• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 162 di 250 PrimoPrimo ... 62112152160161162163164172212 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 2,416 fino 2,430 di 3747
    Partecipante Esperto L'avatar di pyccolina

Re: Riferimento: Re: Tesi.. varie ed eventuali

Citazione Originalmente inviato da danyp16 Visualizza messaggio
    A volte capita che prendono le richieste pervenute anche dopo la data di scadenza.
    Se il docente che ti hanno assegnato ti piace e ritieni di potercela fare con i tempi, vai a parlarci e fatti confermare la tesi. Considera che se preferisci un altro docente (e ritieni sempre di farcela con i tempi), vai a parlarci per vedere se è disposto a seguirti con la tesi - se ti dice di si, gli fai fare una lettera di "presa in carica" da consegnare all'ufficio tesi per farti cambiare relatore. Altrimenti (cioè se non pensi di farcela coi tempi) nella pagina riservata puoi cancellare la richiesta, e farne una nuova.

Grazie Danyp16!! Allora la prof che mi hanno assegnato è la Langher,ed era tra quelle che avevo scelto. Quando dici farcela con i tempi intendi MaRZO? Sicuramente per la sessione straordinaria non ce la faccio.. O luglio o ottobre. Terza cosa... Allora io ho fatto richiesta il 16 ottobre come ti ho detto... Però poi il 24 ottobre l'ho annullata perchè avevo sbagliato l'ordine dei relatori. Così ne ho fatta un'altra. Solo che evidentemente mi hanno assegnato il relatore prima della mia revoca. Così ora ho quella del 16 che dice Assegnato. E quella del 24 in attesa di assegnazione. Io ho pensato così:
    Se la langher mi accetta e tutto, annullo quella del 24 ottobre che tanto verrà assegnata a febbraio
    Se invece mi dice di no,faccio passare il mese a disposizione per contattare la docente e lascio la nuova.
    Che dici va bene? O potrei avere problemi se la Langher mi accetta con la richiesta che avevo annullato?
    Scusa per le mille domande ma non so che fare!!!

Partecipante Assiduo L'avatar di ciottolina84

Riferimento: Tesi.. varie ed eventuali

Salve a tutti!!! A me è stato assegnato solano e sto scrivendo la tesi con lui...qualcuno di voi ha info su questo prof? so che in molti si sono laureati con lui in questa sessione ma...nessuno ne parla...come mai??

Partecipante

Qualcuno può darmi indicazioni riguardo ad un argomento di tesi in neuropsichiatria infantile??mi servono idee!grazie mille

Partecipante Esperto L'avatar di **mila.88**

scusate quando ho fatto la domanda per il relatore nell'anno di immatricolazione ho scritto 2007 poi andando a vedere su infostud mi appare come hanno di immatricolazione 2008, ora però non posso più cambiare l'anno messo.. come faccio? questo che conseguenze comporta??
    "La miglior arma che una persona possa avere sono le parole"

Salve nessuno ha notizie su solano...ho letto ora per caso sulla sua bacheca che ha indetto una riunione per i tesisti il 25 novembre...qualcuna di voi sa nulla????

Partecipante Super Figo L'avatar di danyp16

Riferimento: Re: Riferimento: Re: Tesi.. varie ed eventuali

Citazione Originalmente inviato da pyccolina Visualizza messaggio
    Quando dici farcela con i tempi intendi MaRZO? Sicuramente per la sessione straordinaria non ce la faccio.. O luglio o ottobre.
    Intendo Luglio/ottobre, che sono gli 8 - massimo 12 - mesi che danno per completare la tesi, essendo tu rientrata con quelli della scadenza 15/10/2010.
    Citazione Originalmente inviato da pyccolina Visualizza messaggio
    Terza cosa... Allora io ho fatto richiesta il 16 ottobre come ti ho detto... Però poi il 24 ottobre l'ho annullata perchè avevo sbagliato l'ordine dei relatori. Così ne ho fatta un'altra. Solo che evidentemente mi hanno assegnato il relatore prima della mia revoca. Così ora ho quella del 16 che dice Assegnato. E quella del 24 in attesa di assegnazione. Io ho pensato così:
    Se la langher mi accetta e tutto, annullo quella del 24 ottobre che tanto verrà assegnata a febbraio
    Se invece mi dice di no,faccio passare il mese a disposizione per contattare la docente e lascio la nuova.
    Che dici va bene? O potrei avere problemi se la Langher mi accetta con la richiesta che avevo annullato?
    Scusa per le mille domande ma non so che fare!!!
    La Langher, per accettare, ha bisogno della tua matricola. O almeno così mi sembra. Mi spiego: io sono andata dalla docente che mi hanno assegnato e per confermarmi come sua tesista ha dovuto fare il login nella sua area riservata - ma io non comparivo di default. Per accettare nuovi tesisti, il sistema le ha chiesto di inserire il n° di matricola dello studente e il titolo della tesi. Conclusione: se tu non ti presenti la docente (Langher nel tuo caso) - non sarà in grado di confermarti, magari non sa nemmeno che gli sei stata affidata. Quindi tranquilla. Vai a parlarci e fai le tue valutazioni. Se decidi che è no, annulli l'assegnazione attuale e attendi la nuova.
    In bocca al lupo

Partecipante Esperto L'avatar di **mila.88**

Citazione Originalmente inviato da **mila.88** Visualizza messaggio
    scusate quando ho fatto la domanda per il relatore nell'anno di immatricolazione ho scritto 2007 poi andando a vedere su infostud mi appare come hanno di immatricolazione 2008, ora però non posso più cambiare l'anno messo.. come faccio? questo che conseguenze comporta??
    qualcuno a cui è successo mi può dire qualcosa??
    "La miglior arma che una persona possa avere sono le parole"

vorrei laurearmi a marzo....mi mancano 3 esami però...la tesi l'ho praticamente finita....spero cmq di farcela...c'è qualcuno nella mia stessa situazione???
    e c'è qualcuno che si è laureato da poco che può raccontare la sua esperienza?

Partecipante Assiduo L'avatar di gattinonero

io pure vorrei laurearmi a marzo 2011, mi mancano 3 esami semplici + ricerca bibliografica. la tesi ho iniziato a farla, ho scritto 18 pagine per ora... a chi l'hai chiesta la tesi?

A me 3 difficili...:-(... l'ho chiesta a Solano. tu?

Partecipante Assiduo

Scusate l'ignoranza sull'argomento...ma quanto tempo prima devo chiedere la tesi se voglio laurerami a luglio? a gennaio va bene?e come si procede? si chiede prima al prof o si inseriscono prima i nomi sul sito della sapienza?? so che sono domande basilari ma io sono proprio in alto mare e nn so a chi rivolgermi!! grazie a chi risponderà!!

Partecipante Assiduo L'avatar di gattinonero

Citazione Originalmente inviato da ciottolina84 Visualizza messaggio
    A me 3 difficili...:-(... l'ho chiesta a Solano. tu?
    l'ho chiesta a montesarchio... la tesi è sul resoconto del tirocinio :S

Partecipante Assiduo

avete presente l'area studenti dove richiedere l'assegnazione tesi? sto cercando di registrarmi ma nello spazio dove devo inserire il corso di laurea non riesco a trovare il mio!!! ci sono così tante denominazioni puntate che nn si capisce niente. Io sono di sviluppo e salute in età evolutiva del dm 509. Qualcuno sa dirmi quale devo mettere?!? forse "Evolutivo L.T."???

Partecipante Super Esperto

Scusate ma io ho fatto (per la seconda volta dopo una revoca) richiesta di assegnazione relatori, ma ormai è un mese e 16 giorni che aspetto è normale? ci sono dei giorni prefissati in cui si riunisce la commissione per l'assegnazione dei relatori?? grazie

Partecipante Super Figo L'avatar di danyp16

come segnalato sul sito di facoltà:

La commissione tesi elabora le richieste di assegnazione tre volte all'anno e più precisamente:
    * tutte le richieste pervenute fino al 30 maggio
    * tutte le richieste pervenute fino al 15 ottobre
    * tutte le richieste pervenute fino al 15 febbraio
    In base alle indicazioni dello studente e alla disponibilità di ciascun docente, la commissione tesi indica il relatore che seguirà il lavoro dello studente.
    Lo studente dovrà quindi:
    1. Consultare lo stato della propria richiesta, accedendo alla propria area riservata all'interno del sito della Facoltà di Psicologia, a partire dalle seguenti date:
    * dal 15 giugno
    * dal 30 ottobre
    * dal 28 febbraio
    2. Rivolgersi al docente assegnato dalla commissione tesi entro 30 giorni per confermare l'accettazione da parte dello studente del relatore assegnato. Il docente conferma l'assegnazione della tesi accedendo alla propria area riservata all'interno del sito della Facoltà di Psicologia, e cliccando sul nome dello studente.
    3. Dopo aver preso accordi con il docente potrà iniziare a lavorare al suo elaborato per l'esame finale.
    Qualora non contatti il docente nei 30 giorni successivi alla data di pubblicazione dell'assegnazione da parte della commissione tesi, lo studente dovrà ripetere la procedura per ottenere l'assegnazione di un nuovo relatore.

Pagina 162 di 250 PrimoPrimo ... 62112152160161162163164172212 ... UltimoUltimo

Privacy Policy