• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 55

Discussione: Disagio adolescenziale

Partecipante L'avatar di Puffetta820

Riferimento: Disagio adolescenziale

Scusate... ho un dubbio! Sono iscritta dal 2002 e non ricordo se anche per me questo esame fosse facoltativo. C'e' qualcuno che puo' aiutarmi?
    Ho 164 crediti + i 16 di tirocinio e tesi ma ho l'ansia (all'ultimo minuto) e non so se poi mi fanno storie perche' non ho dato questo esamaccio!!!
    C'e' qualcuno del mio anno che si ricorda?
    INTERVENTO

Grazie!!
    Ultima modifica di Puffetta820 : 20-09-2009 alle ore 21.34.13

Partecipante L'avatar di Kamilko84

Si vabbè..è la seconda volta che non lo passo... i libri li ho attentamente letti, a questo punto quel "non so che" che mi manca solo a lezione lo avrei potuto carpire..cambio corso e ciao... mica ho tempo da perdere..gli chiedo pure di vedere il compito ma non vuole perchè "non è da contratto", lui "le spiegazioni le da a lezione" (si ma la gente lavora) allora buonanotte!
    Scusate lo sfogo!

Partecipante L'avatar di *SMeRy88*

Ciao a tutti! sto pensando di fare questo esame per i crediti a scelta..ho letto tutti i post e mi sono un pò spaventata. Qualcuno ha notizie più aggiornate?? Come sono stati gli ultimi appelli?? I libri sono lunghi?? Grazie mille a tutti!

qualcuno sa dirmi qualcosa relativa a quest'esame? cosa riguarda la domanda aperta? cosa chiede in merito ai casi? help grazie

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da *SMeRy88* Visualizza messaggio
    Ciao a tutti! sto pensando di fare questo esame per i crediti a scelta..ho letto tutti i post e mi sono un pò spaventata. Qualcuno ha notizie più aggiornate?? Come sono stati gli ultimi appelli?? I libri sono lunghi?? Grazie mille a tutti!
    hai dato l'esame il 14 maggio??mica hai capito quand'è che si verbalizza??

Partecipante Esperto L'avatar di pyccolina

Qualche notizia recente sull'esame? sosterrò l'appello a giugno ma ho poche info e volevo sapere se qualcuno che ha seguito le lezioni ha qualche dettaglio al riguardo. Grazie a chi risponderà

Matricola L'avatar di gingerina1

per chi fosse interessato a qesto esame posso darvi qualche notizia perche l'esame l'ho dato il 07-07-10....
    allora: vi viene dato un foglio dove troverete un caso clinico lungo met pagina....e alla fine del foglio una domanda aperta sul libro (a me è capitato: racconta brevemente il caso di daniele del primo capitolo del libro) sul caso clinico dovrete: "descrivere in breve il disagio della (nel mio caso) ragazza avanzando ipotesi e proposte di intervento"
    il tutto in un'ora e mezzo
    criteri di valutazione: non idoneità= assenza di ipotesi sulla natura e sulle cause del disagio dell'adolescente, sulle modalità con cui il disagio viene espresso, anche in relazione ad uno specifico contesto, e sull'intervento; oppure confusione e incoerenza fra le varie ipotesi presentate. Uso della teoria senza consequenzialità ed aderenza ai dati offerti; indicazioni circa una tendenza, da parte dello studente, a colludere con la domanda presentata. idoneità=formulazione di ipotesi, teoricamente fondate e plausibili, sulla natura del disagio dell'adolescente, sulla configurazione del disagio in relazione ad uno specifico contesto e di proposte utili per l'intervento; aderenza ai dati delle teorie illustrate, presenza di nessi tra le ipotesi presentate, commenti circa l'intenzione di negoziare il setting con chi ha formulato la domanda.....
    dovrete essere brevi ma centrare la richiesta...
    un consiglio se vorrete vedere il compito il giorno della verbalizzazione assolutamente non dite al prof che volete "visionare" o "vedere" il compito ma che lo volete discutere con lui (questo lo ha detto lui all'esame) rischiate di farlo innervosire di brutto!!
    spero di essere stata di aiuto in bocca al lupo

Citazione Originalmente inviato da gingerina1 Visualizza messaggio
    per chi fosse interessato a qesto esame posso darvi qualche notizia perche l'esame l'ho dato il 07-07-10....
    allora: vi viene dato un foglio dove troverete un caso clinico lungo met pagina....e alla fine del foglio una domanda aperta sul libro (a me è capitato: racconta brevemente il caso di daniele del primo capitolo del libro) sul caso clinico dovrete: "descrivere in breve il disagio della (nel mio caso) ragazza avanzando ipotesi e proposte di intervento"
    il tutto in un'ora e mezzo
    criteri di valutazione: non idoneità= assenza di ipotesi sulla natura e sulle cause del disagio dell'adolescente, sulle modalità con cui il disagio viene espresso, anche in relazione ad uno specifico contesto, e sull'intervento; oppure confusione e incoerenza fra le varie ipotesi presentate. Uso della teoria senza consequenzialità ed aderenza ai dati offerti; indicazioni circa una tendenza, da parte dello studente, a colludere con la domanda presentata. idoneità=formulazione di ipotesi, teoricamente fondate e plausibili, sulla natura del disagio dell'adolescente, sulla configurazione del disagio in relazione ad uno specifico contesto e di proposte utili per l'intervento; aderenza ai dati delle teorie illustrate, presenza di nessi tra le ipotesi presentate, commenti circa l'intenzione di negoziare il setting con chi ha formulato la domanda.....
    dovrete essere brevi ma centrare la richiesta...
    un consiglio se vorrete vedere il compito il giorno della verbalizzazione assolutamente non dite al prof che volete "visionare" o "vedere" il compito ma che lo volete discutere con lui (questo lo ha detto lui all'esame) rischiate di farlo innervosire di brutto!!
    spero di essere stata di aiuto in bocca al lupo
    Dovrei sostenere questo esame a scelta, che ne dite è fattibile o è meglio se mi butto su qualcosa di più semplice????

Citazione Originalmente inviato da Alexiac25 Visualizza messaggio
    Dovrei sostenere questo esame a scelta, che ne dite è fattibile o è meglio se mi butto su qualcosa di più semplice????
    guarda è bello come esame però negli ultimi due appeli si sono presentati 20 studenti e ne ha promossi solo 2....
    vedi te... boccia molto facilmente!!!

Partecipante Esperto L'avatar di pyccolina

ragazzi qualche informazione in più?sto ripassando per l'asame del 24 ma sapendo il prof che tipo è non sono tranquilla per niente.... Dite che per il caso devo riprendere in mano i libri di Carli su analisi della domanda o mi bastano i casi del libro di Masina?grazie baci baci pyccolina

Partecipante L'avatar di indecifrabile80

salve a tt, c'è qualcuno ke mi saprebbe dire l'orario e l'aula dell'esame del 14 gennaio?

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da indecifrabile80 Visualizza messaggio
    salve a tt, c'è qualcuno ke mi saprebbe dire l'orario e l'aula dell'esame del 14 gennaio?
    Anche io stavo cercando ma non lo so e l'esame è domani ...saputo qualcosa?

Ciao ragazzi! prima di tutto mi presento,sono foffabellatrix,è la prima volta che partecipo ad una discussione!!(avendo apprezzato per anni i contenuti di ops).
    Volevo chiedervi come era andato l'esame di lab..io mi ero preparata, prenotata e tutto...e sto a letto malata...
    pensate metta una data anche a febb?
    ciao ciao, grazie!

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da foffabellatrix Visualizza messaggio
    Ciao ragazzi! prima di tutto mi presento,sono foffabellatrix,è la prima volta che partecipo ad una discussione!!(avendo apprezzato per anni i contenuti di ops).
    Volevo chiedervi come era andato l'esame di lab..io mi ero preparata, prenotata e tutto...e sto a letto malata...
    pensate metta una data anche a febb?
    ciao ciao, grazie!
    Se non ho capito male era l'ultimo appello che faceva e dopo avrebbe consegnato i registri ..
    Io invece volevo chiedere se qualcuno aveva segnato il giorno e l'aula della verbalizzazione perchè non sono sicuro di aver segnato correttamente : 21 Gennaio in aula 4 , dalle 9 alle 10?
    Grazie anticipatamente

Citazione Originalmente inviato da chiarabrysen Visualizza messaggio
    Se non ho capito male era l'ultimo appello che faceva e dopo avrebbe consegnato i registri ..
    Io invece volevo chiedere se qualcuno aveva segnato il giorno e l'aula della verbalizzazione perchè non sono sicuro di aver segnato correttamente : 21 Gennaio in aula 4 , dalle 9 alle 10?
    Grazie anticipatamente
    ciao scusa ma vuol dire che poi non fa piu appelli?

Pagina 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo

Privacy Policy