• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 163 di 250 PrimoPrimo ... 63113153161162163164165173213 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 2,431 fino 2,445 di 3747
    Partecipante Super Esperto

Riferimento: Tesi.. varie ed eventuali

grazie mille per la risposta

Partecipante Affezionato

qualcuno mi saprebbe dire quanti punti assegnano per la tesi di laurea triennale?? e se c'è differenza fra sperimentale e compilativa??? grazie!
    Gibbra!

Partecipante Super Figo L'avatar di danyp16

dovrebbero dare fino ad un massimo di 7-8 punti credo. La tesi sperimentale in genere vale di più della compilativa - ma se fai un ottima compilativa (ma proprio ottima) è possibile che ti diano quanto per una sperimentale.

Partecipante Affezionato

scusate ma qualcuno mi sa dire quante parole dovrebbero essere x la tesi triennale di 50 pagine???????? pleaseeeeeee

Partecipante Assiduo

salve a tutti,dovrei fare la tesi sugli aspetti neurobiologici dell'insonnia,c'è qualcuno k può aiutarmi?darmi qualche consiglio o del materiale??

Partecipante Esperto L'avatar di pyccolina

Re: Tesi.. varie ed eventuali

Ragazzi un info urgente a chi è ben informato. Allora ,ho letto bene la pagina del sito di facoltà che parla di scadenze per la tesi.. Ecco io ero propensa a laurearmi a luglio ma ho dei dubbi. Il sito dice che si può chiedere di sostenere l'esame di laurea quando manchino non più di 16 crediti.. E invece la riga dopo,dice quando mancano non più di 2 esami di profitto!!
    Ma allora son 16 crediti o 2 esami?
    Insomma nel mio caso.. Alla data del 15 maggio (scadenza) mi devono mancare non più di 2 esami o 16 crediti?????
    Grazie a chiunque risponderà

PS: sono una triennalista dell'ordinamento 509
    Ultima modifica di pyccolina : 08-01-2011 alle ore 00.19.22

Partecipante Affezionato

Grazie Dany! chiedevo perchè in giro parlano di 3/4 punti e sinceramente mi ero leggermente allarmata! mi sembravano troppo pochi ^_^ volevo chiederti un'altra cosa, sai se è possibile chiedere la tesi ad un prof che non è del mio corso, con cui ho fatto l'esame a scelta? ho provato a chedere alla coordinatrice del corso, ma non risponde alle e-mail... grazie ancora...
    Citazione Originalmente inviato da danyp16 Visualizza messaggio
    dovrebbero dare fino ad un massimo di 7-8 punti credo. La tesi sperimentale in genere vale di più della compilativa - ma se fai un ottima compilativa (ma proprio ottima) è possibile che ti diano quanto per una sperimentale.
    Gibbra!

Partecipante Super Figo L'avatar di pasta_frolla

Citazione Originalmente inviato da pyccolina Visualizza messaggio
    Ragazzi un info urgente a chi è ben informato. Allora ,ho letto bene la pagina del sito di facoltà che parla di scadenze per la tesi.. Ecco io ero propensa a laurearmi a luglio ma ho dei dubbi. Il sito dice che si può chiedere di sostenere l'esame di laurea quando manchino non più di 16 crediti.. E invece la riga dopo,dice quando mancano non più di 2 esami di profitto!!
    Insomma nel mio caso.. Alla data del 15 maggio (scadenza) mi devono mancare non più di 2 esami o 16 crediti?????

2 esami è la dicitura per Vecchissimo ordinamento, mentre 16 è per il 509 e presumo anche per il 270 ...quindi 16 crediti, divisi in quanti esami vuoi

Citazione Originalmente inviato da Gibbra!!! Visualizza messaggio
    Grazie Dany! chiedevo perchè in giro parlano di 3/4 punti e sinceramente mi ero leggermente allarmata! mi sembravano troppo pochi ^_^ ...
    Dipende da che ordinamento sei, suppongo...credo che per le tesi del 270 i punti potrebbero anche essere relativamente pochi, visto che devono essere più piccole... Comunque, forse, quel 3-4 che gira si riferisce ai crediti che la tesi della 270 fornisce, ovvero 4 in quasi tutti i corsi...

Partecipante Super Esperto L'avatar di Daisy121

Che io sappia ormai non c'è più distinzione di punteggio tra la tesi di tipo compilativo e di tipo sperimentale: dovrebbero mettere fino a 8 punti anche se fai compilativa. Almeno alle sessione di laurea di ottobre a me e ad altre persone che conosco che hanno scritto una tesi compilativa hanno messo dai 7 agli 8 punti.
    Non so se per il nuovo ordinamento le cose cambino, ma per chi si laurea con il vecchio ordinamento sono massimo 8 punti per entrambi i tipi di tesi.
    Ultima modifica di Daisy121 : 09-01-2011 alle ore 12.44.42

Partecipante Affezionato

Grazie ^_^
    Gibbra!

Partecipante Affezionato L'avatar di Francyzoe

ragazze, sapete dirmi come funziona per chiedere la proroga per la consegna della tesi in segreteria?
    "La vera bontà dell'uomo si può mànifestare in tutta purezza e libertà, solo nei confronti di chi non rappresenta alcuna forza.
    Il vero esame morale dell'umanità, l'esame fondamentale (posto così in profondità da sfuggire al nostro sguardo) è il suo rapporto con coloro che sono alla sua mercè: gli animali.
    E qui sta il fondamentale fallimento dell'uomo, tanto fondamentale che da esso derivano tutti gli altri"

Milan Kundera.

Partecipante Assiduo L'avatar di bertafilava87

ciao a tutti! mi serve un consiglio se qualcuno può: sono triennalista della 509 di intervento clinico, ma mi mancano ancora un pò di esami quindi non riesco a prevedere quando potrò laurearmi, cmq spero entro quest'anno accademico. Essendo già al 2°f.c. vorrei laurearmi prima possibile e a questo punto non mi importa più molto di fare la tesi su un argomento a cui sono interessata, nel senso che se trovo un prof disponibile lo faccio molto volentieri, ma la cosa più importante ora è fare prima possibile. Devo ancora richiedere l'assegnazione perchè ho dovuto annullare quella con il prof che avevo scelto prima (gulimanoska). Quasi tutti i prof.del mio corso hanno 0 disponibilità e quindi rimangono poche scelte tra cui ortu ,langher e tomai, che hanno cmq poca o zero disponibilità ma sono le più probabili...come prima scelta vorrei mettere il prof che ha sostituito la di iullo, quantomeno la materia mi piace. Qualcuno ha fatto sta facendo la tesi con ortu - langher -tomai?sapete qualcosa? Se sono disponibili o no con i tesisti, se ti fanno alureare in tempi brevi ecc?
    grazie a chiunque voglia rispondere
    Mary

Partecipante Super Figo L'avatar di Psyco---

Ciao ragazzi...io ho fatto richiesta di tesi ad ottobre mi è stato assegnato il prof e a breve dovrei cominciare a buttar giù qualcosa...i miei dubbi sono ...dato che vorrei provare a farcela x luglio ...oltre ai documenti da consegnare in segreteria a giugo c'è altro da consegnare come domanda definitiva ??? termine tesi a maggio si rifà solo al fine lavori che deve essere però segnalato dal prof o noi dobbiamo fare qualcosa? infine entro quando si deve pagare la tassa di laurea x laurearsi a luglio e dove si trova ? grazie mille =)

Partecipante Assiduo

scusate ma quando scade il termine per richiedere un relatore nel caso ci si volesse laureare a luglio???

Partecipante Assiduo

Riferimento: Re: Tesi.. varie ed eventuali

Citazione Originalmente inviato da pyccolina Visualizza messaggio
    anche io so che devono mancare al massimo 16 crediti( il numero di esami è indifferente, credo). Ma tu hai già fatto richiesta per un relatore? sai quando scade il termine ultimo per fare richiesta volendo laurearsi a luglio? anche io sono della triennale 509!!

Pagina 163 di 250 PrimoPrimo ... 63113153161162163164165173213 ... UltimoUltimo

Privacy Policy