Ciao a tutti! Mi sono iscritto a questo forum con la speranza di avere delucidazioni in merito alla scelta da intraprendere per il mio futuro professionale.
Mi sono appena laureato in Psicologia (vecchio ordinamento per intenderci) e vorrei lavorare nell'ambito delle Risorse Umane.
A tal proposito ho saputo che per perseguire questa professione non è necessario nè il tirocinio post-laurea nè l'iscrizione all'albo degli Psicologi. E' vero tutto ciò?
Sto cercando serie possibilità di frequentare stage nelle risorse umane ma sto riscontrando una certa difficoltà nel riuscire a trovare enti disponibili ad offrirti questa possibilità. Molti di loro non offrono nemmeno un rimborso spese (e questo a mio parere dequalifica il proponente lo stage) mettendomi in serie difficoltà perchè per fare uno stage fuori dalla mia città dovrei disporre di un certo patrimonio economico che non posseggo e se gli stage sono full time dal lun-ven come faccio a pagarmi le spese di affitto e mantenimento in altre città?
Un'altra cosa che mi vede un pò combattuto è l'iscrizione ad un Master nelle Risorse Umane che sono costosissimi e non saprei proprio come pagarmeli. Essendo residente in Puglia, non so se la Regione mette a disposizione dei fondi per i Master o meno...
qualcuno può consigliarmi la via più giusta per un inserimento efficace nel mondo del lavoro? Molti annunci chiedono ESPERIENZA nel settore ma come si fa ad accumularla se nessuno ti offre la possibilità di creartela?
Grazie a chi deciderà di rispondermi![]()