• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 118 di 261 PrimoPrimo ... 1868108116117118119120128168218 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1,756 fino 1,770 di 3904

Discussione: lavorare all'estero

Partecipante Assiduo L'avatar di agatha00

Riferimento: lavorare all'estero

Grazie andre77psy!

tu ke lavori nel iapt dovresti informarti per la DIT psicodinamica breve ke ora stanno introducendo nei servizi iapt assieme alla terapia di coppia cerca alessandra lemma ke tra l altro guarda un po e italiana ed e molto conosciuta qui per la psicodinamica

x gli incontri sono appena tornata oggi dall australia! quindi appena mi riprendo dallo shock del cambio stagione piu jetlag organizzo un altro incontro visto ke piu di uno di voi mi ha kiesto di farne un altro

x

Ciao a tutti,mi chiamo Francesca, ho appena finito di leggere questo enorme post e volevo chiedervi alcuni consigli:

sto per trasferirmi col mio giovane marito in Uk e sto raccogliendo qualche informazione per organizzarmi dal punto di vista lavorativo: sono laureata 3+2 in psicologia clinica, ma una volta terminata l'università ho fatto un master privato in risorse umane ed ho lavorato fino a dicembre per circa un anno in un'azienda di Roma (no ag. interinale) come addetta alla ricerca e selezione del personale. Non ho fatto nè tirocinio post-lauream nè ovviamente esame di stato.

In Uk vorrei proseguire nel settore delle risorse umane, sicuramente ho in programma di prendere la certificazione CIPD http://www.cipd.co.uk/flexible-learn...in-hr-practice

Oltre all'equiparazione dei titoli col NARIC, secondo voi è il caso che faccia domanda alla BPS e/o HPC per il riconoscimento del titoli? O forse non è strettamente necessario per il lavoro che vorrei fare? (chiaramente non potrei somministrare test, ma sopravviverei ).
    Il mio inglese non è malaccio, ho bisogno sicuramente di un pò di rodaggio prima di poter intervistare i candidati, ma credo che in qualche mese questo scoglio sarà superato (evviva l'ottimismo!).
    Cosa mi consigliate di fare?

Grazie in anticipo per le risposte!

Francesca

Postatore Epico L'avatar di Arte1misia

Citazione Originalmente inviato da antonellalondra Visualizza messaggio
    x gli incontri sono appena tornata oggi dall australia!
    oddio io ci vorrei andare!!!!
    Ci sono delle cose da sapere su Aus per una vecchina (quasi 48 anni) come me?

Ho letto i vostri post con interesse. Qualcuno ha info sull'equiparazione dei titoli in UK se sei già anche psicoterapeuta? Ci sono siti specifici da cui scaricare della documentazione? grazie!

[QUOTE=moniquemoi;2479179]Ho letto i vostri post con interesse. Qualcuno ha info sull'equiparazione dei titoli in UK se sei già anche psicoterapeuta? Ci sono siti specifici da cui scaricare della documentazione? grazie![/QUOTE

dipende ke psicoterapeuta sei
    babcp se fai cbt (cnognitivo comportamentale)
    vedi anke
    Search ResultsBACP - The British Association for Counselling and Psychotherapy11 Jan 2011 ... Find details about BACP, find a therapist, regulations, news, and member information.
    www.bacp.co.uk/

x la psicoanalisi
    British Psychoanalytic Council - Home PageBPC's response to the HPC's consultation on the recommendations for the statutory regulation of psychotherapists and counsellors. ...
    www.psychoanalytic-council.org/

io so piu per quanto riguarda la psico clinica ma mi sembra ke anke gli psicoterapeuti ora debbano iscriversi alla hpc
    http://www.hpc-uk.org/

Citazione Originalmente inviato da Arte1misia Visualizza messaggio
    oddio io ci vorrei andare!!!!
    Ci sono delle cose da sapere su Aus per una vecchina (quasi 48 anni) come me?
    in realta io ci sono andata solo per vacanza comunque conosco un sacco di autraliani ke hanno fatto lo statement of equivalence con me da quello ke ne so io per l australia hai bisogno della working visa altrimenti non puoi stare la piu di 6 mesi e poi credo ke devi farti equiparare le tue qualifiche ed esperienze ma non ne so molto so pero ke c'e un sito credo pulse staffing dove hanno degli ads per lavori in australia

Postatore Epico L'avatar di Arte1misia

in realta io ci sono andata solo per vacanza comunque conosco un sacco di autraliani ke hanno fatto lo statement of equivalence con me da quello ke ne so io per l australia hai bisogno della working visa altrimenti non puoi stare la piu di 6 mesi e poi credo ke devi farti equiparare le tue qualifiche ed esperienze ma non ne so molto so pero ke c'e un sito credo pulse staffing dove hanno degli ads per lavori in australia
    pulse staffing? Prendo nota!
    Si ci andrei per 6 mesi (così vedo se mi piacerebbe) e poi potrei decideere con un po' di cognizione di causa, perchè inutile andare dall'altra parte del mondo così, non ho più 18 anni
    difficile stabilirmi lì perchè dopo i 6 mesi dovrei impiantare un business (ma come??) per poterci restare!
    Ma intanto ci andrei per 6 mesi
    il tempo dall'aspettativa sul mio posto di lavoro in Italy
    Ultima modifica di Arte1misia : 09-08-2011 alle ore 16.49.13

Partecipante Super Esperto L'avatar di Axamer Ibk

tu ke lavori nel iapt dovresti informarti per la DIT psicodinamica breve ke ora stanno introducendo nei servizi iapt assieme alla terapia di coppia cerca alessandra lemma ke tra l altro guarda un po e italiana ed e molto conosciuta qui per la psicodinamica
    qua da me siamo ancora in alto mare per le terapie non CBT. Proprio ieri ho avuto il mio appraisal e parlando con la mia manager mi sono candidato formalmente per i prossimi corsi di Psic Breve.

Per las sitemica invece ho già un Certificate dall Tavistock e devo vedere quanto me lo contano dato che comunque non sono un systemic tehrapsit.

Partecipante L'avatar di giuliett

Ciao a tutti!
    avrei qualche domande per voi a proposito del progetto leonardo(per laureati3+2). ma come funziona?ci si deve rivvolgere all'università oppure a livello regionale/nazionale?si riesce a trovare qualcosa nel settore clinico anche?
    grazie mille!

Gestalt e psicodramma ...sai una mi sembrava poco ;-)
    comunque grazie dei link! ora indago

Partecipante Super Esperto L'avatar di Axamer Ibk

[QUOTE=antonellalondra;2479246]
    Citazione Originalmente inviato da moniquemoi Visualizza messaggio
    io so piu per quanto riguarda la psico clinica ma mi sembra ke anke gli psicoterapeuti ora debbano iscriversi alla hpc
    http://www.hpc-uk.org/
    Yes...l'hpc sembra aver colpito ancora...ho ricevuto una comunicazione dalla babcp che parla dell'iscrizione di tutti gli psicoter. all HPC....che palle!

Non ho ancora capito quanto compulsory sia ma vedremo!

Partecipante

Già!!!da quel che so dovrebbe entrare in vigore dal 2012. io non so se ho fatto bene ma intanto, pur non avendo ancora tradotto alcun titolo, ho mandato una caterva di application per volunteer counselling, giusto per fare un pò di esperienza ed abituarmi ai diversi slang. Pensate che mi prenderanno in considerazione?

Citazione Originalmente inviato da papi1980 Visualizza messaggio
    Già!!!da quel che so dovrebbe entrare in vigore dal 2012. io non so se ho fatto bene ma intanto, pur non avendo ancora tradotto alcun titolo, ho mandato una caterva di application per volunteer counselling, giusto per fare un pò di esperienza ed abituarmi ai diversi slang. Pensate che mi prenderanno in considerazione?

volontariato qui conta molto so che molte charities hanno bisogno di volontari e normalmente assumono gente che studia x diventare counsellor ti consiglio samaritans e mind che cercano sempre volontaril io ho ex colleghi che lavorano al mind di greenwich se vuoi ti passo nomi e numeri.
    Ultima modifica di antonellalondra : 13-01-2011 alle ore 20.12.59

Partecipante

greatful!samaritans sono stati i primi che ho contattato e sono già stato al "meeting day" che hanno fatto,ho dato la mia disponibilità però inizierebbero il training a maggio e sarebbe esclusivamente counselling telefonico per chi ha tendenze suicide...Mind ho inviato l'application form ieri al hammersmith branch e mi sembra molto meglio, anche perchè appoggio in pieno la loro "battaglia" contro la discriminazione di chi ha mental disorders...magari Antonella se mi potessi mandare un messaggio privato coi contatti di quelli di greenwich te ne sarei grato... chissamai che possano servire... la mia preocupazione è che assumino solo gente che studia in inghilterra mentre io sto finendo la scuola di psicoterapia in Italia...cmq son preso abbastanza bene...oggi sono stato al holy cross church a King's Cross per un progetto di volontariato dedicato esclusivamente ad homeless ed addicted italiani, dovrei iniziare la promissima settimana e mi faranno il CRB a loro spese....

Pagina 118 di 261 PrimoPrimo ... 1868108116117118119120128168218 ... UltimoUltimo

Privacy Policy