• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 5 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 66

Riferimento: sotto tortura dai pensieri

ciao

secondo me tu sei gia' a buon punto perche' hai identificato il problema. Le seghe mentali in se' e non i contenuti delle seghe mentali.
    Detto questo, ti butto la' qualche autore. Alla fine il messaggio di fondo e' sempre lo stesso, ma ognuno lo propone con il suo stile e con qualche variazione rispetto agli altri.

Byron Kate
    Alexandro Jodorowsky
    Echart Tolle

Se ne leggi qualcuno fanne sapere cosa ne pensi.

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da complicata Visualizza messaggio
    Il vostro è il "disturbo" di vedere "disturbi e nevrosi" ovunque.

Comunque mi fa senso che il terapeuta sia la persona che si occupa del trattamento e indirizzamento costruttivo delle seghe mentali.

Mettetelo sulle targhette.
    Noi non stiamo vedendo,stiamo prendendo in considerazione cio che ci è stato detto.NON LO ABBIAMO PSICANALIZZATO A PRIORI!!.
    Le seghe mentali portano a delle ossessioni,e non dico che debba essere per forza un caso patologico ma se lui si preoccupa di questa cosa vuol dire che evidentemente non vive sereno a causa di questi pensieri eccessivi.
    Le seghe mentali portano all'ossessione (vogliamo parlare di stalking? classico pensiero di uno stalker :COSA FARA?CHISSA SE MI PENSA?E SE NON MI PENSA?SE STA USCENDO CON QUALCUN'ALTRO?....esempio molto banale.).... ma questo è uno dei tanti. Seghe mentali sul cibo? ODDIO QUANTE CALORIE AVRO INGERITO? E SE MI MANGIO UNA MELA DI TROPPO MI FA MALE? ed è cosi che si cade nei disturbi alimentari...

Se i nostri pensieri non sono sani,non ci fanno vivere serenamente.... non lo sarà neanche tutto il resto. Vivere costantemente in uno stato di ansia non fa bene a nessuno.
    Virus Freudiano:il vostro computer è ossessionato dall'idea di sposare la sua scheda madre.

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da ninina_ninina Visualizza messaggio
    c'è gente che ci si è ammalata di seghe mentali,scaturiscono un sacco di conseguenze,spesso anche gravi.
    Ma io non sono malato, sono il ritratto della salute e della stabilità mentale.. io sto bene.. è solo che mi trovo spesso in treno e mi piace leggere... nella mia sanità mentale però se devo vedere proprio una pecca sta li, ogni tanto mi preoccupo troppo delle cose... ma son sereno... apprezzo comunque molto il vostro interessamento, non fraintendetemi
    Citazione Originalmente inviato da complicata Visualizza messaggio
    Vi ha solo chiesto consigli bibliografici, ma perchè gli dovete sempre trovare qualcosa dietro, alla gente?
    Quoto! vi ringrazio dei consigli ma tutto era nato solo dal fatto che volevo leggere un qualcosa di costruttivo

Partecipante Figo L'avatar di Blooby gosh

Complicata, perchè non ci dici qualche titolo di libro utile a guarire? E poi non comprendo la tua acredine nei confronti degli psicologi che lavorano nel Servizio Pubblico.
    Nessuno ha detto a nessuno che era "malato", abbiamo tutti letto il suo messaggio iniziale; per passare il tempo sul treno ti consiglio di leggerti Donna Moderna o altro che parla di psicologia come intendi tu nel tuo ultimo post.
    Quoto Ninina e Johnny.
    Nasciamo tutti incendiari e moriamo pompieri

Partecipante Assiduo

la mia psicologa l'ho cercata attraverso lo sportello della usl... e dopo qualche seduta di orientamento mi ha fatto chiesto se volevo andare in privato con lei...e ci sono andata. Questo perchè è brava ed onesta... altrimenti me ne sarei andata. E i risultati ci sono,le testimonianze delle persone non vengono date a caso.
    Virus Freudiano:il vostro computer è ossessionato dall'idea di sposare la sua scheda madre.

Partecipante Assiduo

la mia psicologa l'ho trovata allo sportello di ascolto della usl e dopo qualche seduta di orientamento mi ha chiesto se volevo andare in privato con lei,e ci sono andata perchè era brava ed onesta. Le testimonianze delle persone non sono date a caso,dovresti sbloccare un po di pregiudizi secondo me.

Johnny
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da Postman Pat Visualizza messaggio
    Byron Kate
    Alexandro Jodorowsky
    Echart Tolle

Se ne leggi qualcuno fanne sapere cosa ne pensi.
    aggiungerei qualche favola, che sono molto istruttive, tipo Hansel e Gretel, Cenerentola e Pinocchio

Banned
    Blog Entries
    126

Citazione Originalmente inviato da Blooby gosh Visualizza messaggio
    Complicata, perchè non ci dici qualche titolo di libro utile a guarire? E poi non comprendo la tua acredine nei confronti degli psicologi che lavorano nel Servizio Pubblico.
    Nessuno ha detto a nessuno che era "malato", abbiamo tutti letto il suo messaggio iniziale; per passare il tempo sul treno ti consiglio di leggerti Donna Moderna o altro che parla di psicologia come intendi tu nel tuo ultimo post.
    Quoto Ninina e Johnny.
    The Secret Sharer
    Lord Jim
    Typhoon

Il Gattopardo

Madame Bovary

Delitto e Castigo

Mrs Dalloway
    To the Lighthouse

I Casi del Commissario Guerrieri

Trauma

Le Correzioni

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da Blooby gosh Visualizza messaggio
    per passare il tempo sul treno ti consiglio di leggerti Donna Moderna o altro che parla di psicologia come intendi tu nel tuo ultimo post.
    Donna Moderna parla di psicologia? siamo a posto... e io ho perso tempo a leggere jung freud e fromm

Partecipante Leggendario L'avatar di gieko

Beh, se hai perso tempo a leggere Freud e Jung potresti anche riflettere su quanto ti è stato scritto, visto che erano i primi a dire che i libri servono a ben poco.

Saluti
    gieko

Citazione Originalmente inviato da Johnny Visualizza messaggio
    aggiungerei qualche favola, che sono molto istruttive, tipo Hansel e Gretel, Cenerentola e Pinocchio
    non lasciarti scoraggiare da questo commento, iacopo. Si tratta di autori molto validi che consiglio di leggere anche a johnny e a tutti gli altri

e poi credo sia insostenibile affermare che un libro non possa aiutare il cambiamento di una persona.
    Leggere cambia continuamente i comportamenti delle persone.
    E in ambito psicologico, e' famoso il caso del libro di alan car per smettere di fumare. Il libro ha percentuali di successo molto piu' alte di qualsiasi progetto di promozione della salute mai fatto.
    Psicologi 0 - scrittori di libri 1

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da gieko Visualizza messaggio
    Beh, se hai perso tempo a leggere Freud e Jung potresti anche riflettere su quanto ti è stato scritto, visto che erano i primi a dire che i libri servono a ben poco.

Saluti
    No ma quello non è stato affatto tempo perso... ma anche se non "guarisco" fa niente, non sono malato...
    non lasciarti scoraggiare da questo commento, iacopo. Si tratta di autori molto validi che consiglio di leggere anche a johnny e a tutti gli altri
    Quoto
    e poi credo sia insostenibile affermare che un libro non possa aiutare il cambiamento di una persona.
    Leggere cambia continuamente i comportamenti delle persone.
    E in ambito psicologico, e' famoso il caso del libro di alan car per smettere di fumare. Il libro ha percentuali di successo molto piu' alte di qualsiasi progetto di promozione della salute mai fatto.
    Psicologi 0 - scrittori di libri 1
    Quoto

Partecipante Leggendario L'avatar di gieko

Citazione Originalmente inviato da iacoposk8 Visualizza messaggio
    No ma quello non è stato affatto tempo perso... ma anche se non "guarisco" fa niente, non sono malato...
    Eh, mi sa che invece è stato proprio tempo perso... peccato!
    gieko

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da gieko Visualizza messaggio
    Eh, mi sa che invece è stato proprio tempo perso... peccato!
    perchè scusa?

Pagina 2 di 5 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo

Privacy Policy