[se il forum è sbagliato, chiedo venia a Manu e Haru...ma non saprei proprio dove inserirlo...e il dubbio tra Sentimentalmente e Sanitarium mi ha spinto a postare qui!
]
Comunque, quanti di voi giocano a carte??? Che giochi preferite??? Quanto vi spingete???
Io solitamente prendo in mano le carte solo durante le vacanze di Natale...Quest'anno, fino ad oggi, son già sotto di una ventina di Euro...se non di più...
![]()
Solitamente giochiamo a Baccarà (spero si scriva così), Shmen (spero anche questo si scriva così, ma comunque è il Baccarà uno contro uno col banco che gira), Cavalcata Selvaggia, Black Jack (che ODIO!!!) e se tutto va bene, a fine serata, quando le persone diminuiscono per SONNO o per ritirata, si gioca a POKER!!!
Io perdo quasi sempre a tutti i giochi sopra elencati, me la cavo solo col Poker!Ed infatti fino ad oggi, durante queste vacanze, ancora niente Poker e si son visti i risultati...
Coi parenti, poi, si gioca a Sette e Mezzo, Piattino, TOMBOLA...mitica sfida pre-cenone tra me, mio fratello, mia nonna e mio padre a SCOPA...
Comunque sia, solitamente non mi sono mai spinto oltre la puntata di 5 Euro!!!Già è assai!!!
Eppure ho amici che hanno come puntata minima 5 Euro!!! Ed ho altri amici che non riescono a smettere una volta che cominciano!!! Ad esempio io il 25 sera mi ero fissato di cazzarmi un massimo di 15 Euro, li ho cazzati e mi son fermato, non sono andato oltre...un mio amico, invece, ha continuato ed alla fine ha "cacato" 80 Euro!!!
Ieri sera non sono nemmeno andato a giocare perchè sapevo l'ambiente di Santo Stefano (un mio amico strariccone organizza per il suo onomastico, Santo Stefano, una giocata a carte a casa sua a botte di 50 Euro alla volta!!!
) ed io me ne sono rimasto bello bello a casa a vedermi X-Men 2 su SKY...
E voi che mi dite delle carte???![]()

e il dubbio tra Sentimentalmente e Sanitarium mi ha spinto a postare qui!
]
Quest'anno, fino ad oggi, son già sotto di una ventina di Euro...se non di più...

Ed infatti fino ad oggi, durante queste vacanze, ancora niente Poker e si son visti i risultati...
mitica sfida pre-cenone tra me, mio fratello, mia nonna e mio padre a SCOPA...
Già è assai!!!
Eppure ho amici che hanno come puntata minima 5 Euro!!! Ed ho altri amici che non riescono a smettere una volta che cominciano!!! Ad esempio io il 25 sera mi ero fissato di cazzarmi un massimo di 15 Euro, li ho cazzati e mi son fermato, non sono andato oltre...un mio amico, invece, ha continuato ed alla fine ha "cacato" 80 Euro!!!
) ed io me ne sono rimasto bello bello a casa a vedermi X-Men 2 su SKY...
nn sopporto nemmeno di giocare a scopa o rubamazzo,infatti questa estate eravamo in 4,e 3 su 4 avevano portato le carte ma nn ci hanno mai giocato xche'"mancava il quarto"
e sapevo fare i solitari, ma non mi ricordo più nulla! L'unico gioco di carte che adoro, soprattutto se fatto con la gente giusta, che sa rischiare grosso
non sapete quanto posso pagare per la foca (poche battute, è la mia carta fortunata!)
...
Se ci giochiamo, è di rigore giocare dopo la mezzanotte perchè deve risuonare tra le mura silenziose di casa il grido MERDA!!!!!
posso anche farmi una partita. I miei preferiti sono comunque briscola, poker (anche se ogni volta devo farmi spiegare per bene le regole)....