scusate, ma nessuno sa se le domande degli appelli precedenti si ripetono??? qualcuno ha qlk domanda in piu' di quelle che ci sono nelle pagine precedenti???
scusate, ma nessuno sa se le domande degli appelli precedenti si ripetono??? qualcuno ha qlk domanda in piu' di quelle che ci sono nelle pagine precedenti???
raga scusate ma nessuno posta le domande del compito di oggi ke sn uscite?grazie anticipatamente
sinceramente me lo aspettavo molto più semplice, e invece....
ora scrivo le domande che ricordo:
1-trasformare in binario il modulo di -13 in 5 bit... sinceramente nn ho saputo risp.
2-trasformare il decimale il numero 0000001111.... io ho risp 15 ma nn so se è esatta
3-una domanda sulla compattazione... ma tra le risp nn c'era nè riordinare il contenuto nella memoria nè una soluzione alla frammentazione
4-cos'è il sistema batch.... tra le risp nn c'era un tipo di processo. io ho risp che manda un processo alla volta
5-come può essere rappresentato il modulo del maggior numero di informazione dati n bit(qualcosa del genere)? io ho risp (ma sicuramente ho sbagliato) |k alla -1 + 1|, |k alla -1 -1|
6-cosa nn contiene la macchina di von noumann... tra le risp c'erano CPU, memoria, I/O e ram. io ho risp memoria ma nn so
7-da cosa è formato l'alfabeto... da simboli, da stringhe, da linguaggio, tutte le precedenti.io ho messo tutte le prec.
8-quale di questi occupa più memoria, io ho messo file video ma ero indecisa perchè tra le risp c'era anche file audio e sulle slide nn specifica
9-nella comunicazione indiretta i processi come si scambiano informazioni?? attraverso mailbox
10-con n bit il massimo numero che si può rappresentare è: 2alla n - 1(n-1 è l'esponente)
11-dati A=O B=0 e C=1 quanto vale la funzione (A U CAPOVOLTA B) U (A U CAPOVOLTA C) io ho risp (A * B) + (A * C)= (0*0)+(0*1)=0
12-una domanda sulla stervation, tra le risp c'erano processi con bassa priorità, processi con alta priorità.. io ho risp bassa
13-intrattabilità.. problemi risolvibili ma nn in tempo polinomiale
14-i/o bound... impiega più tempo per operazioni di I/O
15-le periferiche di input e output possono essere collegate contemporaneamente più di una: a volte, mai, sempre, dipende. io ho risp SEMPRE
16-quale delle seguenti affermazioni sulla terminazione di un processo è errata: quando termina un processo figlio termina anche un processo padre
17-ROM..memoria di sola lettura
18-una su hopefield.. io ho risp che il peso da una parte si sposta a un'altra (nn ricordo)
19-lo stato unsafe.. può portare ad deadlock
le altre al momento nn le ricordo
se qualcuno sa le risposte esatte le posti
Ultima modifica di angeltonia : 22-01-2011 alle ore 15.21.32
grazie! Molto utile :-)
Riferimento: [A29][A.a.2010-2011]Elementi di informatica - Cutolo
Salve a tutti, in relazione all'incontro di cui parlò il Prof. Cutolo prima delle vacanze di Natale, nel quale ci sarebbe stata una prova simulata per l'esame sapete se è mercoledì 26 o venerdì 28? Vi prego fatemi sapere xchè vorrei fare l'esame al 1° appello.GRAZIE, Partecipante super impegnata!
sorry non saprei, non frequento e non sono a conoscenza di queste info. Se scrivi via email al prof cutolo è molto probabile che ti risponda (a me l'ha fatto)->http://www.psicologia.unina2.it/sche...contrat&id=336
Ultima modifica di Vaaal1988 : 23-01-2011 alle ore 12.49.45
Vaaal, il tuo ultimo messaggio è stato eliminato in quanto palesemente e abbondantemente Off topic. Ricordo che questo è un forum di psicologia, nato per condividere informazioni circa gli esami non per fare gossip sui docenti.
ma questi risultati quando ha intenzione di metterli???????
ma infatti quando metterà i risultati????? uffà
dOn't wOrry be happy
dOn't wOrry be happy
Sono usciti i risultati...
http://www.psicologia.unina2.it/avvi...4&tipo=docente
Per quanto riguarda la verbalizzazione e le lezioni
http://www.psicologia.unina2.it/avvi...&tipo=generici
Non specifica in che Aula Verbalizzerà...qualcuno ci fa sapere cortesemente?Grazie
Sara mica IN AULA F2 (PALAZZINA C)28/01/2011 dove tiene LEZIONE Alle ORE 9.30 ?
Ultima modifica di Nos* : 25-01-2011 alle ore 15.34.15
raggazi sapete a ke ora si fa la simulazione domani?
ragazzi ma sapete perchè il sito è defunto? non ricordo l'aula e l'orario della simulazione di domandi! qualcuno lo ricorda?grazie!!!