Che io sappia no!
Che io sappia no!
si però c'è da dire che nel piano di studi ufficiali non c'è nessuna propedeuticità per l'esame di dinamica.. lei ha detto che preferirebbe che abbiamo gia dato sviluppo.. io conto di dare prima dinamica e poi sviluppo...non credo possa mandarmi via.. un conto è quello che vuole lei..un altro è seguire il piano di studi ufficiale
Ragazzi sapete su quali autori si concentra di più la prof all'esame?Aiutoooooooooooo!Perchè io gli autori "minori" li ho un pò trascurati!
So che chiede molto la Mahler, la Klein, Anna Freud , Winnicot e Bowlby .***edit*****
per favore chiedi nel thread apposito le cose riguardanti altri esami..
Ultima modifica di kyoko226 : 11-01-2011 alle ore 01.10.32 Motivo: ot
SAPETE PER CASO QUALE DOCENTE CI SARà DOMANI ALL'ESAME?
Gli autori li chiede un po tutti...dipende dalla posizione in cui uno si trova nella lista delle iscrizioni...però freud lo chiede sempre e comunque...tipo quando l ho dato io ha chiesto all'inizio anche gli psicologi dell'io(hartman,spenser,erikson...)a me invece che ero centrale mi ha interrogato freud,klein,maihler,kouht e winnicot...pero non tutto di ciascun autore ma va a collegamenti...
io domani dovrò andare per l'integrazione ...qualcuno ha capito qualcosa circa gli SCORS???...non riesco a studiarlo cavolo...
Ultima modifica di Hobbyt84 : 11-01-2011 alle ore 18.14.22
Ragazzi la professoressa solitamente interroga in aula o nel suo studio? Perché io vorrei andare a sentire un po' che domande fa visto che ho rimandato l'esame a febbraio..però se interroga nel suo studio rischio di venire per nulla!![]()
MaRty
[QUOTE=marty__85;2479081]Ragazzi la professoressa solitamente interroga in aula o nel suo studio? Perché io vorrei andare a sentire un po' che domande fa visto che ho rimandato l'esame a febbraio..però se interroga nel suo studio rischio di venire per nulla!
quando l ho dato io era in un aula della sede centrale della facoltà e anche domani da quanto ha scritto...
Ciao...qualcuno che oggi è andato a dare l'esame o anche solo ad assistere potrebbe essere cosi gentile da postare qualche domanda???
Io vorrei sopratutto sapere se chiede anche gli psicoanalisti non spiegati a lezione ma presenti nel nuovo testo (tipo Jung,Fromm,Stern,Laing,Mitchell ,ect ect)..e che genere di domande fa...grazie!!!!!!!!!
You may shoot me with your words,
You may cut me with your eyes,
You may kill me with your hatefulness,
But still, like air, I’ll rise.
Maya Angelou
su su ragazzi,fateci sapere!!!!
tiene molto all'esame?
che tipo di domande ha fatto:specifice o generali?
VaLeNtInA
..Dai diamanti non nasce niente dal letame nascon i fior...
Ciao, ieri interrogavano in quattro, cioè le Prof. Lucarelli e Vismara e due assistenti. Tenevano in media mezz'ora o più. In generale, chiedevano molti particolari e dettagli su alcune cose. L'assistente che ha interrogato me, mi ha chiesto una domanda a piacere (Freud), poi Kohut, Fairbairn, Adult Attachment Interview e i test proiettivi e di personalità. Qualcosa non la ricordavo, ma è stata gentilissima. Le altre ho sentito che hanno chiesto A. e S. Freud, Winnicott, Hartmann, Mahler, Kohut, Fairbarn, la scala SVIA, il Rorschach. Poi non so. In bocca al lupo a tutti.![]()
ciao ragazze/i! anche io vorrei sapere se il libro va studiato tutto perchè alcuni autori non sono stati fatti a lezione... O.o
Ciao!cerco qualcuno/a disposto a iniziare a ripetere psicologia dinamica...contattatemi privatamente!
cri
x favore sn disperata...puoi passarle anche a me le slides? ti ringrazio tantissimo