• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 47 di 61 PrimoPrimo ... 37454647484957 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 691 fino 705 di 901

Discussione: parametri stesura tesi

Postatore Epico L'avatar di AshersNei

Riferimento: Discussione per Laureandi

ho spostato la tua richiesta nella sezione giusta

Postatore Epico L'avatar di kyoko226

Riferimento: Presentazione in Power Point

Citazione Originalmente inviato da ladymast Visualizza messaggio
    Buon giorno,
    ho cercato in tutti i forum ma non ho trovato questa informazione,spero di non aprire una discussione già "discussa".
    Vorrei sapere se ci sono dei parametri da seguire per la presentazione della tesi in power point. Io mi laureo nella sessione di Dicembre, e sono triennalista, quindi so che dovrò parlare per circa 7-8 minuti, ma non so se ci sono regole per le slide del tipo sfondo scuro, scritte chiare o viceversa; oppure grandezza e stile delle scritte, oppure se si possono mettere effetti di entrata per le scritte..ecc ecc. Qualcuno lo sa? oppure posso fare a mio gusto?
    Ovviamente so che dovrei chiedere a Cogotti e al mio prof, ma non posso in questi giorni, volevo iniziare a impostarla e poi magari andare da loro e vedere se va bene.
    Grazie, Stefania.
    devi fare 7-8 slide, sono una slide al minuto circa..
    cerca di non usare colori che non rendano illegibile il testo..idem per lo sfondo...ciò che c'è scritto deve poter essere letto in modo chiaro..io ad esempio avevo usato lo sfondo giallino e la scritta scura..io avevo usato arial 18, 24 o 28, a seconda di quanto testo c'era scritto nelle slide..ovviamente tutto ciò era andato bene a cogotti..ad ogni modo poi tanto le devi portare da lui alla fine e se c'è qualcosa che non va bene le modifica

Partecipante Super Esperto L'avatar di LIAzerfa

Riferimento: Re: Riferimento: Re: parametri stesura tesi

ho un problema...nella tesi ho inserito una tabella e sotto di essa dovrei riportare la fonte.....l'ho presa da wikipedia ma non credo sia opportuno scriverlo....il problema è che non saprei che scrivere..non compare nessuna fonte nemmeno in wikipedia..
    Siempre estamos juntos,que estés o no estés a mi lado.
    LIA

"La vita in sardegna è forse la migliore che un uomo possa augurarsi,24 mila chilometri di foreste,di campagne,di coste immerse in un mare miracoloso dovrebbero coincidere con quello che io consiglierei al buon Dio di regalarci come paradiso" Fabrizio De Andrè 1996.

Super Postatore Spaziale L'avatar di fatacrystal

Riferimento: parametri stesura tesi

sapete dirmi per una tesi triennale quanti sono i capitoli che richiedono? specifico che la farò con la vismara!

Partecipante Super Esperto L'avatar di marea.79
    Blog Entries
    1

Citazione Originalmente inviato da fatacrystal Visualizza messaggio
    sapete dirmi per una tesi triennale quanti sono i capitoli che richiedono? specifico che la farò con la vismara!
    anche io con lei....su cosa la devi fare? cosi se la fai sul mio stesso argomento ci possiamo passare le traduzioni degli articoli
    MAREA;-P

Citazione Originalmente inviato da LIAzerfa Visualizza messaggio
    ho un problema...nella tesi ho inserito una tabella e sotto di essa dovrei riportare la fonte.....l'ho presa da wikipedia ma non credo sia opportuno scriverlo....il problema è che non saprei che scrivere..non compare nessuna fonte nemmeno in wikipedia..
    no non è proprio il caso di scriverloanche a me è capitata spesso questa cosa e anche quando si tratta di siti attendibili non si può non scrivere autore e anno..l'unica cosa che posso consigliarti è di cercare su google di chi può essere la frase o ciò che cerchi..magari metti parole chiave o qualche riferimento..io in molti casi sono riuscita a risalire agli autori delle frasi in questo modo
    Citazione Originalmente inviato da fatacrystal Visualizza messaggio
    diciamo che meno di 3 capitoli non è il caso...io ad esempio ne sto facendo 3 più le conclusioni, ma sono abbastanza ampi..quindi dipende anche da quanto li fai lunghi

Partecipante Super Esperto L'avatar di Gingella

ragazze..ho una domanda sulla bibliografia.. si scrive tutto su una riga oppure su più righe ponendo per esempio nella prima l'autore e l'anno, nella seconda il titolo e nella terza l'edit?
    Fare la guerra per la pace
    è come fare l'amore per la verginità

Partecipante Leggendario L'avatar di Pikkola87

ciao a tutti mi sapete dire quando posso trovare il signor Cogotti? dove e a che ora? grazie!

Citazione Originalmente inviato da Gingella Visualizza messaggio
    ragazze..ho una domanda sulla bibliografia.. si scrive tutto su una riga oppure su più righe ponendo per esempio nella prima l'autore e l'anno, nella seconda il titolo e nella terza l'edit?
    no devi scrivere tutto di seguito...come scrivi normalmente un testo..
    Citazione Originalmente inviato da Pikkola87 Visualizza messaggio
    ciao a tutti mi sapete dire quando posso trovare il signor Cogotti? dove e a che ora? grazie!
    lo trovi tutte le mattine, nel dipartimento psicologia, appena entri a sinistra...vicino alla fotocopiatrice..mi pare che affianco ci sia lo studio di nonnis..

Partecipante Veramente Figo L'avatar di lafinezz

Ragazzi,una domanda:

La bibliografia e le fonti nel testo le avete scritte inserendole in automatico con Word2007,o a mano?
    Forse è una domanda stupida,e forse sono anche io imbranata,ma in automatico fa dei mezzi pasticci..per esempio nella fonte del testo mi fa comparire solo il primo autore mentre gli altri eventuali li cancella.
    Voi come avete fatto?
    Certi giorni,lasciarsi andare o sopravvivere
    a volte resta giusto il tempo per decidere
    se scrivere la parola fine nella chiave drastica
    o resistere nell'ottica di non uccidere..

Partecipante Affezionato

ciao a tutti .. mi potete aiutare ho bisogno di sapere come va formattata la pagina: carattere ho letto times new roman 12
    ma i margini da utilizzare sono questi: sn 2.5 ds 2 superiore 2.5 inferiore 2.5???
    grazie

Citazione Originalmente inviato da anisoianisoi Visualizza messaggio
    ciao a tutti .. mi potete aiutare ho bisogno di sapere come va formattata la pagina: carattere ho letto times new roman 12
    ma i margini da utilizzare sono questi: sn 2.5 ds 2 superiore 2.5 inferiore 2.5???
    grazie
    ti conviene chiedere al tuo relatore... io avevo usato 11 come carattere e i margini tutti 3!
    ta rià pi ta rià rià rià pi ta ta rià pi ta rià rià pi ta.....

si i margini sono 3..ma carattere 11 mai sentito..com'è possibile? il carattere è standard diciamo..

Partecipante Affezionato

grazie mille..............
    buona giornata!

Citazione Originalmente inviato da kyoko226 Visualizza messaggio
    si i margini sono 3..ma carattere 11 mai sentito..com'è possibile? il carattere è standard diciamo..
    ora non vorrei dire una cavolata ma mi ricordavo fosse 11! forse mi sto sbagliando io
    ta rià pi ta rià rià rià pi ta ta rià pi ta rià rià pi ta.....

Pagina 47 di 61 PrimoPrimo ... 37454647484957 ... UltimoUltimo

Privacy Policy