non ne conosco purtroppo, altimenti non sarei ridotta a chiedere su un forum, comunque hai ragione e mi sa che andro' da un sindacato! per ora ho visto solo la prima busta paga, ma avendo lavorato le due ore normali piene il primo mese, su quella non posso rendermi conto di granche'. posso solo dirti che mi han detto che tra noi siamo flessibili e quindi, se magari un giorno una non puo' far un orario e viceversa ci si accorda fra noi e si fa cambio orario: per sempio a volte e' capitato che avevan bisogno di mattina e mi han detto "domani puoi venire dalle 9 alle 11 anzichè tuo orario dalle 160 alle 18
0" e mi venivano calcolate le 2 ore normali come paga giornaliera. forse a sto punto mi viene il dubbio che l'orario me lo facciano segnare scrupolosamente per eventuali controlli o calcoli (so che anche loro, pur essendo gestrici e responsabili dell'asilo lo devono comunque segnare tutti i giorni), ma forse a sto punto non ho capito per quali controlli e conteggi. ma allora, se come dici tu le mie due ore giornaliere da contratto mi verranno riconosciute e pagate comunque, non capisco perche' mi facciano un mazzo cosi' a specificarmi continuamente di segnare il mio orario reale di fine lavoro e non quello che e' idealmente scritto da contratto. non ci capisco nulla. pero' in ogni modo e' meglio allora che faccia loro un bel discorsetto chiarificatoe? certo non con tono di saccenza e rivalsa ma almeno per far loro capire che non sono un'ingenuotta e faro' i dovuti controlli ecc, come posso buttarla li' e cosa dovrei direi?

0 alle 18