ciaooooo!!!!! oggi ho fatto l'esame volevo confrontarmi su qualche domanda...tipo " VIII nervo cranico che tipo di suoni percepisce??" oppure quella su come localizziamo i suoni...grazie!!!!!!
ciaooooo!!!!! oggi ho fatto l'esame volevo confrontarmi su qualche domanda...tipo " VIII nervo cranico che tipo di suoni percepisce??" oppure quella su come localizziamo i suoni...grazie!!!!!!
ragazzi sono in preda ad una crisi..
ho preso 17 all'esame e come ben sapete è previsto l'esame orale. Qualcuno sa dirmi che tipo di domande fa? se si passa.. non avrei mai valutato la possibilità di fare l'orale..ma esami come il suo,dove 17 è pure un miracolo..uff..helppppppppp...
la felicità arriva senza essere invitata;e nel momento in cui prendi coscenza del fatto di essere felice,non lo sei più.
Essere consapevolmente felici o inseguire la felicità è la fine della stessa felicità!
Le domande che fa la prof. richiedono ( sempre se poi le fa ) una base " solida " di FONDAMENTI DI FISIOLOGIA. Quindi molto spesso le domande sono semplici... altre volte richiedono appunto delle conoscenze aggiuntive. Gli orali con 17, per passarlo devi andare veramente bene... oppure se sei fortunata... ti mette poi 18 / 19 come ad una ragazza ( che io nn so come ha fatto a metterglielo ) ma forse gli girava bene... non so. Di più non so che dirti purtrppo. Se non volessi fare l'esame orale fai così allora: vai da lei al ricevimento, fatti vedere il compito... lei te ne farà rifare uno li ( di prova ) per vedere tu dove sbagli , poi ti darà tutte le info e le correazioni dove hai sbagliato. Questa modalità ha portato molte persone che conosco dove molte volte che non lo passava... a passarlo e con voti anche alti.. !! Byeee
Spesso presenta anche l'immagine di un corpo umano con evidenziate tutte le vie nervose e ti chiede ad esempio di illustrare i vari percorsi, mostrando i siti che quella determinata via nervosa tocca. Non so se mi sono spiegata... ma quando lo diedi io si comportò in questo modo.
Ciao a tutti ... sono una ragazza di sviluppo e volevo fare questo esame come esame a scelta ... ma non so ... da come dite voi è difficile!?! Calcolando che io sul bear ci ho gia studiato per un esame, me lo consigliate!?!Ed in caso ... avete qulche esame a scelta da consigliarmi del vostro corso!?! Mi servono 10c. tot
Grazie in anticipo...
Assolutamente non te lo consiglio !!!! è un esame cmq difficile... nn semplicissimo... anche se gia hai studiato dal Bear. Ti consiglio psicologia della Percezione ( Zoccolotti ) esame semplicissimo !!![]()
Oltre a psicologia della percezione (4 cfu), come ha già detto Cold Water, ti consiglio:
- Valutazione dei disturbi cognitivi con Zoccolotti (scritto - 2 cfu)
- Valutazione dei disturbi cognitivi B con Doricchi (scritto 2 domande aperte - 3 cfu)
- Psicofisiologia degli stati di coscienza con De Gennaro (orale - 4 o 6 cfu non mi ricordo)
Quest'ultimo anche se orale è un esame a mio parere molto bello e interessante quindi te lo consiglio.
Ciao![]()
ciao a tutti, ho passato l'esame...ma qndo devi sostenere l'orale lo scrive accanto al voto altrimenti puoi considerarti salva?![]()
si certo... se accanto al tuo voto non c'è scritto: + orale... è apposto... Poi cmq l'orale lo fai se nn erro partendo da: 17, 18 ... e poi 29 30![]()
io ho preso 18 ma accanto nn c'e` scritto + orale...secondo voi lo devo fare o no? Forse e` meglio che vado al ricevimento e chiederla...?
strano... però quando lo diedi io... anni fa... accanto a 18 lei metteva orale... come accanto a 29 e 30. Adesso che nn l'ha messo... non so come mai. Mandagli una email... e vedrai che sicuramente ti risponderà... è una delle poche prof. che risponde subito ( tendenzialmente ) e poi è gentile. Buona fortuna
Salve ragazzi!
Vorrei fare questo esame come modulo a scelta perchè oltre a piacermi, mi servono crediti di PSi-02.
E' ancora possibile sostenerlo per noi della triennale del 509, vero?
Salve a tutti!
Non riesco ad accedere al sito di Psicologia! Qualcuno sa dirmi a che ora è l'esame del 2 maggio?
Grazie in anticipo!![]()