• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 116 di 196 PrimoPrimo ... 1666106114115116117118126166 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1,726 fino 1,740 di 2939
    Partecipante Figo

Riferimento: [857]Psicologia del Lavoro - Lo Presti

no, dal 16 in su da la possibilità di fare l orale....
    ma il modello di gelatt e di gati per quanto riguarda il processo di decisione occupazionale lo avete fatto???
    Ultima modifica di federia111 : 10-01-2011 alle ore 18.00.49

ragazzi scusate..non trovo il modello dei grandi tre nella nuova edizione!!dopo il modello di lewin. trovo weber e la routinizzazione!!help!!

Partecipante
    Citazione Originalmente inviato da federia111 Visualizza messaggio
    raga ma voi li avete fatti i modelli teorici dei processi di scelta, quindi le prime pagine del capitolo 4 del sarchielli???
    sapete se sono uscite delle domande???
    non so se qualche domanda è uscita... io però li ho fatti!!!

ma il modello di gelatt e di gati per quanto riguarda il processo di decisione occupazionale lo avete fatto???
    su di questi ho visto qualche domandina...
    del modello di gelatt dico le 5fasi per prendere la decisione lavorativa e di gati le 2 fonti di incertezza... e bast... poi c'è il carrer decision making che a quanto ho capito non fa parte del modello di gati (giusto???) però è importante lo stesso!!!

Citazione Originalmente inviato da marcelae Visualizza messaggio
    ragazzi scusate..non trovo il modello dei grandi tre nella nuova edizione!!dopo il modello di lewin. trovo weber e la routinizzazione!!help!!
    io ho la vecchia edizione e weber e la routinizzazione non c'è proprio!!!
    Ultima modifica di ZingarellaOps : 11-01-2011 alle ore 12.54.20

Partecipante Super Figo L'avatar di ritz_puk_jin
    Blog Entries
    1

Citazione Originalmente inviato da marcelae Visualizza messaggio
    io ho la vecchia e posso dirti che sta dopo lewin ,se non lo dovessi trovare provo a dirti in poche parole in che consiste:
    allora le organizzazioni vengono viste come insiemi di attività che si modificano quando queste attività cambiano o vengono inclusi nuovi individui.Si parte dal fatto che questi cambiamenti quando avvengono si hanno a tutti e tre i livelli di analisi della teoria organizzativa.
    Livello Ambientale:forze di cambiamento macro-evolutive che derivano dal comportamento delle altre organizzazioni.
    Livello Organizzativo:forze di cambiamento micro-evolutive che compaiono man mano che il ciclo di vita organizzativo avanza.
    Livello Individuale:forse politiche di cambiamento che derivano da lotte per il potere e il controllo influenzando così le varie attività.

+/- questo è xD

Partecipante Figo

Citazione Originalmente inviato da oderflay Visualizza messaggio
    non so se qualche domanda è uscita... io però li ho fatti!!!
    io non so come farmeli entrare in testa.......ufffffffff

Partecipante
    ragazzi ma alla domanda socializzazione prelavorativa come rispondete???
    io dico che sono tutti i cambiamenti e gli apprendimenti sociali delle condotte lavorative. si analizza l'esperienza scolastica, familiare e del tempo libero del soggetto perchè sono fonti di avvicinamento nel mondo del lavoro e si identificano i fattori che possono influenzare il soggetto. viene poi analizzato lo spazio psicologico dinamico cdove avvengono le interazioni tra le risorse personali, sociali e i vincoli. lo studio si focalizza sulla transizione dalla scuola al lavoro. al termine di questa fase si mettono in risalto 4dimensioni rilevanti per la decisione e l'avvio della carriera lavorativa: rappresentazione del lavoro ed i suoi valori, le informazioni possedute sul lavoro, la conoscenza di sè e delle proprie qualità, le aspettative future.

ritz ma sulla vecchia edizione weber e la routinizzazione non c'è, giusto???
    Ultima modifica di ZingarellaOps : 11-01-2011 alle ore 12.54.51

Partecipante Figo

ragazzi ma alla domanda socializzazione prelavorativa come rispondete???
    io dico che sono tutti i cambiamenti e gli apprendimenti sociali delle condotte lavorative. si analizza l'esperienza scolastica, familiare e del tempo libero del soggetto perchè sono fonti di avvicinamento nel mondo del lavoro e si identificano i fattori che possono influenzare il soggetto. viene poi analizzato lo spazio psicologico dinamico cdove avvengono le interazioni tra le risorse personali, sociali e i vincoli. lo studio si focalizza sulla transizione dalla scuola al lavoro. al termine di questa fase si mettono in risalto 4dimensioni rilevanti per la decisione e l'avvio della carriera lavorativa: rappresentazione del lavoro ed i suoi valori, le informazioni possedute sul lavoro, la conoscenza di sè e delle proprie qualità, le aspettative future.
    anch io risponderei cosi....

Partecipante Super Figo L'avatar di ritz_puk_jin
    Blog Entries
    1

ritz ma sulla vecchia edizione weber e la routinizzazione non c'è, giusto???
    ricordo di averlo letto ,ma sicuro non è in relazione al modello dei grandi tre!

Partecipante Figo

la routinizzazione di weber è nel capitolo del cambiamento organizzativo...

Partecipante

grazie...vado a rivederlo

Partecipante Affezionato L'avatar di sophie88

no, dal 16 in su da la possibilità di fare l orale...
    Appunto, per dare la possibilità a chi ha preso 16 di fare l'orale significa che lo considera sufficiente, no?

Partecipante Assiduo L'avatar di ginamartorelli

ragazzi scusate ma il fit strategico è nel libro della hatch??? panicooooooooo..
    Ama la vita finchè sei in tempo..il tempo non aspetta,vola in un momento..

Partecipante Figo

Citazione Originalmente inviato da ginamartorelli Visualizza messaggio
    ragazzi scusate ma il fit strategico è nel libro della hatch??? panicooooooooo..
    il fit strategico è nella vecchia edizione del libro della hatch e quindi non si deve studiare....

raga alla domanda la socializzazione dal punto di vista dell organizzazione rispondete parlando della tattiche di socializzazione e della differenza tra socializzazione istituzionale e soc individuale???
    Ultima modifica di federia111 : 11-01-2011 alle ore 10.54.25

Partecipante
    si è il 4capitolo sulla vecchia edizione ... ma io so che non si deve fare... qualcuno lo può confermare???

il fit strategico è nella vecchia edizione del libro della hatch e quindi non si deve studiare....

raga alla domanda la socializzazione dal punto di vista dell organizzazione rispondete parlando della tattiche di socializzazione e della differenza tra socializzazione istituzionale e soc individuale???
    scusami mi avevi già risposto...

si anche io risponderei così... e proverei a ricordare le varie tattiche
    Ultima modifica di ZingarellaOps : 11-01-2011 alle ore 12.55.32 Motivo: Post uniti.

Partecipante Figo

il modello motivazione-prestazione di porter e lawler come lo spiegate??????'

Pagina 116 di 196 PrimoPrimo ... 1666106114115116117118126166 ... UltimoUltimo

Privacy Policy