".. Considerando che l'amore non ha prezzo..
Lo pagherò offrendo tutto l'amore
tutto l'amore che ho.. "
meno male....ho una domanda ...ma se lo consegnamo in bianco non c'e' verso di darlo al 2°appello????
![]()
NINUZZINAAAAAAA
No non c'è modo...una volta che fai l'esame sia in bianco che scritto lo dovrai dare al terzo appello
Senti a quanto ne so io...
credo di no... perchè comunque dal momento che ti PRESENTI all'appello e lei segna la tua presenza...
anche se lo consegni in bianco o ti ritiri... credo venga considerato come bocciato.. però non son sicura al 100%
tutto l'amore che ho.. "
Ciao ragazze! Non potete darlo al secondo appello putroppo...se vi presentate all'esame risultate presenti...
Arzella
immaginavo e' sempre stato cosi da noi ,ma siccome tutti gli amici di altre universita'possono farlo e me lo dicono sempre a questo punto speravo di non aver capito niente invece.....
NINUZZINAAAAAAA
ah ragzzi ne approfitto per farvi una domanda...la prof.mi ha gentilm.mandato un compito ma non capisco cosa vuole in un punto ovvero la domanda e' questa..
devo esaminare la relazione esistene fra frequenza al corso e fallimento all'esame.In che modo e' possibile farlo?(definire campione,variabili,analisi statistiche).
cosa vorrebbe vedere..????
NINUZZINAAAAAAA
ah un'altra cosa ma il diagramma di dispersione e' quello coni puntini????il poligono di frequenza e' un'altra cosa vero???
NINUZZINAAAAAAA
Il diagramma di dispersione è quello con i "puntini" e guarda che relazione c'è tra due variabili, il poligono di frequenza mi dispiace ma non lo so! Per la domanda che hai fatto sopra non ti so dire. Penso che vada fatto il diagramma di dispersione e calcolare una delle formule che ci sono alla fine del libro!
Ultima modifica di Alejandrina : 13-12-2010 alle ore 13.17.10
tutto l'amore che ho.. "
In questi giorni, c'ho riragionato sopra
Allora prendendo le 2 variabili:
-frequenza al corso, che potremmo "specificare" Come "frequentante-non freq." quindi (v. nominale dicotomica)
-Fallimento all'esame Potremmo essere interessato a sapere chi l'ha "superato" E chi non l'ha superato" Quindi anche in questo caso la variabile è nominale dicotomica.
Come campione (suppongo vada inventato noi) poniamo di avere 80 studenti di psicologia, che hanno sostenuto l'esame di psicometria, ( inventadosi quindi le frequenze osservate)
Quindi Per verificare la relazione tra 2 variabili nominali devo calcolare il chi quadrato.
Dalle frequenze osservate ricavo le teoriche e procedo con il vcalcolo del chi quadrato.
dopo di che si procede con una normsle verifica delle ipotesi. con il chi quadrato.
Io farei così... Però al 100% non sono sicura!
Ho un dubbio su come svolgere il seguente esercizio:
" Gianni e Marco provengono da 2 diversi licei e alla maturità hanno preso rispettivamente 82 e 90. Quando si sono iscritti all'università, il voto di maturità è stato inserito nei criteri per formare la graduatoria. In che modo dovrebbero essere trasformati i voti da loro ottenuti? Quali statistiche devo conoscere? "
Qui se non sbaglio... dovremmo trasformare i voti in punti Z e quindi, le statistiche che dovremmo conoscere sono media e deviazione standard. Giusto?????!
Ultima modifica di Alejandrina : 13-12-2010 alle ore 15.44.10
tutto l'amore che ho.. "
Carnevali, lo svolgimento è corretto!
Per l'esercizio sotto devi standardizzare i dati, quindi è giusto: ti servono le rispettive medie e deviazioni standard!![]()
Arzella