• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 17 di 43 PrimoPrimo ... 7151617181927 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 241 fino 255 di 635
    Partecipante

Riferimento: Psicometria II - Picconi

come si calcola z critico?

Partecipante L'avatar di tongibongi

ok! il timore è reciproco!

Partecipante

Ragaaaaa...esercizio numero 356....il risultato è -0.3 e sulla tavola normale standardizzata come si fa a trovare il valore -,se nel formulario c'è solo quello per n>0?

anche se è -,è sempre lo stesso basta solo cambiare il segno.lo z critico si calcola sulla base del livello si significanza e l'ipotesi.es:se l'ipotesi e bidirez e il livello alfa è 0.01 ,divdi 0'01/2 il risultato lo si cerca sulla tab z (zona la di la della curva) ,se l'ipotesi non è bid, non dividi ,ed è lo stesso procedimento!
    ma sapete se ci sarà il prof.Car.il 21?l'esame è strutturato come psicometria 1?cioè da le formule?

Partecipante Super Esperto L'avatar di *CoCoChaneL*

Citazione Originalmente inviato da fabianagio Visualizza messaggio
    anche se è -,è sempre lo stesso basta solo cambiare il segno.lo z critico si calcola sulla base del livello si significanza e l'ipotesi.es:se l'ipotesi e bidirez e il livello alfa è 0.01 ,divdi 0'01/2 il risultato lo si cerca sulla tab z (zona la di la della curva) ,se l'ipotesi non è bid, non dividi ,ed è lo stesso procedimento!
    ma sapete se ci sarà il prof.Car.il 21?l'esame è strutturato come psicometria 1?cioè da le formule?

se vedete dietro a queste domande son già state date risposte.....a settembre lui disse che c era fino a dicembre
    L' eleganza non consiste nell'indossare un vestito nuovo

Partecipante

..ciao fabianagio,grazie per avermi risposto...però se prendi in esempio l'esercizio numero 356 dell'eserciziario...dice:se media=400 e dev.standard=100 con distribuzione normale,qual è la prob di estrarre a caso un punteggio inferiore a 370?
    in teoria sarebbe 370-400/100=-0.3 sulla tavola a me risulta .1179 prendo riga0.3 colonna 0...invece il libro dice che il risultato giusto è .3821.....forse perchè devo fare .1179-0.5 = -0.3821 giusto? nn ci sto capendo più nulla

Partecipante

..nn saprei io ho la picconi...che dici è meglio lei o lui? anche se da quello che so fa tutto la picconi

Matricola

ragazzi datemi qualke diritta sull'esame vi prego..sono in panicoooo...ho fatto altri esami e lo sto studiando da poko..ma è fattibile??help...dateci infoo..grazie

Partecipante

ciao giovanna..tranquilla siamo tutti sulla stessa barca! controlla i post precedenti,ci sono moltre dritte da seguire....per qualsiasi info facciamoci forza ed aiutiamoci....io per la disperazione sono uscita con gli amici avevo troppe formule in testa

Citazione Originalmente inviato da Margherito Visualizza messaggio
    Dopo un'assenza di risposta, ho pensato di avervi chiesto troppo
    ma qualsiasi forma di aiuto è ben accetta
    spero d'esserti ancora d'aiuto...visto il ritardo della risposta!
    ...comunque gli esercizi sono sempre gli stessi...uno è sul test del chi quadro,tabella a doppia entrata,e l'altro sul test z!o per lo meno finora era così!spero d'essere stata d'aiuto!in bocca al lupo!

Partecipante

Ragazzi scusate ma per la tabella a doppia etrata vi riferite alla tabella di contingenza?

Partecipante Super Esperto L'avatar di wallina87

la picconi e carrieri sono entrambi bravissimi!... quancono non sa che domande c'erano all'appello di settembre?!

Partecipante Assiduo L'avatar di Antonellax

Citazione Originalmente inviato da studente23 Visualizza messaggio
    spero d'esserti ancora d'aiuto...visto il ritardo della risposta!
    ...comunque gli esercizi sono sempre gli stessi...uno è sul test del chi quadro,tabella a doppia entrata,e l'altro sul test z!o per lo meno finora era così!spero d'essere stata d'aiuto!in bocca al lupo!
    Adesso,da quanto mi disse il tutor,le domande aperte sono una sulla probabilità e un'altra sulla verifica delle ipotesi (di solito sul test z). comunque ho mandato una mail alla Picconi per aver qualche info. in più sull'esame,appena mi risponde vi fò sapere!

Partecipante

scusate ma 1-alfa quand'è che si deve utilizzare?

Partecipante Super Esperto L'avatar di wallina87

Citazione Originalmente inviato da Antonellax Visualizza messaggio
    Adesso,da quanto mi disse il tutor,le domande aperte sono una sulla probabilità e un'altra sulla verifica delle ipotesi (di solito sul test z). comunque ho mandato una mail alla Picconi per aver qualche info. in più sull'esame,appena mi risponde vi fò sapere!
    in che senso.. intendi per questo appello?!

Pagina 17 di 43 PrimoPrimo ... 7151617181927 ... UltimoUltimo

Privacy Policy