e ti risponda a tutte le email
    quando parlavo di focalizzare l energia su aspetti costruttivi era questo che intendevo e se ora rispondi analizzando di nuovo nel dettaglio la mia risposta allora significa che non hai capito il mio messaggio

Partecipante

dai su ragazzi calma...peace and love. Tanto rispetto a TUTTI coloro che si sbattono a dare informazioni in questo thread senza che li venga in tasca niente... un giorno o l'altro tutti i conti torneranno...

Partecipante

wov sono passato da neofita a matricola... un altra IMMENSA soddisfazione da quando sono qua in uk

Citazione Originalmente inviato da papi1980 Visualizza messaggio
    dai su ragazzi calma...peace and love. Tanto rispetto a TUTTI coloro che si sbattono a dare informazioni in questo thread senza che li venga in tasca niente... un giorno o l'altro tutti i conti torneranno...
    concordo. come diceva il buon M. Costanzo...bbbooniii...state bbboni! Malintesi e fraintendimenti possono capitare specialmente quando il veicolo della comunicazione è un forum. Come dice Papi (ma da cosa deriva il tuo nick: sei un fan di Enrico Papi o segui le orme del Berlusca ) l'importante è il rispoetto reciproco. Poi di discussioni finite in attacchi personali ed insulti ce ne sono già fin troppe su questo forum.

Partecipante Affezionato

ma si!!!! poi e' quasi natale quindi dobbiamo essere per forza tutti piu' buoni! a gennaio possiamo anche prenderci a ceffoni

oh ma se facessimo tutti la pace davanti a una bella pinta? antonella tu non devi nemmeno spiegarci come stanno le cose. propongo un incontro di pace senza psicologia, anzi possiamo sin da adesso stabilire il tema della serata:
    ci incontriamo per parlare dell'accoppiamento dei papagalli dell'isola di samoa nel periodo festivo eh? niente psicologia per favoreeeeeeee

stronzate a parte fatemi sapere se vi incontrate domani sarei felice di incontrarvi dal vivo cosi almeno associo la faccia ai post!

buonanotte a tutti!!!!

Partecipante

anche a me plis..ho delle importanti teorie sull'accopiamento di pappagalli...ma non preoccupatevi, le rappresentazioni le faccio solo su richiesta

Pagina 114 di 261 PrimoPrimo ... 1464104112113114115116124164214 ... UltimoUltimo

Privacy Policy