• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 159 di 167 PrimoPrimo ... 59109149157158159160161 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 2,371 fino 2,385 di 2504
    Partecipante Esperto L'avatar di Chiara89

Riferimento: [857-841-842]Analisi dei Dati - Senese

salve ragazzi scusate la domanda banale ma sulle slide dice che la moda può essere utilizzata per sintetizzare distribuzioni di dati che derivano da variabili nominali e ordinali;
    la mediana quelle ordinali a intervalli e a rapporti e la media quelle a intervalli e a rapporti mentre sul libro di pedone p 55 la tabella 3.1 riporta diversamente .....a quale dobbiamo attenerci?

Partecipante Affezionato

Ragazzi ho inviato una e-mail al prof chiedendogli che siccome devo laurearmi a marzo e volevo fare l'esame a gennaio,nel caso in cui venissi bocciata potevo rifarlo a marzo e mi ha detto che purtroppo da regolamento non è possibile.Secondo voi,non a priori,ma una volta verificatosi quest'evento sarà più clemente e me lo farà fare????

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da seer dreamer Visualizza messaggio
    allora a novemrbe c'era una tabella dove il prof ti dava tutti i valori di cui avevi bisogno... non dovevi fare alcun calcolo ma solo stabilire se l'ipotesi h1 era valida o meno... insomma sono domande di "logica" non sono domande matematiche... non so se mi spiego dove tutto quello che devi fare è guardare i dati vedere alfa p i punteggi al test stabilire se uno è maggiore dell'altro e in quel caso allora come ci si comprota con le ipotesi... non c'è alcun calcolo alcuna formula da applicare....
    ah grazie adesso mi è piu chiara la cosa..
    mamma che ansia..
    mi fa paura l'orale,ma non è che decide anche questa volta di non farlo fare?speriamo

Super Postatore Spaziale L'avatar di seer dreamer

non credo... in genere se dicono di no è no... .___.
    La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...

Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!

Partecipante Affezionato

nessuno sa qualche risposta a queste spaventose domande????

Citazione Originalmente inviato da "^Lena^" Visualizza messaggio
    ragazzi ho un pò di domande con le rispettive risposte... ma non riesco a capire perchè siano proprio quelle le risposte giuste... qualcuno di voi può aiutarmi? grazie mille!!!
    1
    un soggetto ha un rango percentile pari a 18. considerando che N=350, qual è la posizione percentile del punteggio ottenuto dal soggetto (si consideri arrotondamento alla prima cifra decimale)? 63.0

2
    è stato somministrato un questionario di estroversione a un gruppo di 300 soggetti. la variabile si ditribuisce in maniera approssimativamente normale con media 30 e deviazione standard 12. quale sarà il valore del primo quartile? circa 21.9

3
    121 uomini presentano i seguenti dati antropometrici relativamente alla lunghezza delle gambe e alla larghezza delle spalle: 75e37 con frequ1, 75e45 con frequ10, 80e45 con frequ100, 80e37 con frequ10. quanto vale il coefficiente di correlazione r di pearson? 0

4
    242 soggetti presentano i seguenti dati antropometrici (associati) relativamente alla lunghezza delle gambe e alla larghezza delle spalle: 75e37 con frequ20, 75e45 con frequ20, 80e45 con frequ101, 80e37 con frequ20. quanto vale il coefficiente di correlazione r di pearson? .67

ragazzi quest'esame a quanto ho capito è abbastanza difficile....secondo voi va bene farsi il libro di pedone e le sue slide tralasciando pero il suo libro?

Super Postatore Spaziale L'avatar di ZiaManryka
    Blog Entries
    2

Raga l'esame è stato spostato di un giorno per via della festa del patrono di Caserta!!!

20 gennaio:Festa Patrono di Caserta San Sebastiano, rinvio esami al 21 gennaio.
    Gli esami previsti il giorno 20 gennaio, così come il ricevimento studenti, previsto nella stessa giornata, sono rinviati al 21 gennaio, negli stessi orari, per la concomitanza della data con la festività del Santo Patrono di Caserta, San Sebastiano
    ALLEGATI

Saretta io non credo sia così difficile, dipende solo dall'approccio che hai con la materia...non ti spaventare!!!
    ti consiglio comunque di non saltare del tutto il suo libro...fatti le sue slide e cammina di pari passo con quelle!!!
    comunque dato che non l'ho ancora fatto se qualcuno già lo ha superato sa dare consigli migliori...sono ben accetti!!!XD
    ci teniamo informati!!!

Partecipante Assiduo L'avatar di GiovannaN

Citazione Originalmente inviato da ZiaManryka Visualizza messaggio
    Raga l'esame è stato spostato di un giorno per via della festa del patrono di Caserta!!!

20 gennaio:Festa Patrono di Caserta San Sebastiano, rinvio esami al 21 gennaio.
    Gli esami previsti il giorno 20 gennaio, così come il ricevimento studenti, previsto nella stessa giornata, sono rinviati al 21 gennaio, negli stessi orari, per la concomitanza della data con la festività del Santo Patrono di Caserta, San Sebastiano
    scusami ma dove hai letto l'avviso? ti riferisce a quello di barbato? quindi l'avviso vale per tutti gli esami del 20 gennaio? scusami le domande ma dovrei fare appunto analisi il 20
    Vorrei nasconderti tra le mie ali, per non farti cadere giù, per non farti trovare a terra tra le cose che con te non c'entrano... ma che per colpa mia ti sfiorano e ti feriscono... vorrei proteggerti dalla parte sbagliata del mondo...
    Ma tutto quello che posso fare.. ogni volta che cado.. è rialzarmi tenendoti in braccio e riprendere il volo...

Blog Entries
    2

Si è l'avviso di barbato...
    hai ragione è stata una mia deduzione...
    Anche io dovrei sostenere l'esame di Analisi a gennaio...
    non volevo creare "panico" era semplicemente una deduzione, probabilmente sbagliata!!!
    Ultima modifica di ZiaManryka : 10-01-2011 alle ore 15.02.40

Partecipante L'avatar di Fiore87x

Ragazzi buonasera, vorrei sapere se il libro va studiato tutto o si deve saltare qualcosa?
    Grazie mille.

Partecipante Super Figo L'avatar di ritz_puk_jin
    Blog Entries
    1

AVVISI

10.01.2011
    Analisi dei dati [Senese] Rinvio esame del 20 Gennaio al 21
    A causa della festa del Santo Patrono di
    Caserta, l'esame di Analisi dei dati del prof.
    Senese previsto per il giorno 20.01.2011 alle
    ore 11:00 è rinviato al giorno venerdì
    21.01.2011 alle ore 11:00.

stavolta l'avviso è proprio di senese
    ragazze secondo voi in una settimana posso farcela?contate che ho giovedi lavoro e stesso giovedi inizierei a fare analisi..secondo voi è possibile?

Postatore Epico L'avatar di ZingarellaOps

Citazione Originalmente inviato da ritz_puk_jin Visualizza messaggio
    ragazze secondo voi in una settimana posso farcela?contate che ho giovedi lavoro e stesso giovedi inizierei a fare analisi..secondo voi è possibile?
    Si, ce la puoi fare

Blog Entries
    2

Citazione Originalmente inviato da ritz_puk_jin Visualizza messaggio
    AVVISI

10.01.2011
    Analisi dei dati [Senese] Rinvio esame del 20 Gennaio al 21
    A causa della festa del Santo Patrono di
    Caserta, l'esame di Analisi dei dati del prof.
    Senese previsto per il giorno 20.01.2011 alle
    ore 11:00 è rinviato al giorno venerdì
    21.01.2011 alle ore 11:00.

stavolta l'avviso è proprio di senese

ora è proprio il suo!!!
    Come procede lo studio ragà???
    A me porta una sonnolenza non indifferente!!!
    speriamo bene!!!
    "che il Santo protettore ci protegga, allora!!!"

Raga, qualcuno mi sa dire dove posso approfondire le probabilità così come escono al compito? se p è < di alfa ... queste cose qui?
    A quanto pare ne escono parecchie ma sul libro dove sono?????? Slide neanche!
    Qualcuno mi risponde??

Super Postatore Spaziale L'avatar di seer dreamer

ti consiglio di sfogliare il 3d io a suo tempo trovai molti chiarimenti nel 3d soprattutto in merito a p e alfa!!!
    La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...

Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!

Pagina 159 di 167 PrimoPrimo ... 59109149157158159160161 ... UltimoUltimo

Privacy Policy