no, dal 16 in su da la possibilità di fare l orale....
ma il modello di gelatt e di gati per quanto riguarda il processo di decisione occupazionale lo avete fatto???
no, dal 16 in su da la possibilità di fare l orale....
ma il modello di gelatt e di gati per quanto riguarda il processo di decisione occupazionale lo avete fatto???
Ultima modifica di federia111 : 10-01-2011 alle ore 18.00.49
ragazzi scusate..non trovo il modello dei grandi tre nella nuova edizione!!dopo il modello di lewin. trovo weber e la routinizzazione!!help!!
non so se qualche domanda è uscita... io però li ho fatti!!!
su di questi ho visto qualche domandina...
del modello di gelatt dico le 5fasi per prendere la decisione lavorativa e di gati le 2 fonti di incertezza... e bast... poi c'è il carrer decision making che a quanto ho capito non fa parte del modello di gati (giusto???) però è importante lo stesso!!!
io ho la vecchia edizione e weber e la routinizzazione non c'è proprio!!!
Ultima modifica di ZingarellaOps : 11-01-2011 alle ore 12.54.20
io ho la vecchia e posso dirti che sta dopo lewin ,se non lo dovessi trovare provo a dirti in poche parole in che consiste:
allora le organizzazioni vengono viste come insiemi di attività che si modificano quando queste attività cambiano o vengono inclusi nuovi individui.Si parte dal fatto che questi cambiamenti quando avvengono si hanno a tutti e tre i livelli di analisi della teoria organizzativa.
Livello Ambientale:forze di cambiamento macro-evolutive che derivano dal comportamento delle altre organizzazioni.
Livello Organizzativo:forze di cambiamento micro-evolutive che compaiono man mano che il ciclo di vita organizzativo avanza.
Livello Individuale:forse politiche di cambiamento che derivano da lotte per il potere e il controllo influenzando così le varie attività.
+/- questo è xD
ragazzi ma alla domanda socializzazione prelavorativa come rispondete???
io dico che sono tutti i cambiamenti e gli apprendimenti sociali delle condotte lavorative. si analizza l'esperienza scolastica, familiare e del tempo libero del soggetto perchè sono fonti di avvicinamento nel mondo del lavoro e si identificano i fattori che possono influenzare il soggetto. viene poi analizzato lo spazio psicologico dinamico cdove avvengono le interazioni tra le risorse personali, sociali e i vincoli. lo studio si focalizza sulla transizione dalla scuola al lavoro. al termine di questa fase si mettono in risalto 4dimensioni rilevanti per la decisione e l'avvio della carriera lavorativa: rappresentazione del lavoro ed i suoi valori, le informazioni possedute sul lavoro, la conoscenza di sè e delle proprie qualità, le aspettative future.
ritz ma sulla vecchia edizione weber e la routinizzazione non c'è, giusto???
Ultima modifica di ZingarellaOps : 11-01-2011 alle ore 12.54.51
la routinizzazione di weber è nel capitolo del cambiamento organizzativo...
grazie...vado a rivederlo
ragazzi scusate ma il fit strategico è nel libro della hatch??? panicooooooooo..
Ama la vita finchè sei in tempo..il tempo non aspetta,vola in un momento..
il fit strategico è nella vecchia edizione del libro della hatch e quindi non si deve studiare....
raga alla domanda la socializzazione dal punto di vista dell organizzazione rispondete parlando della tattiche di socializzazione e della differenza tra socializzazione istituzionale e soc individuale???
Ultima modifica di federia111 : 11-01-2011 alle ore 10.54.25
Ultima modifica di ZingarellaOps : 11-01-2011 alle ore 12.55.32 Motivo: Post uniti.
il modello motivazione-prestazione di porter e lawler come lo spiegate??????'