non devi andare nel panico..pensa e vedi che riesci a rispondere: comunque con la prima vuole sapere l'infomanzione nocicettiva che dalla periferia corporea arriva al snc, con la seconda le emozioni e quindi il sistema limbico.
non devi andare nel panico..pensa e vedi che riesci a rispondere: comunque con la prima vuole sapere l'infomanzione nocicettiva che dalla periferia corporea arriva al snc, con la seconda le emozioni e quindi il sistema limbico.
Scusate ma nel programma viene indicata da studiare l'equazione di Goldman,che nel libro (quello del prof) non ho trovato.Sapreste dirmi cosa bisogna dire se dovesse chiedere questo argomento?
E poi...viene anche indicato da studiare "caratteristiche anatomo-funzionali delle sinapsi elettriche e chimiche e le loro differenze essenziali.Sinapsi eccitatorie ed inibitorie",ma dove si trova questo argomento nel libro??perchè nel capitolo 4 che parla delle sinapsi non ne parla poi così esplicitamente!!
Grazie in anticipo!
ma nelle dispense del prof non li ho trovati nemmeno.A parte l'equazione di goldman,che è spiegata malissimo tra l'altro!per quanto riguarda le sinapsi chimiche ed elettriche non ho trovato niente,anche perchè non sono proprio in ordine per argomento,quindi potrebbe essere che questo argomento si trovi in una pagina che non ho visto...Tu hai avuto modo di vedere?
sinapsi chimiche ed elettriche le ho trovate sulle dispense!!!pag 12!
Ragazzi scusate,ma del capitolo 5,che parla della circolazione cerebrale,meningi encefaliche e liquido cerebrospinale,cosa avete fatto?
Perchè nel programma del prof c'è scritto meningi e liquido cefalorachidiano.
All'interno del capitolo ci sono i paragrafi che parlano esplicitamente di questi argomenti e,secondo voi,bisogna fare solo quelli oppure tutto il capitolo?![]()
il capitolo 5 va fatto tutto!!!
si fanno parte della circolazione!!!
ciao a tutti.... qualcuno mi spiegherebbe in maniera rapida il sistema piramidale e quello extrapiramidale???? grazie in anticipo..
ragaaa il 21 si avvicina...help!!!da un lato non vedo l'ora così mi toglo sto pensiero!!!
Raga io ho imparato a memoria tutto l'ordine dei nervi cranici... :S Ma che voi sappiate li chiede anke nello specifico,ognuno? No perchè è da pazzi imparare tutte le cose,soprattutto in base a tutto il programma...!!