c'è qualcuno che deve laurearsi a gennaio e ha questo esame per ultimo???come stanno le cose visto che l'esame è il 20gennaio non potremmo laurearci e forse se siamo in molti potremmo chiedere al professore di anticipare l'esame...
anche io vorrei laurearmi a gennaio, per cui se magari gli si chiede di anticipare l'esame sarebbe ottimo..
ok...vado in panico al solo pensiero ma è l'unico esame scritto che posso provare ad inserire a gennaio..dunque ragazzi..premesso che odio numeri,formule e quant'altro..non aspiro ad un voto eccellente(anzi,a dirla tutta vorrei massimo 22 in modo da risparmiarmi l'orale..)..ma devo assolutissimamente superarlo sennò addio laurea entro certi tempi..urgono consigli,non so da che parte cominciare..allora..il libro di testo consta di 7capitoli,giusto?di questi,vanno fatti tutti o meglio..c'è qualcosa(tipo qualche argomento)che non viene chiesto??come devo approcciare lo studio??in un mese e qualcosa posso farcela??oltre al libro,cos'altro devo usare,il libro di pedone,le slides,domande??help...devo superarlo a tutti i costi,anche con un voto minimissimo..
![]()
guarda leggi le pagine precedenti troverai molti consigli:
cmq da studiare hai
slide
libro di sense
libro di pedone di psciometria
parti dalle slide e ti trovi gli argomenti sia dal libro di senese che da quello di pedone perchè quello di senese a tratti è troppo prolisso però spiega bene i disegni di ricerca entro e tra i campioni... quello di pedone è fatto bene ma ti dico subito che tutte le 500000 formule e tt i dettagli statistici non servono alla fine la cosa importante di questo esame è capire:
alfa e p
H0 e H1 quando si accetta una e si rifiuta l'altra rispetto ad alfa e a p
i test statistici che si applicano nelle varie distribuzioni
l'esame non è difficilissimo o almeno non lo è stato a novembre... in un mese secondo me una persona che ha attinenza o meno con la materia può studiarlo bene... perchè io sono completamente negato con la statistica e l'ho studiato in pochi giorni e ho già scritto come mi è andato...
La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...
Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!
ciao seer! scusami, ma quando parli del testo di pedone ti riferisci a "statistica per psicologi"? cioè quello utilizzato per l'esame di teorie e tecniche? o a qualcun altro. anch'io ho cominciato a studiare per questo esame e come hai detto già tu il suo libro è un pò ostico
Vorrei nasconderti tra le mie ali, per non farti cadere giù, per non farti trovare a terra tra le cose che con te non c'entrano... ma che per colpa mia ti sfiorano e ti feriscono... vorrei proteggerti dalla parte sbagliata del mondo...
Ma tutto quello che posso fare.. ogni volta che cado.. è rialzarmi tenendoti in braccio e riprendere il volo...
no quello utilizzato per l'esame di psicometria che si chiama statistica per psicologi ed è di pedone... perchè è scritto da PEDONE!
La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...
Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!
grazie mille,seer..in effetti ho letto le pagine precedenti quasi tutte anche per ricavare le varie domande e farmi un'idea e i dubbi maggiori li ho proprio x quanto riguarda il testo di pedone..da lì faccio solo ciò che è indicato nelle slides del prof oppure tutto ma proprio tutti i capitoli escludendo,come hai detto,le formule?io sono negatissima,andai in panico pure per psicometria..![]()
no tutto tutto no... ad esempio io alcuni capitoli di pedone li ho saltati tipo i primi sul calcolo delle probabilità... guarda aiutati con le slide perchè il prof mette gli argomenti delle slide e poi vedi tu da dove conviene studiarli se da pedone o da senese![]()
ok grazie mille..mi aiuterò con le slides e farò gli argomenti corrispondenti..speriamo..
![]()
Salve ragazzi volevo chiedervi delle cose anche io farò l'esame a gennaio...dove posso trovare le slide? da agostino? poi che significa la frase che ho letto prima "vorrei prendere 22 per risparmiare l'orale" xkè come gestisce il prof gli orali? si fanno solo cn un determinato voto? aspetto risposta... grazie...
se prendi un voto compreso tra 24e 28 (ossia 24 26 28 perchè il prof mette solo voti pari) allora l'orale per te è obbligatorio se prendi invece 18 20 22 o 30 l'orale è facoltativo...
le slide le trovi da agostino
io l'ho fatto già 2 volte..ma nn riesco a superalro e non so prp come fare...forse è un limite mio..bhooo...qualche consiglio????vorrei laurearmi x marzo...e nn so se farlo a gennaio o a marzo...anche xkè sto studiando dinamica...
ragazzi chi mi può passare le slide??? agostino nn ce l'havi pregooo