• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 99 di 111 PrimoPrimo ... 4989979899100101109 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1,471 fino 1,485 di 1657

Discussione: crediti a scelta

Partecipante

Riferimento: crediti a scelta

Ciao Girasole, saputo niente di sociologia della conoscenza??? oggi ho mandato un'e-mail alla segreteria didattica della facoltà dato che la prof non risponde...speriamo bene

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da AicirT730 Visualizza messaggio
    X okki ghiaccio ci sarebbe l'esame di teoria della letteratura il 19 gennaio,facoltà di lettere. sono 3(2-3-6) capitoli e mi pare d'aver capito che è alquanto fattibile. Puoi prendere il libro in biblio e fotocopiarteli. il problema è che non ricordo il nome del libro, dovrebbe essere Semeiotica...e altro...sorry

Raga nessuno sa darmi notizie sull'esame di sociale II?? e su antropologia culturale di scienze sociali??????
    ciao..per quanto riguarda l'esame di sociale II della Berti, se non lo hai mai fatto devi portare il programma (cioè tutti i libri) che sono scritti nella guida 2007/2008... mentre se hai già sostenuto l'esame puoi fare cfu di approfondimento...prendere articoli dalla banca dati (suo ufficio) e farne una relazione.. da consegnare 15 gg prima dell'appello.. gli articoli sono in inglese, ovviamente!

Partecipante

Ciao....Qualcuno ha sostenuto i 2 crediti a scelta con la professoressa Bafunno?????? grazie

Partecipante

Scusate! Qualcuno può consigliarmi qualche esame da 4 cfu che non sia sociologia della conoscenza che ho già sostenuto? Cosa mi consigliate? Grazie

Matricola

Citazione Originalmente inviato da Ester'88 Visualizza messaggio
    Scusate! Qualcuno può consigliarmi qualche esame da 4 cfu che non sia sociologia della conoscenza che ho già sostenuto? Cosa mi consigliate? Grazie
    Se non sei dell'indirizzo "infanzia":

Psicologia dello Sviluppo in Adolescenza 4CFU:

Modalità d'esame:
    Prova scritta con domande a scelta multipla sui capitoli dei testi e domande aperte per gli articoli.

Libri di testo:
     Berti, A. E., & Bombi, A. S. (2005). Corso di Psicologia dello Sviluppo. Bologna: Il Mulino. Capp. 12 e 13 (€ 25,50).
     Palmonari, A. (1997). Psicologia dell’adolescenza. Bologna: Il Mulino. Capp. 1, 2 e 3 (€ 25,50).

Articoli:

https://docs.google.com/viewer?a=v&p...NWM4NWIx&hl=en

https://docs.google.com/viewer?a=v&p...NWI2MDJh&hl=en

https://docs.google.com/viewer?a=v&p...NjZiYmE5&hl=en

Oppure c'è Psicologia dello Sviluppo in Età Scolare (4CFU) di cui si parla abbondantemente nelle pagine precedenti

Partecipante

Grazie Italux, davvero gentile! Infatti sono indirizzo adulti... Sai se è difficile come esame? Così provo ad alzarmi la media

Partecipante Assiduo

ciao...per quanto riguarda sociologia della conoscenza qualcuno ha portato anche il modulo istituzionale da 4? c'è riassunto anche per questo?

Partecipante

Re: crediti a scelta

sapete dirmi se posso sostenere anche esami a scelta ad esempio da 10 crediti di altre facoltà come architettura? e se è possibile bisogna fare prima richiesta in segreteria?
    grazie

Partecipante

Re: Riferimento: crediti a scelta

se avete il riassunto lo inviate anche a me grazie
    [email protected]

Matricola

Grazie Italux, davvero gentile! Infatti sono indirizzo adulti... Sai se è difficile come esame? Così provo ad alzarmi la media
    Guarda anch'io sono di adulti, ho preparato sviluppo in età scolare in 3 giorni ed ho preso 27. L'esame è fattibilissimo ed è anche interessante. Al prossimo appello proverò con sviluppo in adolescenza quindi non so dirti come sia. L'unico consiglio è cmq di studiare bene gli articoli perchè, per lo meno per sviluppo in età scolare, se non si prende la sufficienza nella parte delle due domande aperte sugli articoli non correggono nemmeno la parte a scelta multipla.
    Ultima modifica di italux912 : 13-01-2011 alle ore 22.55.45

Partecipante Super Esperto L'avatar di *CoCoChaneL*

ahahahah auguri per adolescenza...magari fosse come scolare :'(

per i 10 cfu...che vai a fare ad archittettura?! O.o vediti gli esami di scienze sociali o scienze della formazione...hanno molti cfu(6-8) leggiti le pag indietro,troverai molte info
    L' eleganza non consiste nell'indossare un vestito nuovo

Partecipante

Grazie davvero! Penso che proverò scolare! Oltre gli articoli che sono sul sito dell'università, quale libro devo portere? Da fare tutto? Scusa le domende :-p

Partecipante Assiduo

Grazie davvero! Penso che proverò scolare! Oltre gli articoli che sono sul sito dell'università, quale libro devo portere? Da fare tutto? Scusa le domende :-p
    ciao ester'88!!!per scolare, oltre ai tre articoli che sono sul sito dell'università,devi fare solo 100pagine del libro di Berti, A. E., & Bombi, A. S. "Corso di Psicologia dello Sviluppo" Bologna(2005),corrispondenti ai capitoli 9-10 e 11!!!anch'io l'ho fatto per i crediti a scelta e mi sono trovata bene!

Partecipante

L'esame della facoltà di architettura da 10 crediti è fattibile?che esame è?Qualcuno sa informarci?

Partecipante Assiduo L'avatar di Emilia.green

io vorrei fare l'esaME DI SOCIOLOGIA DELLA COnoscenza con lA Carabba. Sapete dove posso TROVARE gli AppellI?? Il libro è sempre introduzione alla sociologia dELLA ConoscenZA???

e SAPETE DIRMI per teorIA Della letteratura qual'è il libro che SI DEVE PORTARE OLTRE Semiotica????

e I LIBRI DI PSICOLOGIA DELLO sviluppo in età scolare quali sono???
    Ultima modifica di Emilia.green : 14-01-2011 alle ore 13.11.00

Pagina 99 di 111 PrimoPrimo ... 4989979899100101109 ... UltimoUltimo

Privacy Policy