Ragazzi scusate ma ad ottobre non c'e' stato l appello?perche non vedo domande a riguardo oppure discussioni su come è andato l esame
Ragazzi scusate ma ad ottobre non c'e' stato l appello?perche non vedo domande a riguardo oppure discussioni su come è andato l esame
si, c'è stato,ma nessuno le ha postate...
ok ti ringrazio....non c'e' nessuno che ha fatto questo esame ad ottobre oppure sa se le domande che sono uscite erano simili?
in effetti è vero, qualcuno può aiutarci postando le domande di ottobre per favore?
comunque ragazzi, tra le domande che ho io c'è una che riguarda "la definizione iniziale di psicologia di comunità": che risposta dareste ?
allora secondo me :area autonoma che va verso la demedicalizzazione ecc ecc...invece se la domanda è cosa studia la psicologia di comunita' io rispondo relazione circolare esistente tra le persone ecc ecc correggetemi se sbaglio.....
per chi ha fatto l'esameoggi, sapete quando usciranno i risultati??? io nn ho capito niente e sono subito andata via
Anche io sono andata subito via......pero' la professoressa ha detto che nel fine settimana usciranno i risultati sul sito con la data della convalida!!!!
ok, grazie cristal..io pensavo uscissero gia stasera
salve ragazzi cm è stato l esame?
e le rispettive domande davvero sn sempre le stesse? se qcn puo potrebbe postarle?vi ringrazio un abbraccio.
QUOTE=elena miss;2464629]salve ragazzi cm è stato l esame?
e le rispettive domande davvero sn sempre le stesse? se qcn puo potrebbe postarle?vi ringrazio un abbraccio.[/QUOTE]
beh, le domande c'erano, ma nn tutte...
ora ti posto quelle che ricordo
1- nell'analisi di comunità quale profilo ha maggiore importanza? nessuna delle precedenti
2- definizione di empowermwnt per Kiefer - raggiungimento di abilità politiche
3- Gruppi di lavoro - gruppo più o meno formale di persone che costituiscono un'unità organizzativa di dimensioni ridotte ma un certo grado di autonomia al fine di raggiungere l'obiettivo operativo
4- accomodamento intersistemico - grado di compatibilità tra i diversi sistemi sociali e l'interagire con l'individuo
5- nell'AOM quale dimensione stuia i flussi e le funzioni dell'organizzazione - profilo funzionale
6- di cosa fa parte la ricerca epidemiologica - ricerca diagnostica
7- teoria del campo di lewin - sistema di forze la cui interazione origina comportamenti sociali
8 - quando si rendono necessari gli interventi sull'individuo - cambiare le risorse della persona affinche possa meglio inserirsi nel sistema
9- ideologia dei gruppi
10- definizione di rete sociale
11- quali fattori sono importanti per lo sviluppo di comunità - coinvolgimento
12- la community mental act
13- quale dimensione analizza la storia strategica?
14- elaborazione del lutto di lindermann - accettazione delle emozioni dolorose, riesame delle esperienze sia positive che negative, sperimentazione di nuovi modelli di relazione
15- esolivello
17- behaviour setting
18- cosa nn viene citato nel senso di comunità per sarason – coinvolgimento emozionale
19- quali sono le fasi generali della sindrome di adattamento – allarme, resistenza, esaurimento
20- una domanda su dohrenwend
Le altre nn mi vengono in mente….
Sapete niente dell'orale?? come si svolge ecc...
ragazzi se qualcuno ha trovato i risultati ci faccia sapere.. perché non ho trovato nessuna pubblicazione di lei ne di questo esame ne dei passati...se avete il link passatelo...grazie
Mi è venuta in mente un'altra domanda... Cos'è l'accordo sociale? Però nn mi ricordo la risposta
Poi ce n'era un'altra su Bruner...
Ultima modifica di LovelyGirl : 10-12-2010 alle ore 16.52.35
Originalmente inviato da beh, le domande c'erano, ma nn tutte...
ora ti posto quelle che ricordo
1- nell'analisi di comunità quale profilo ha maggiore importanza? nessuna delle precedenti
2- definizione di empowermwnt per Kiefer - raggiungimento di abilità politiche
3- Gruppi di lavoro - gruppo più o meno formale di persone che costituiscono un'unità organizzativa di dimensioni ridotte ma un certo grado di autonomia al fine di raggiungere l'obiettivo operativo
4- accomodamento intersistemico - grado di compatibilità tra i diversi sistemi sociali e l'interagire con l'individuo
5- nell'AOM quale dimensione stuia i flussi e le funzioni dell'organizzazione - profilo funzionale
6- di cosa fa parte la ricerca epidemiologica - ricerca diagnostica
7- teoria del campo di lewin - sistema di forze la cui interazione origina comportamenti sociali
8 - quando si rendono necessari gli interventi sull'individuo - cambiare le risorse della persona affinche possa meglio inserirsi nel sistema
9- ideologia dei gruppi
10- definizione di rete sociale
11- quali fattori sono importanti per lo sviluppo di comunità - coinvolgimento
12- la community mental act
13- quale dimensione analizza la storia strategica?
14- elaborazione del lutto di lindermann - accettazione delle emozioni dolorose, riesame delle esperienze sia positive che negative, sperimentazione di nuovi modelli di relazione
15- esolivello
17- behaviour setting
18- cosa nn viene citato nel senso di comunità per sarason – coinvolgimento emozionale
19- quali sono le fasi generali della sindrome di adattamento – allarme, resistenza, esaurimento
20- una domanda su dohrenwend
Le altre nn mi vengono in mente….:sbonk:
[FONT="Arial Black"
IO CON QUESTA NN MI TROVO.. PERCHè A PAGINA 53 DICE: "la maggior parte degli autori, comunque, nel corso dell'evoluzione degli studi sul concetto di comunità, ha riconosciuto un ruolo rilevante alla dimensione territoriale; e cita la scuola di Chicago, Amerio ecc..
voi che dite?![]()
Ultima modifica di PsykoPatika : 10-12-2010 alle ore 17.28.01
"La mia esistenza è come le montagne russe...
sì, la vita è un gioco forte e allucinante...
la vita è lanciarsi con il paracadute, è rischiare, è cadere e rialzarsi...
è alpinismo...
è voler raggiungere la vetta di se stessi..."
(Paolo Coelho, 11 minuti)