E perché no? Ti poni troppi limiti a mio avviso.
Capisco che, dal caos, individuare ciò che si vuole sia difficile senza una guida, ma spero che tu abbia colto l'importanza di quanto detto che va al di là delle posizioni di fazione tra tipi di psicoterapie (che tra l'altro io non ho visto) e che ha aperto a nuovi interrogativi che magari non pensavi di porti quando hai iniziato il thread. E non sto parlando di prendere in considerazione la specializzazione psicodinamica che hai già scartato come scelta. Semmai sto parlando di prendere in considerazione il fatto che è stato notato come nuove conoscenze mettono in dubbio i presupposti su cui si basa la TBS. Questo, se dovessi compiere la tua scelta, avrebbe una sua rilevanza perché mi apparirebbe come una pratica che al momento che la imparo già diventa obsoleta perché si concentra su interventi specifici, mirati.
Poi da quanto si rileva dagli interventi dei pazienti mi chiederei se i risultati di efficacia che la TBS attualmente dichiara non siano il frutto anche di una selezione precedente all'intervento. Voglio dire: chi è il paziente che si rivolge alla TBS? Che caratteristiche ha per accettare una simile pratica? Perché non penso che tutti i portatori di un sintomo siano "adatti" alla TBS. E quindi con questa scelta scommetterei anche sul futuro della società.
Altro dubbio mi porrebbe la promozione aggressiva (in termini di mercato) che ne viene fatta, perché un po' di marketing lo conosco ed ho sempre avuto la balzana idea che un prodotto quando è di qualità e rispetta l'etica sociale non ha bisogno di una pubblicità particolarmente aggressiva, emerge comunque. Cosa nasconde quindi?
Anche se devo dire che la scelta per motivi di conciliazione degli impegni familiari con altri, seppure professionali, è comprensibilissima e più che degna: la sera si vuole stare insieme!
Palo! C'è chi pensa che la psicoanalisi sia un sintomo rivelatore del malessere della civiltà moderna (un po' quello che ha riportato marco_84). Pensa te che oltre a fare autocritica, la psicoanalisi fa pure autoironia alla Kraus ....
"Topolino e lo psicopapero presocratico solitario" (così ho fatto pure la citazione d'Autore).
Saluti

... Pensa che l'ho pure cercato questo titolo
))