• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6
    Partecipante Affezionato L'avatar di smokingbianco

Problema con l'edisu x borsa di studio...uniamoci!

Vorrei sapere se ci sono altri universitari che, come me, hanno avuto problemi con la domanda di borsa di studio per anni successivi al primo, richiedendo la conferma benefici.
    In pratica io dovevo compilare il modulo di autocertificazione di domicilio a titolo oneroso sullo sportello online del sito dell'Edisu, entro il 7 ottobre, in quanto studente fuori sede, ma il suddetto modulo non era disponibile sul sito.
    Adesso io per colpa di una loro mancanza vengo considerato come studente pendolare, con conseguente perdita di denaro.
    Ho reclamato più volte con l'ufficio, ma continuano a posticiparmi il verdetto finale sulla questione.
    Siccome la responsabile mi ha detto che non sono solo io in questa condizione, ma che anche altri studenti hanno avuto lo stesso problema, mi chiedevo, in attesa di una decisione definitiva da parte dell'Edisu, se fosse possibile incontrarci e discutere sul da farsi.
    Perchè se l'amministrazione non dà retta a me, di sicuro, in gruppo possiamo avere un miglior risultato.
    Se non siete direttamente interessati dalla questione, ma avete conoscenti con lo stesso problema, ditegli di mettersi in contatto privato con me...
    Uniamoci, perchè non continuino a calpestare i nostri diritti con le loro mancanze!!!
    Grazie a tutti
    Sono ossessionato dalla perfezione che sonnecchia in ognuno di noi

Riferimento: Problema con l'edisu x borsa di studio...uniamoci!

ciao!!!
    allora, il mio problema non è proprio come il tuo, ma molto simile.
    sono convinta di aver fatto richiesta di conferma benefici tramite lo sportello on-line, io mi sono collegata e ho seguito tutte le procedure guidate che mi faceva seguire proprio lo sportello, quindi non avrei neanche potuto modificare quel percorso. a confermare questa mia convinzione si è aggiunto il fatto che ho potuto compilare tramite sportello l'attestazione di domicilio a titolo oneroso proprio nel periodo indicato dal bando all'articolo 12 comma 7, quindi dal 2 al 7 ottobre.
    cosa succede però? il 31 invece di ricevere la prima rata di borsa sono stata inserita all'interno di una graduatoria provvisoria in cui tra l'altro viene ancora contemplato il servizio abitativo! e oggi è uscito l'avviso che informa tutti quanti che sono ora disponibili i moduli per l'attestazione di domicilio a titolo oneroso, che io ho già mandato!!!!! non so più cosa devo fare, ho già mandato 2 mail con richiesta di chiarimenti all'edisu, senza ricevere risposta.
    ora, oltre a immaginaro di aver perso quei 1600€ in più, immagino anche che la mia rata di borsa arrivi tra il 31 dicembre e il 31 marzo, quando io mi ero programmata diverse spese per questo mese.... tra affitti arretrati e libri di testo da comprare..... quindi oltre al danno la beffa.
    se riuscissimo a trovare qualcun'altro in questa situazione o in situazioni simili sarebbe davvero una gran cosa.
    speriamo.
    intanto, cosa possiamo fare?
    :-( titty

Little Freud
    Ospite non registrato

premetto che ci capisco ben poco con st edisu...ma anke io sono stata inserita in una graduatoria provvisoria. che vo di???devo aspettare fino a dicembre per sapere se mi danno i dindi or not?..mondo boia!

in teoria si. però se hai fatto richiesta di borsa di studio la procedura è quella giusta... se hai fatto richiesta di conferma benefici, invece, la cosa non è normale. :-)

Little Freud
    Ospite non registrato

grasie ...allora la procedura , nel mio caso, è normale.

Re: Problema con l'edisu x borsa di studio...uniamoci!

ragazzi ho lo stesso problema di smokingbianco... come avete risolto voi???

Tags for this Thread

Privacy Policy