ma non c'è scritto da nessuna parte che è solo per i laureandi.
Neanche nella sezione note che c'è nello spazio riservato all'iscrizione all'esame.
ma non c'è scritto da nessuna parte che è solo per i laureandi.
Neanche nella sezione note che c'è nello spazio riservato all'iscrizione all'esame.
"Ecco il mio segreto...
È molto semplice: non si vede bene che col cuore.
L'essenziale è invisibile agli occhi"
ah ok grazie...anche in questo caso comunque...molto chiari..![]()
"Ecco il mio segreto...
È molto semplice: non si vede bene che col cuore.
L'essenziale è invisibile agli occhi"
ciao a tutti...chi mi aiuta a risolvere un problema sui punti z? quando il quesito chiede quanto sia la probabilità di ottenere una misura maggiore (o anche minore) di un valore , si deve innanzitutto calcolare il punto z, fare il grafico con il valore ottenuto, e poi come si cerca il valore corrispondente nella tavola, dato che non si hanno i valori all'infinito???
Valiuxx
Ciò che non ci uccide ci rende più forti!!!!!!!!!!!!!
fine novembre
comunque ma nella sua pagina per corso base c'è scritto 12/01/2011...
ciao,qualcuno sa che argomento ha fatto oggi ?
Il valore che trovi nella tavola corrisponde appunto da infinito al punto z che c'interessa! Non so se son stata chiara
All'esame il prof da le tavole coi punteggi Z sia di valore positivo che negativo. Quindi ad es se io mi devo calcolare lapercentuale di casi che cade tra -inifinito e z= -1,67...devo cercare nella tavola il valore z= -1,67 e basta. Questo valore trovato corrisponde ai casi appunto compresi da -inifinito a z= -1,67.
Ultima modifica di Spirited Away : 11-01-2011 alle ore 16.12.27
Scusate,ma il suo esame si può preparare studiando solo dal suo libro "strutture discrete e misurazione in psicologia" più le slide?O è necessario comprare anche l'altro libro?![]()
ciao a tuttiho visto che c'era un esame il 12..cioè ieri...ma la data di febbraio non si sa ancora?
Aradia
ciao fancy_ballerina,no l'esame non è fattibile solo con quel materiale...le slides non sono fatte bene,molte cose vengono date per scontato e non si capisce come si arrivi a quella determinata formula e il suo libro "strutture discrete e misurazione in psicologia" non è che una piccola parte del programma....ti conviene prendere anche "Fondamenti teorici dei metodi statistici in psicologia" e una volta capite le cose da lì scaricarti esercizi per vedere se riesci a calcolare da sola la media,la varianza,i punti z,la probabilità,e applicare i vari tipi di distribuzione
sono usciti gli esiti di psicometria per i laureandiiiiiiiii![]()