Ciao a tutti, avrei bisogno di una mano: mi hanno chiesto di tenere un corso di aggiornamento per insegnanti di scuola elementare sui disturbi dll'apprendimento ma ho qualche difficoltà a mettere insieme il materiale. Mi piacerebbe che qualcuno potesse darmi un suggerimento su come impostare gli argomenti. Che testi utilizzare da cui prendere delle informazioni, o se qualcuno ha del materialeda potermi fornire (dispense, power point ecc...).Lascio la mia mail [email protected].
Vi ringrazio anticipatamente!!!![]()

! Spesso il problema non è il bambino, ma il metodo di insegnamento e il programma, quindi prima, magari fai un'analisi della domanda e valuta se questa richiesta non celi in realtà una pigrizia di metodi, una voglia di non avere troppe ''grane'' e un modo ''impiegatizio'' e superficiale di vivere la professione di maestre (limitare la fatica al minimo, basta che si arriva ak 27 e si riscuote lo stipendio, ecc). Insomma, non so come ti è stato affidato questo incarico, se dalla scuola direttamente, da un'agenzia formativa, ecc, ma da psicologa, ''non colludere'' subito con il committente!