• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 122 di 143 PrimoPrimo ... 2272112120121122123124132 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1,816 fino 1,830 di 2137
    Partecipante Assiduo

Riferimento: [857]Psicologia Dinamica - Caviglia

c'è nessunooooooo

Partecipante Affezionato L'avatar di Lathekla

Per piacere qualche anima pia potrebbe dirmi cosa c'è scritto sul libro "attaccamento e psicopatologia" pag 23 rigo 9, dove c'è scritto "nell'articolo in questione i due autori definiscono la teoriateoria dell'attaccamento come ..........." mi manca proprio la definizione più importante
    grazie a chi mi risponderà
    CONQUISTATI LA FELICITA'

"Se vuoi puoi, tutto il resto è una scusa!"

WOFF!

Partecipante Assiduo

come un "approccio etologico allo sviluppo della personalità". tu per favore puoi dirmi se il capitolo "dalla teoria dell'attaccamento alla psicopatologia dello sviluppo" si deve studiare? e se i capitoli 8 e 9 del manuale si devono studiare.. GRAZIE

prisketta io so che del libro "attaccamento e psicopatologia" si deve studiare i cap. 2, 3, + prefazione e introduzione, del manuale invece si dovrebbe portare tutto, queste sono le ultime notizie che so io, spero che anche gli altri ci diano conferma, cmq anche nelle pagine dietro c'era scritto così....cmq grazie per avermi risposto
    CONQUISTATI LA FELICITA'

WOFF!

Partecipante Assiduo

figurati... ok grazie... ma perchè nell'introduzione cosa c'è scritto d'importante?

sinceramente non lo so perchè ancora non l'ho fatto, non so se questo esame lo do adesso o alla prossima sessione , comunque io mi faccio sempre tutto per sicurezza...
    CONQUISTATI LA FELICITA'

WOFF!

ragazzi scusatemi siete sicuri che il capitolo 8 e 9 del manuale si debbano fare?lo so che alla fine sono solo 50 pagine ma sono in panico perche' sono molto indietro e molti concetti non riesco a comprenderli!sapete il prof su quali autori o argomenti si sofferma maggiormente?e tutti i casi clinici si devono imparare?rispondete presto per favore!grazie mille in anticipo

sempre io,se qualcuno puo' darmi la definizione che danno dell attaccamento bowlby e ainsworth alla teoria dell attaccamento,quella che c'e' scritta nella prima pagina del libro dell attaccamento al nono rigo.non riesco a leggerla e' cancellata!grazie di nuovo
    Ultima modifica di ZingarellaOps : 11-01-2011 alle ore 13.09.17 Motivo: Messaggi uniti.

Partecipante Assiduo

L'abbiamo già scritta sopra leggi anche gli altri post... cmq io nn so se si devono fare sono anche io in panico... cioè molti dicono di no e invece altri dicono di si... sinceramente non mi è mai neanche capitato di studiare un introduzione anche dice le stesse cose che si troveranno poi nei capitoli non penso dica qualcosa di diverso... bo! infatti sto cercando un riassunto... per quanto riguarda i casi non credo proprio si debbano ricordare sarebbe assurdo...

Partecipante Super Esperto L'avatar di RALAMESU

Citazione Originalmente inviato da miciamanumiao Visualizza messaggio
    ragazzi scusatemi siete sicuri che il capitolo 8 e 9 del manuale si debbano fare?lo so che alla fine sono solo 50 pagine ma sono in panico perche' sono molto indietro e molti concetti non riesco a comprenderli!
    I capitoli 8 e 9 del manuale mettono a confronto le teorie dei vari autori trattati nel testo... magari dategli una lettura prima di iniziare a ripetere.
    Ultima modifica di RALAMESU : 11-01-2011 alle ore 11.52.52

qualcuno sarebbe cosi' gentile da spiegarmi la schizofrenia per bion?non ci ho capito nulla!grazie

Partecipante Affezionato
    da come ho capito io...
    praticamenti bion afferma che la madre deve bonificare le informazioni che il bambino gli da (elementi beta).. la madre bonificando fa la funzione alfa e gli elementi modificati sono elementi alfa...
    la schizofrenia è data da una madre che nn bonifica, che invece di fungere da contenitore utilizza il figlio come contenitore.. il bambino presenta in tal caso una frammentazione psichica..
    ovviamente le definizioni di elementi e di funzioni le vedi dal libro di schizofrenia.. spero di essere stata almeno minimanente utile.. ciao a presto!

mi son appena resa conto di aver scritto poco in italiano e in modo poco chiaro.. scusate!
    Ultima modifica di LovelyGirl : 12-01-2011 alle ore 19.44.30

no anzi,sei stata molto utile e gentile!grazie mille!!
    ragazzi scusate ma tra i revisionisti il professore chi chiede maggiormente?sono molto ostici e nelle pagine precedenti ho letto che non li chiede proprio...altri dicono invece che li chiede...insomma,cosa devo fare?devo impararli tutti?nessuno?qualcuno in particolare?grazie a chi mi rispondera'

Partecipante Assiduo

Ragazzi ma voi a che state? mamma mia io nn ce la faccio più a ripetere

Partecipante Assiduo

a me hanno detto tutti che i capitoli 8 e 9 non vanno fatti e neanche le pagine di attaccamento che trattano dell'attendibilità e validità perchè non le chiede

Partecipante Affezionato L'avatar di Petro988

ma si porta il libro di caviglia Teoria della mente,attaccamento disorganizzato,psicopatologia?grazie a tutti

Pagina 122 di 143 PrimoPrimo ... 2272112120121122123124132 ... UltimoUltimo

Privacy Policy