si vabbè ma basta leggere il mio post sopra non stiamo a scrivere sempre le stesse cose... se devi fare l'esame a gennaio o a marzo puoi portare ancora il vecchio programma e non il nuovo... cioè l'ho scritto proprio sopra il tuo per rispondere ad una persona che prima di te ha posto la stessa domanda
comunque lo ribadisco anzi riscrivo tutto il programma per chi deve fare l'esame a gennaio o marzo:
elementi di sociologia il manuale di robertson fare tutto tranne i capitoli 9 12 16 19 21
un libro a scelta tra
dire camorra oggi fare solo il cap 2
oppure
elementi di microsociologia fare solo capitoli 1 e 2
![]()
La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...
Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!
Per gli 857 del terzo anno: del manuale fondamenti di sociologia bisogna saltare il cap. 12 . per adesso questa è l'unica cosa che il prof ha detto...speriamo che ci faccia saltare anche altro![]()
certo che ne sono sicurO (sono un ragazzo) ho sostenuto l'esame a luglio adottando questo programma e non ho avuto problemi inoltre se leggi le altre pagine del 3d troverai più e più volte scritti i capitoli da saltare e sono gli stessi che ho scritto io... ovviamente mi riferisco al programma in vigore dall'anno scorso (teoricamente valido da giugno 2010 fino a marzo 011...febbraio escluso)...
La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...
Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!
si hai voglia... se hai già fatto sociale e comunità questo esame è na cavolata... io l'ho preparato in 10 giorni mantenendo però un ritmo di studio e di apprendimento abbastanza veloce... o almeno nel mio caso avendo già dato sociale comunità e lavoro molti concetti erano saputi e risaputi... quindi vai davvero tranquilla che per me 20 giorni sarebbero l'ideale un mese è anche troppo!![]()
seer si riferisce al programma dell'anno scorso, io a quello di quest'anno. poi il manuale è anche diverso per quelli del 3 anno 857..è di Giddens (fondamenti di sociologia). e di questo libro PER ORA il prof ha detto di saltare il 12° capitolo. poi si porta anche Dire camorra oggi, ma PER ORA il prof non ha detto nulla sui capitoli da studiare![]()
Ciao ragazzi qualcuno sa se il prof la settimana scorsa ha fatto lezione giovedi e venerdi e se domani è tutto regolare??? grazie![]()
ciao a tutti...stamattina sono andata a comprare i libri per questo esame e solo ora mi sono accorta che agostino mi ha dato il nuovo manuale...ho intenzione di fare questo esame a marzo, secondo voi il prof mi fa problemi se porto il nuovo programma??perchè non vorrei tornare a caserta solo per cambiare il libro...
@per chi adesso segue il corso: c'è qualche novità sui capitoli da non studiare? a che è arrivato il prof?
Micia io ho mandato una email al prof dicendo che non potendo seguire il corso se poteva dirmi se c'era qualcosa dei due libri da saltare .. e ho chiesto conferma circa il capitolo 12 e lui mi ha semplicemente risposto " confermo l'informazione sul capitolo " .. Gentilissimo direi -.-' ChiQuindi prego gentilmente chi segue il corso di aggiornarci per favore .. Grazie in anticipo
Ragazze cortesemente, non ho tempo di leggere tutto il thread :
Testi d'esame:
- Ian Robertson, Elementi di Sociologia. Zanichelli, 2001 [Con esclusione dei Capitoli 9-12-16-19-21]
Una monografia a scelta tra:
- Angelo Volpe, Elementi di Micro-Sociologia. FrancoAngeli, 2007 [Solo i primi 2 capitoli]
- Di Gennaro,Dire camorra oggi. Guida,2009 [Solo il 2° capitolo]
Modalità d'esame:
orale
Mi confermate tutto, anche modalità d'esame?? Grazie mille per la pazienza e l'attenzione!![]()