• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 25 di 27 PrimoPrimo ... 152324252627 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 361 fino 375 di 404
    Partecipante Assiduo

Riferimento: Psichiatria (Tatarelli)

salve ragazzi io vorrei darlo a scelta,voi cosa consigliate???mi serve un esame semplice che passo sicuramente xchè mi dovrei laureare ma non mi hanno convalidato l'esame a scelta che avevo fatto,ho pochissimi gg prima dell'ultima data disponibile x poter finire gli esami.se avete altre informazioni su esami semplici cn appelli in qst gg ve ne sarei infinitamente grata!!!
    grazie a tutti e buono studiooooooo

Partecipante Affezionato

Ciao sei sicura che puoi dare questo esame come esame a scelta? Perchè è un esame del nuovo ordinamento 270.. se sei del 509 non lo puoi fare!
    Inoltre devi stare attenta alla tipologia di esame, se hai fatto un esame che ha gli stessi contenuti, seppur con un nome diverso, non te lo convalidano! E' possibile che nel tuo corso di laurea non c'è stato un esame di psichiatria?

Comunque se al di la di tutto pensi che te lo possano convalidare, il programma consiste in due libri abbastanza corposi, anche se almeno per l'esonero il compito è stato semplicissimo in quanto sia le domande che le alternative di risposta erano facili! Non so se anche l'esame si manterrà sullo stesso livello di difficoltà... in caso ti consiglio di farlo perchè è stato veramente semplice ! Bastano le conoscenze di clinica e psicopatologia

Partecipante Esperto L'avatar di ce la farò:)

A dire il vero c'è l'esame di psichiatria di tatarelli anche per noi della 509 di valutazione e consulenza clinica quindi non c'è problema da questo punto di vista

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da ce la farò:) Visualizza messaggio
    A dire il vero c'è l'esame di psichiatria di tatarelli anche per noi della 509 di valutazione e consulenza clinica quindi non c'è problema da questo punto di vista
    Ah scusate non lo sapevo... bene allora lo puoi fare

Partecipante L'avatar di derwyddon

Scusate i libri per il 509 quali sono?

Partecipante Assiduo

grazie mille x le tue informazioni.sapresti indicarmi i libri da studiare magari i capitoli e che tipo di domande fa???
    grazie ancoraaa

C' qualcuno che può dirci i libri e i capitoli? Grazieeeeeeeee

Manuale di Psichiatria e Salute Mentale.
    Psichiatria per Problemi.
    Consigliati:
    La prevenzione del suicidio in adolescenza.
    Curare con il Paziente – Metodologia del Rapporto Medico-Paziente.

PER FAVORE..
    MI CONFERMATE CHE I TESTI SONO QUESTI?

Sì i testi sono quelli....i consigliati non credo occorrano....per quanto riguarda i capitoli ce li dobbiamo ricavare....controllate il programma presente nella bacheca del professore che è un po' più specifico e controllate gli argomenti da saltare....nel manuale ce ne sono diversi che non vanno fatti credo

Grazie mille!!!!!!!!!!!!!!!

Mi sa che sei andata nell'area riservata ai professori Hai selezionato la casella in alto con scritto docenti vero? Invece devi guardare sulla destra della pagina iniziale...c'è scritto proprio rubrica docenti, sta sopra a facoltà e dipartimenti di psicologia...
    Comunque...condivido la tua rabbia Vogliono tanto che ci leviamo dalle scatole...ma se non ci fanno fare gli esami è un po' dura....a questo punto visto, che siamo a metà gennaio, spero lo metta tipo per il 28 almeno provo a farlo che prima ho altri esami
    è si dopo vari rigiri,ho trovato tutto quanto XD!!!!!è si vogliono che ci leviamo dalle scatole...ormai siamo in via d'estinzione.....sapessero noi quanta voglia abbiamo di finire e magari iniziare un dm serio!!!!!! cm

Mi sa che sei andata nell'area riservata ai professori Hai selezionato la casella in alto con scritto docenti vero? Invece devi guardare sulla destra della pagina iniziale...c'è scritto proprio rubrica docenti, sta sopra a facoltà e dipartimenti di psicologia...
    Comunque...condivido la tua rabbia Vogliono tanto che ci leviamo dalle scatole...ma se non ci fanno fare gli esami è un po' dura....a questo punto visto, che siamo a metà gennaio, spero lo metta tipo per il 28 almeno provo a farlo che prima ho altri esami

è si dopo vari rigiri,ho trovato tutto quanto XD!!!!!è si vogliono che ci leviamo dalle scatole...ormai siamo in via d'estinzione.....sapessero noi quanta voglia abbiamo di finire e magari iniziare un dm serio!!!!!!bhàààààààààà XD cmq l'esame è il 18 febbraio peròòòòòòòòòòòòò se qualcuno fosse così gentile da postare le domande dell'ultimo appello magari sappiamo dove mettere mani , anche perchè io di domande sul suicidio non le ho viste o per lo meno non ne ho viste di specifiche!!!!!!! heeeeellllp

Partecipante Affezionato

ma qualcuno per caso sa se si verbalizza il giorno stesso??? e nel caso in cui volessimo fare l'orale?? l'ha mai fatto nessuno? cmq, per chi non lo sapesse Tatarelli ha messo 2 orari diversi in seguito ad una nostra richiesta : alle 9 ed alle 11... in bocca al lupo a tutti ^_^
    Gibbra!

Matricola

Scusate ma qualcuno è riuscito a prenotarsi su Infostud? Io non riesco a visualizzare l'esame...

Due orari diversi?Davvero??E si può andare indifferentemente ad uno o all'altro?
    Comunque sì mi pare di aver letto che la verbalizzazione è lo stesso giorno e anche che l'orale è fattibile....di più non so

Pagina 25 di 27 PrimoPrimo ... 152324252627 UltimoUltimo

Privacy Policy