• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 16 fino 20 di 20
    Partecipante Figo L'avatar di GossipGirl

Riferimento: Laboratorio Teoria e Tecniche dei Test!

Si scusatemi xD son troppo stanca!! Ho sbagliato il termine e ho pure beccato l'unica senza sottoscale ahah xD comunque era Scala 6: Paranoia (Pa) ! sottoscale -->
    Pa1 – Idee Persecutorie: le persone con alto punteggio riferiscono che il loro mondo è minaccioso e hanno la sensazione di essere incomprese, criticate ingiustamente o punite; sono sospettose e non hanno fiducia negli altri; punteggi superiori o uguali a 65 punti T suggeriscono manie di persecuzione.

Pa2 – Suscettibilità: vedono se stessi come estremamente sensibili e permalosi; si sentono soli, incompresi e distanti dagli altri; sembrano sentire più intensamente degli altri; possono ricercare il rischio e le situazioni eccitanti

Pa3 – Ingenuità: hanno atteggiamenti estremamente ottimisti verso gli altri, sono molto fiduciosi e facilmente vulnerabili; riferiscono di avere alti standard morali e negano l’ostilità.

Partecipante Esperto L'avatar di fabrystyle

Se dovessi rispondere, risponderei esattamente come te..Non metterei il numero di Item ma solo perche non li ricordo..
    In piu metterei i descrittori....Perlomeno i piu eclatanti..Del tipo, bassa autostima, umore depresso, irritabilità, apatia, pessimista...Senso di fallimento..Del resto va benissimo..!!!

La mia preoccupazione piu grande sono domande del tipo..
    -Scoring piu elaborazione del profilo di base
    -Codifica del Profilo
    -Configurazione dei punteggi e Codice
    -Item Critici..

Consiglio..Fai anche le scale supplementari..MEGLIO NON TRALASCIARE NULLA..Io non ho saltato nulla!! E' vero che sono pochi crediti ecc ma non è da sottovalutare..E poi dai è anche una cosa utilissima per noi..
    Piccolo aneddoto : Al tirocinio ho imparato a calcolare i punteggi della WAIS delle matrici ecc..E ho visto anche alcuni MMPI e averlo fatto prima sarebbe stato molto meglio Tra l altro questo è stato uno dei pochi laboratori utili..

*FabryStyle* -> Questa gara è un combattimento tra leoni, capisci!?! Quindi solleva il mento, tira indietro le spalle, cammina con orgoglio e pavoneggiati, non leccarti le ferite, festeggiale. Le cicatrici che porti sono il segno di chi combatte.
    Hai partecipato ad un combattimento tra leoni, e se non hai vinto non significa che tu non sappia ruggire..

Re: Laboratorio Teoria e Tecniche dei Test!

Per codifica intendi
    1- ordinare per punti T in ordine descrescente
    2- alla destra delle scale cliniche inserire le scale di controllo sempre in ordine decrescente per punti t
    3- sottolineare le scale uguali o che si differenziano per un punto
    4 - inserire dei simboli a fianco delle scale a seconda dell'elavzione

Lo scoring è quello di evidenziare gli item omessi o doppia risposta (scala non so) che per i punteggi grezzi si usano apposite griglie ecc.
    Io ho imparato a memoria il numero di item per ogni scala, le sottoscale, i descrittori e le varie elavazioni.
    In più "l'introduzione" ovvero come e da chi è stato composto il test MMPI

Io mi rifiuto di pensare che ti fanno studiare a memoria intere scale dell'MMPI e poi ti fanno una domanda sulla codifica (un riquadrino delle slide) che più semplice non si puo'! Tu hai sentito di persone che gli è capitata una domanda del genere...

Però mi viene da chiedermi.... Ma è possibile una domanda che ti chieda di descrivere in generale il test, ovvero chi l'ha creato, chi ha fatto la riedizione, l'edizione italia, il numero di item (567) il punteggio grezzo che viene trasformato in punteggio standardizzato T e che si considera, mediamente soglia clinica punteggi uguali o superiori a 65 T.
    Ultima modifica di marcomaffe : 16-01-2011 alle ore 13.53.52

Partecipante Figo L'avatar di GossipGirl

Ma l'introduzione non l'ho mai sentito (che fosse stata chiesta)... ma ormai non smette di stupirmi questo lab xD

Partecipante Esperto L'avatar di fabrystyle

Bhe ragazzi speriamo bene..!!
    AIUTOOOOO..

*FabryStyle* -> Questa gara è un combattimento tra leoni, capisci!?! Quindi solleva il mento, tira indietro le spalle, cammina con orgoglio e pavoneggiati, non leccarti le ferite, festeggiale. Le cicatrici che porti sono il segno di chi combatte.
    Hai partecipato ad un combattimento tra leoni, e se non hai vinto non significa che tu non sappia ruggire..

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Privacy Policy