ragazzi, dove posso trovare le slides......??????????
grazie
http://www.psicologia.unina2.it/laur...e=290&tipord=3 puoi trovarle qui
Salve qualcuno potrebbe postare la formula dei punteggi z e quella inversa?Grazie in anticipo!
allora dovrebbe essere così i punteggi z=x-media/deviazione standard mentre l'inverso è x=ds per z+ media
La formula dei punteggi grezzi è: X( media) + s moltiplicato z
dove x è la media
s è la d s
z i punti z
Ragazzi nessuno mi aiuta!!!!???
t > alfa - rifiuto h0 accetto h1
t < alfa - accetto h0 rifiuto h1
invece quando parliamo di p devi fare il ragionamento opposto
p > alfa - accetto h0 rifiuto h1
p < alfa - rifiuto h0 accetto h1
Io sapevo solo che quando p>alfa accetto H0 e viceversa;ma il fatto della t non lo sapevo...me lo spiegate?E per favore potreste fare anche un esempio?(cioè nella domanda come mi viene dato il valore t ;es t=.89?)!!!Che ansia!!!!!Grazie mille!
7)in una popolazione di riferimento la variabile ha rapporti ha m=10 e ds=3.se un individuo ha un punteggio osservato paria a 17.5,qual è il suo punteggio trasformato in punti z e come si interpreta (alfa=.05,h1=bidirezionale)
a)z=-2.5(p=.012)ha un punteggio significativamente inferiore alla norma
b)z=2.5(p=.012)ha un punteggio normale
c)z=2.5(p=.012)ha un punteggio significativamente superiore alla norma
d)z=-2.5(p=.012)ha un punteggio normale
vorrei capire è b la risposta giusta o c?non mi ricordo i valori di riferimento per stabilire quando si è nella norma...help me
C'è nessuno?????!!!!
1)il coefficiente di attendibilità corrisponde:
a)al rapporto tra varianza vera e varianza d''errore
b)alla differenza tra varianza vera e varainza d'errore
c)alla somma tra varianza vera e varianza d'errore
d)al rapporto tra varianza vera e varianza totale
io direi la A ò al quadrato(x) -ò al quadrato(E)/ò al quadrato (x)
ragazzi qualcuno sa dirmi dove posso trovare le slides del prof????perchè ne ho prese alcune da agostino ma mi è venuto il dubbio che siano sbagliate e vorrei controllare...mi aiutate,per favore..grazie![]()
ragazzi oggi ho fatto l'esame 18!!!
la laurea si avvicina *_*
l'ho "preparato" tra slide e domande che circolano e bene o male quelle cose li sono uscite!
le domande non le ricordo perfettamente
sicuramente c'era un calcolo di zeta e da zeta trovare X1 e interpretare il risultato.
poi chiedeva in una distribuzione normale l'area legata a +/-2dev stand a quanto corrisponde?95%
a cosa è dovuto l'errore di I tipo
altre non le ricordo sorry
in ogni caso esercitatevi con le domande che circolano![]()
Ragazzi ancora non ci credo:27!!!!!!!!!!Comunque l'esame è fattibile...Elenco alcune domande.
-Coefficiente di attendibilità: rapporto varianza vera e varianza totale(risposta sicura esatta ,ho visto il compito)
-Punti z e formula inversa esce sempre
-Varianza spiegata e varianza d'errore : credo F Fisher
-Poi 3 esercizi su una tabella con 2 valutazioni:velocita' di risposta e errori con la p monodirezionale e si doveva confrontare semplicemente la p con il valore alfa
-escono e tipo 5 o 6 solo di probabilità,cioè confrontare p con alfa..(p>alfa accetto nulla;p<alfa rifiuto nulla
-delta +-2=95%
-da cosa dipende l'errore di primo tipo:a)da alfa,b)grandezza dell'effetto,c)dal ricercatore,d)a b c...onestamente io ho fatto c poi non so
Per adesso ricordo solo queste...all'orale è tranquillissimo...io l'ho fatto con l'assistente che è bravissima,anche se sbagli ti aiuta ed ti alza sempre il voto.Quindi tranquilli ragazzi...
Beh, diciamo che non è proprio fattibilissimo dato che ieri su 170 persone 1/3 di esse è stata bocciata!!!! Gli altri, per lo più, abbiamo preso tutti voti come 18 e 20, e solo pochi casi hanno preso qualche voto superiore. Può essere anche tranquillo all'orale ma allo scritto ti fa penare!!
Consiglio? Studiare le slides che da' lui, integrare il suo libro con quello di Statistica per psicologi e studiare anche le domande che potete trovare dal nostro uomo di fiducia: Agostino!! Almeno, se non ne esce nessuna di quelle, potete rendervi conto di com'è l'esame e che tipologie di domande escono altrimenti nisba..Ve lo dice una che per superarlo con un misero 18 l'ha dovuto fare 2 volte!!!
Ciao ragassssssss! Dio vi benedica!
grazie mille..ritz,tu il libro del prof non l'hai proprio toccato o hai fatto le cose più importanti?ho una fifa..