la domanda all'ordine si può fare.. poi sarà competenza dell'ordine chiedere evenutale conferma della vostra abilitazione, del resto se aspettiamo i tempi della burocrazia forse nel 2050 siamo ancora qui!!!!
la domanda all'ordine si può fare.. poi sarà competenza dell'ordine chiedere evenutale conferma della vostra abilitazione, del resto se aspettiamo i tempi della burocrazia forse nel 2050 siamo ancora qui!!!!
ma si è obbligati all'iscrizione dell'ordine della propria regione di residenza o si è liberi di scegliere la regione che si vuole?
puoi iscriverti nella regione che preferisci..senza alcun problema!
." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
.................
nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
---------------------
VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline
Ma grazie!
Scusate l'ignoranza, ma superato l'esame di stato, non basta aspettare che ci arrivi il bollettino da pagare per l'iscrizione all'albo? Da quanto mi dicevano entro la fine di gennaio dovremmo già essere ufficialmente abilitati ed iscritti all'ordine... Non è 'così semplice'?
ah si? spiegatelo bene anche a me perchè io pensavo bisognasse arrangiarsi, quindi scaricarsi i moduli dell'ordine che si preferisce e pagare i vari bollettini, non credevo fosse già automatico. Spiegatemi vi prego!
Grazie!
Domani dovrei vedere un' amica che l'anno scorso si è abilitata a Pd... così le chiedo come ci si deve muovere :-) Poi vi faccio sapere.
Buona serata
Grazie sarebbe un grosso favore !
Di nulla, anzi, devo capirne qualcosa anch'io per cui... ti/vi farò sapere
Saluti
ciao ragazzi!
volevo chiedervi se sapete quand'è la prossima sessione per l'eds:maggio?giugno?luglio?
e poi volevo sapere:il voto finale è in 200esimi..ma quant'è il minimo per averlo passato?
Purtroppo non sono riuscito ad ottenere grandi informazioni... domani proverò a chiamare il 'Servizio Formazione Post Lauream - Esami di stato', e vediamo cosa mi dicono. Se qualcuno sa come bisogna procedere per l'iscrizione dopo aver superato l'EdS, ben venga! (a me personalmente interesserebbe l'Ordine Psicologi del Veneto, ma penso non cambi troppo da regione a regione).
Ragazzi, mi sa che ci tocca pagare ancora..a quanto pare, da come credo d'aver capito, è necessario scaricare il modulo dal relativo ordine degli psicologi, a seconda delle regioni, compilare, pagare il classico bollo da 14,90, e pagare le tasse per l'iscrizione, evvai..."e io pago!". Poi inviare tutto all'ordine al quale ci si vuol iscrivere. Nel frattempo, l'università con i suoi tempi classicamente biblici dovrebbe inviarci la documentazione compilata in sede di presentazione di domanda d'esame, però qui non ho ben capito se l'Ordine si fida della nostra autodichiarazione o se è necessario inviare anche ste benedette carte che chissà quando arriveranno.
Buon ri-apertura del taccuino a tutti!
Allora, dopo aver sentito sia l'Università (PD) che la segreteria dell'Ordine (Veneto), ho capito che per l'iscrizione è tutto molto semplice: basta scaricare il modulo presente nel sito, pagare le relative tasse come specificato nello stesso, ed inviare modulo ed allegati all'ordine. Tra qualche giorno (10-15) dovrebbe arrivarci a casa la certificazione dell'esame di stato, che però non risulta necessaria per l'iscrizione, in quanto è sufficiente l'autocertificazione... e, ovviamente, bisogna pagare, ancora, tasse e marca da bollo!
Saluti a tutti!