forse vi serve
x trovare casa a Londra http://www.viviallestero.com/tutto-l...ognando-londra
forse vi serve
x trovare casa a Londra http://www.viviallestero.com/tutto-l...ognando-londra
Ultima modifica di Arte1misia : 09-08-2011 alle ore 17.21.20
ciao io non so molto sulle risorse umane e non conosco nessuno ke lavori in quel campo
il naric non l ho mai usato ma potresti kiedere all hpc se anke per la psicologia del lavoro serve essere iscritti visto che mi sembra che quasi tutti gli psico devono passare per di li sorry ma sembra ke qui la maggior parte della gente punti piu alla clinica
good luck
thanks anto, gentilissima
Salve anche da parte mia. Io mi chiederei se avrebbe senso rivolgersi al NARIC e che "valore" avrebbe la sua risposta. Da quanto ho capito loro ti dicono cosa potresti fare con le qualifiche che hai, ma tutto non dipende dal HPC?
Sto pensando anchio di salire in UK, ma il mio percorso formativo e' particolare: Ho studiato in Italia (Laurea Magistrale in Psicologia Clinica e di Comunita') e successivamente ho fatto un MSc in Stress Management and Health Promotion presso l'universita' di Atene. Mi chiedevo quindi se varebbe la pena rivolgermi al NARIC per avere info su cosa potrei fare come psicologo in UK e sopratutto sulle possibilita' di poter lavorare al settore clinico (sto legendo la discussione per capire se possibile che le mie qualifiche vengano riconosciute anche dopo training, come Psicologo Clinico...)
Grazie mille per gli eventuali consigli![]()
Ultima modifica di LordArthas : 18-01-2011 alle ore 19.04.28
Un certificato da UK NARIC non ha nessuno valore ufficiale ma offre la funzione di 'expert opinion' per quanto riguarda le conversioni di titoli vari. Discernere quanto sia spendibile il tuo MSc potrebbe andare al di là delle competenza di NARIC.
In teoria tutti i quinquennali (cosè una laurea magistrale?) con il vecchio ordinamento possono ambire a Clin Psic. ma come ha già detto Antonella bisogna passare le forche caudine delle varie conversioni dell'HPC (placement e tirocini vari). Io sono già sistemato quindi non ho avuto a che fare con l'HPc..magari qualcun'altro ti può consigliare sul da farsi (re: tempistiche, costi etc.)
Prova a cercare sotto 'organizational psychology' o 'occupational psychology' o magari lavori correlati (per capirci...qualcosa simile al ruolo di Support Worker che è spesso l'entry level per uno Psicologo p pscicoterapeuta) nell'ambito della selezione del personale o HR.
Personalmente non conosco nessuno che lavora in questo ambito.
Era come immaginavo...
La quinquennale.
Ho letto qualcosa del genere alla discussione, ma da quello che ho capito per quanto riguarda il riconoscimento, molto dipende dall'esperienza che uno si ha e sopratutto da quella che ha fatto in UK...
Ti ringrazio davvero tanto e se uno potrebbe dire qualcosa in piu', ben accettato![]()
Almeno ci possono essere le possibilita' li per fare quello che ci piace...
Vorrei organizzare un altro incontro per gli psico a londra il 2 febbraio
fatemi sapere ki e interessato a venire
x
questo io non l ho mai visto ma credo sia molto meglio gumtree.com moveflat.co.uk o italiani a londra http://www.italianialondra.com/accomm/accomm.choice.asp
Dopo secoli che non passavo in questo forum, torno a chiedervi consigli.
Che fare per diventare psicoterapeuta?? Oggi guardavo i corsi in varie uni a londra e tutti i master in cognitive behavioural psychotherapy(cio' che preferirei) sono per persone che gia lavorano come psicoterapeuti o per coloro che lavorano come IAPT. Ricordo che qualcuno in questo forum lavora come tale, se non sbaglio Axmer Ibk... Tu/voi come avete fatto?...any suggestion is welcome!!