ciao Antonella,
mi chiamo Angela ho 34 anni e vivo a Londra da 5 anni. mi scuso se ti scrivo privatamente, ma ho letto il thread "lavorare all'estero " solo ieri, e ho visto che tu sei tra i contatti piu' attivi (insieme a Valentina) circa le informazioni su cosa fare a Londra. io sono iscritta alla BPS come graduate member e nonostante ho avuto tempo fa' esperienza nel sociale come support worker e nel volontariato come group leader negli after school club per bambini con difficolta' affettive, ora sono bloccata e non riesco ad andare avanti. vorrei sapere se per caso vi incontrate di nuovo nell'immediato futuro . oppure se fosse possibile poterti parlare quando tu puoi. ho bisogno di avere un po' di chiarezza circa diversi aspetti del percorso tortuoso della psicologia qui. ho letto tutto il therad e purtroppo non ho trovato risposte specifiche per la mia esperienza. sicuramente come scrivevi anche tu, a un certo punto gioca un ruolo importante anche la sfiducia in se stessi; nel mio caso e' sicuramente cosi', ma quando le informazioni sono confuse , contraddittorie e addirittura eccessive ( stando ai miei tentativi di capire i livelli delle qualifiche, il ruolo della bps, dell'hpc e di tutte le altre divisons)...il cervello si sa va in tilt. entro una settimana devo decidere se iscrivermi a un foundation course per avere poi nel lontano futuro un diploma in counselling children in school ( per questo ho urgenza di chiarire le miei idee prima che inizio questo nuovo costossimo percorso). sono disperata, nonostante dovrei provare la strada del clinico....trovo sempre piu' ostacoli e mi sto arrendendo. ma prima di gettare la spugna vorrei poterti parlare, o parlarvi se avete costituito un gruppo qui a Londra.
ti ringrazio tantissimo per l'attenzione, e spero vivissimamente di poter avere tue notizie presto.
un abbraccio,
Angela
Ps. se sei libera questo sabato perche' non vieni all'incontro organizzato dai grillini (di cui faccio parte)? Parlera' uno psicoterapeuta italiano , si chiama Sergio Martella, circa l' "INFLUENZA DELLA SOCIETA' E DEI MASS-MEDIA NELLO SVILUPPO PSICO AFFETTIVO E COMUNICATIVO DELL'INDIVIDUO".
questo il link http://www.meetup.com/london1/calend...1c_grp&rv=ce1c
spargi la voce se lo ritieni opportuno.

!
(3 persone) ma dal mio punto di vista altre opportunità ci sono.