• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 119 di 261 PrimoPrimo ... 1969109117118119120121129169219 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1,771 fino 1,785 di 3904

Discussione: lavorare all'estero

Postatore Epico L'avatar di Arte1misia

Riferimento: lavorare all'estero

forse vi serve
    x trovare casa a Londra http://www.viviallestero.com/tutto-l...ognando-londra
    Ultima modifica di Arte1misia : 09-08-2011 alle ore 17.21.20

Citazione Originalmente inviato da fradang83 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti,mi chiamo Francesca, ho appena finito di leggere questo enorme post e volevo chiedervi alcuni consigli:

sto per trasferirmi col mio giovane marito in Uk e sto raccogliendo qualche informazione per organizzarmi dal punto di vista lavorativo: sono laureata 3+2 in psicologia clinica, ma una volta terminata l'università ho fatto un master privato in risorse umane ed ho lavorato fino a dicembre per circa un anno in un'azienda di Roma (no ag. interinale) come addetta alla ricerca e selezione del personale. Non ho fatto nè tirocinio post-lauream nè ovviamente esame di stato.

In Uk vorrei proseguire nel settore delle risorse umane, sicuramente ho in programma di prendere la certificazione CIPD http://www.cipd.co.uk/flexible-learn...in-hr-practice

Oltre all'equiparazione dei titoli col NARIC, secondo voi è il caso che faccia domanda alla BPS e/o HPC per il riconoscimento del titoli? O forse non è strettamente necessario per il lavoro che vorrei fare? (chiaramente non potrei somministrare test, ma sopravviverei ).
    Il mio inglese non è malaccio, ho bisogno sicuramente di un pò di rodaggio prima di poter intervistare i candidati, ma credo che in qualche mese questo scoglio sarà superato (evviva l'ottimismo!).
    Cosa mi consigliate di fare?

Grazie in anticipo per le risposte!

Francesca
    nessuno può aiutarmi?

Citazione Originalmente inviato da papi1980 Visualizza messaggio
    greatful!samaritans sono stati i primi che ho contattato e sono già stato al "meeting day" che hanno fatto,ho dato la mia disponibilità però inizierebbero il training a maggio e sarebbe esclusivamente counselling telefonico per chi ha tendenze suicide...Mind ho inviato l'application form ieri al hammersmith branch e mi sembra molto meglio, anche perchè appoggio in pieno la loro "battaglia" contro la discriminazione di chi ha mental disorders...magari Antonella se mi potessi mandare un messaggio privato coi contatti di quelli di greenwich te ne sarei grato... chissamai che possano servire... la mia preocupazione è che assumino solo gente che studia in inghilterra mentre io sto finendo la scuola di psicoterapia in Italia...cmq son preso abbastanza bene...oggi sono stato al holy cross church a King's Cross per un progetto di volontariato dedicato esclusivamente ad homeless ed addicted italiani, dovrei iniziare la promissima settimana e mi faranno il CRB a loro spese....
    ho mandato un mess alla mia collega appena mi risponde ti faccio sapere

nessuno può aiutarmi?

ciao io non so molto sulle risorse umane e non conosco nessuno ke lavori in quel campo
    il naric non l ho mai usato ma potresti kiedere all hpc se anke per la psicologia del lavoro serve essere iscritti visto che mi sembra che quasi tutti gli psico devono passare per di li sorry ma sembra ke qui la maggior parte della gente punti piu alla clinica
    good luck

Partecipante

thanks anto, gentilissima

Neofita

Citazione Originalmente inviato da antonellalondra Visualizza messaggio
    il naric non l ho mai usato...
    Salve anche da parte mia. Io mi chiederei se avrebbe senso rivolgersi al NARIC e che "valore" avrebbe la sua risposta. Da quanto ho capito loro ti dicono cosa potresti fare con le qualifiche che hai, ma tutto non dipende dal HPC?

Sto pensando anchio di salire in UK, ma il mio percorso formativo e' particolare: Ho studiato in Italia (Laurea Magistrale in Psicologia Clinica e di Comunita') e successivamente ho fatto un MSc in Stress Management and Health Promotion presso l'universita' di Atene. Mi chiedevo quindi se varebbe la pena rivolgermi al NARIC per avere info su cosa potrei fare come psicologo in UK e sopratutto sulle possibilita' di poter lavorare al settore clinico (sto legendo la discussione per capire se possibile che le mie qualifiche vengano riconosciute anche dopo training, come Psicologo Clinico...)

Grazie mille per gli eventuali consigli
    Ultima modifica di LordArthas : 18-01-2011 alle ore 19.04.28

Partecipante Super Esperto L'avatar di Axamer Ibk

Citazione Originalmente inviato da LordArthas Visualizza messaggio
    Salve anche da parte mia. Io mi chiederei se avrebbe senso rivolgersi al NARIC e che "valore" avrebbe la sua risposta. Da quanto ho capito loro ti dicono cosa potresti fare con le qualifiche che hai, ma tutto non dipende dal HPC?

Sto pensando anchio di salire in UK, ma il mio percorso formativo e' particolare: Ho studiato in Italia (Laurea Magistrale in Psicologia Clinica e di Comunita') e successivamente ho fatto un MSc in Stress Management and Health Promotion presso l'universita' di Atene. Mi chiedevo quindi se varebbe la pena rivolgermi al NARIC per avere info su cosa potrei fare come psicologo in UK e sopratutto sulle possibilita' di poter lavorare al settore clinico (sto legendo la discussione per capire se possibile che le mie qualifiche vengano riconosciute anche dopo training, come Psicologo Clinico...)

Grazie mille per gli eventuali consigli
    Un certificato da UK NARIC non ha nessuno valore ufficiale ma offre la funzione di 'expert opinion' per quanto riguarda le conversioni di titoli vari. Discernere quanto sia spendibile il tuo MSc potrebbe andare al di là delle competenza di NARIC.

In teoria tutti i quinquennali (cosè una laurea magistrale?) con il vecchio ordinamento possono ambire a Clin Psic. ma come ha già detto Antonella bisogna passare le forche caudine delle varie conversioni dell'HPC (placement e tirocini vari). Io sono già sistemato quindi non ho avuto a che fare con l'HPc..magari qualcun'altro ti può consigliare sul da farsi (re: tempistiche, costi etc.)

nessuno può aiutarmi?
    Prova a cercare sotto 'organizational psychology' o 'occupational psychology' o magari lavori correlati (per capirci...qualcosa simile al ruolo di Support Worker che è spesso l'entry level per uno Psicologo p pscicoterapeuta) nell'ambito della selezione del personale o HR.
    Personalmente non conosco nessuno che lavora in questo ambito.

Neofita

Citazione Originalmente inviato da Axamer Ibk Visualizza messaggio
    Un certificato da UK NARIC non ha nessuno valore ufficiale ma offre la funzione di 'expert opinion' per quanto riguarda le conversioni di titoli vari. Discernere quanto sia spendibile il tuo MSc potrebbe andare al di là delle competenza di NARIC.
    Era come immaginavo...

(cosè una laurea magistrale?)
    La quinquennale.

con il vecchio ordinamento possono ambire a Clin Psic. ma come ha già detto Antonella bisogna passare le forche caudine delle varie conversioni dell'HPC (placement e tirocini vari).
    Ho letto qualcosa del genere alla discussione, ma da quello che ho capito per quanto riguarda il riconoscimento, molto dipende dall'esperienza che uno si ha e sopratutto da quella che ha fatto in UK...

Io sono già sistemato quindi non ho avuto a che fare con l'HPc..magari qualcun'altro ti può consigliare sul da farsi (re: tempistiche, costi etc.)
    Ti ringrazio davvero tanto e se uno potrebbe dire qualcosa in piu', ben accettato

Ho letto qualcosa del genere alla discussione, ma da quello che ho capito per quanto riguarda il riconoscimento, molto dipende dall'esperienza che uno si ha e sopratutto da quella che ha fatto in UK...
    Concordo. E' per questo che molti, una volta arrivati cercano di fare esperienza per 'rinforzare' il proprio CV ma anche per far conoscenza con il sistema inglese. Seunp sa la lingua bene progredire abbstanza rapidamente non è impossibile.

Neofita

Almeno ci possono essere le possibilita' li per fare quello che ci piace...

Almeno ci possono essere le possibilita' li per fare quello che ci piace...
    ciao io ho fatto laurea vecchio ordinamento poi sono venuta qui e ho fatto domanda alla bps e hpc ho dovuto fare dei placement ma ora lavoro come psicologa clinica posto permanente e sono molto soddisfatta quindi si le possibilita ci sono

Vorrei organizzare un altro incontro per gli psico a londra il 2 febbraio
    fatemi sapere ki e interessato a venire

x

Citazione Originalmente inviato da Arte1misia Visualizza messaggio
    forse vi serve
    x trovarre casa a Londra http://www.viviallestero.com/tutto-l...ognando-londra
    questo io non l ho mai visto ma credo sia molto meglio gumtree.com moveflat.co.uk o italiani a londra http://www.italianialondra.com/accomm/accomm.choice.asp

Partecipante Assiduo L'avatar di toska777

Dopo secoli che non passavo in questo forum, torno a chiedervi consigli.
    Che fare per diventare psicoterapeuta?? Oggi guardavo i corsi in varie uni a londra e tutti i master in cognitive behavioural psychotherapy(cio' che preferirei) sono per persone che gia lavorano come psicoterapeuti o per coloro che lavorano come IAPT. Ricordo che qualcuno in questo forum lavora come tale, se non sbaglio Axmer Ibk... Tu/voi come avete fatto?...any suggestion is welcome!!

Pagina 119 di 261 PrimoPrimo ... 1969109117118119120121129169219 ... UltimoUltimo

Privacy Policy