• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 164 di 167 PrimoPrimo ... 64114154162163164165166 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 2,446 fino 2,460 di 2504
    Partecipante Super Figo L'avatar di ritz_puk_jin
    Blog Entries
    1

Riferimento: [857-841-842]Analisi dei Dati - Senese

Citazione Originalmente inviato da SweetyMary88 Visualizza messaggio
    grazie mille..ritz,tu il libro del prof non l'hai proprio toccato o hai fatto le cose più importanti?ho una fifa..
    no il libro del prof no,ma ho visto il libro di pedone (stTISTICA X PSICOLOGI) quando volevo capire certi procedimenti che dalle slide non mi erano chiari!

Partecipante Veramente Figo

ok grazie mille...ma di quel testo di pedone,quali argomenti mi consigliate di fare?panico mode on..O.O

Blog Entries
    1

ok grazie mille...ma di quel testo di pedone,quali argomenti mi consigliate di fare?panico mode on..O.O
    diciamo che se studi da zero questo esame,studio tutto il libro,anche le cose su moda mediana etc...vediti bene correlazione e regressione,in pratica la parte finale del libro

Partecipante Esperto

Citazione Originalmente inviato da ritz_puk_jin Visualizza messaggio
    no il libro del prof no,ma ho visto il libro di pedone (stTISTICA X PSICOLOGI) quando volevo capire certi procedimenti che dalle slide non mi erano chiari!
    scusate io devo ancora fare questo esame...ma pechp il libro del prof non si deve fare? cioè qual è il programma????
    grazie

Blog Entries
    1

Citazione Originalmente inviato da aladinaa Visualizza messaggio
    scusate io devo ancora fare questo esame...ma pechp il libro del prof non si deve fare? cioè qual è il programma????
    grazie
    allora il programma è quello scritto nella prima pagina di questo thread,non è che il libro del prof " non si deve fare",lo puoi studiare tranquillamente,ma risulta molto più chiaro statistica per psicologi di pedone in ogni caso integra qualsiasi libro tu voglia fare con le slide ed esercitati molto con le domande che girano così capisci le modalità di domande che potranno uscire

Citazione Originalmente inviato da ritz_puk_jin Visualizza messaggio
    diciamo che se studi da zero questo esame,studio tutto il libro,anche le cose su moda mediana etc...vediti bene correlazione e regressione,in pratica la parte finale del libro
    cioè praticamente mi devo studiare TUTTO IL SUO LIBRO..tutto quello di pedone più le slides?O_________O

Super Postatore Spaziale L'avatar di seer dreamer

il libro di senese non va studiato tutto ci sono dei cpaitoli che non si fanno tipo i modelli log-lineari...
    guarda tutt'è integrare... è difficile da spiegare ma credo che ritz la pensi come me parti dalle slide gli argomenti delle slide li studi da entrambi i libri cercando di cogliere su ogni argomento le cose più importanti
    il libro di senese è un pò troppo discorsivo però io l'ho trovato molto chiaro soprattutto la parte della verifica delle ipotesi e sulla correlazione
    quello di pedone invece è più sintentico anche se va molto nello specifico da un punto di vista statistico e psicometrico e quindi tutte le formule e i ragionamenti matematici li puoi saltare
    La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...

Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!

ok perfetto...stavo giusto dando uno sguardo alle slides...partirò da quelle e poi speriamo bene..domanda,ma se uno rifiuta il voto,può rifarlo a marzo?

Partecipante

ragazzi ma qual'è il voto minimo per fare l'orale??

Super Postatore Spaziale L'avatar di seer dreamer

l'orale lo puoi fare anche con 18... in genere il prof lo fa fare obbligatorio a partire dal 22... in alcuni casi però non lo fa fare nemmeno ai 22 e parte dai 24
    La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...

Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!

un'amica che ha fatto l'esame venerdì mi ha detto che stavolta dall'orale erano esonerati solo i 18..spero non sia vero..O.o

Blog Entries
    1

un'amica che ha fatto l'esame venerdì mi ha detto che stavolta dall'orale erano esonerati solo i 18..spero non sia vero..O.o
    esonerati 18 e 20
    dal 22 in su facevano l'orale!
    cmq ragazze a quanto ho capito è a come sta lui con la testa!!tant 'è vero che a novembre l'orale non lo fece nessuno 'o'

si infatti anche io penso che cambi di volta in volta..speriamo bene,lo farò a marzo,fifaaaaaaaaaaaaaaa :O

Partecipante Esperto L'avatar di Chiara89

salve ragazzi visto che quest'esame mi ha condotto all'esaurimento vi do qualche consiglio sperando che vi sia d'aiuto
    io ho preso 26 ho fatto l'orale e mi ha chiesto anova, ho e h1 , statistica dell'anova...mi ha confermato il 26, di solito abbassava di un punto o confermava erano esonerati solo i 18 dall'orale...
    le domande del mio compito scritto erano :
    residui standard? chi quadrato
    2,3 è un punteggio significativamente superiore alla norma
    il titolo di studio è una variabile ordinale
    molte domande sul confronto tra p e alfa
    varianza totale è data dal rapporto tra v d'errore e v residua
    da cosa dipende l'errore d primo tipo ?

dunque io vi consiglio di studiare dal libro di pedone statistica per psicologi tutto tranne i cap 2-7-10
    integrandoli con le slide e dal libro di senese fate solo i capitoli 1-2-3 e regressione e correlazione una lettura sempre integrandoli con slide e libro di pedone solo così potrete avere le idee chiare sugli argomenti perchè le slide sono campate in aria...
    vi posto delle informazioni che per me sono risultate importanti....
    + 1 deviazione standard è uguale a 34%
    + 2 ds 47%
    +3 ds 49%

+ o - 1 ds 68%
    + o - 2 ds 95%
    + o - 3 ds 99%

retta di regressione y= a + bx formula inversa a= y-b per la media
    coeff di determinazione ci da la percentuale di varianza e si calcola con r( coeff di correlazione) al quadrato
    punteggi z xi - la media fratto la deviazione standard
    simmetrica e curtosi tra +o e -o rientrano nella norma
    punteggi z tra +1 e -1 massimo 2 rientrano nella norma già a 2,3 sono significativamente superiori alla norma
    varianza totale è data dalla somma v tra i gruppi v entro i gruppi se cita F si fisher nella domanda invece è il rapporto e non la somma

in bocca al lupo ai prossimiiii :*

grazie mille,chiara.
    una domanda ragazzi..ma del libro di pedone,tutte quelle formule sono da imparare??O__O

Pagina 164 di 167 PrimoPrimo ... 64114154162163164165166 ... UltimoUltimo

Privacy Policy